Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Gozzano

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Gozzano direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Gozzano.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, il Gozzano si difende bene e fino al nostro goal lo aveva pure dimostrato ; inoltre il campo non era in perfette condizioni ed i giocatori più tecnici ne hanno risentito. Marin ha fatto una buona gara in fase difensiva contenendo bene Messias ; in generale abbiamo prodotto meno in fase offensiva ma abbiamo contenuto bene i loro attacchi ed abbiamo gestito abbastanza bene il doppio vantaggio. Siamo tutti felici per il goal di Buschiazzo e per il recupero di Marconi, adesso manca solo Liotti e poi saremo al completo per le prossime partite e per un periodo assai complicato dove ci saranno gare ogni tre giorni : ci sarà bisogno di tutti, anche di chi subentrerà dalla panchina. Masucci si adatta a fare la prima punta e la seconda punta, oggi ha fatto pure goal ; Minesso ha fatto benissimo nel primo tempo, quando ha pulito un sacco di palloni sporchi. Una bella vittoria, ce la godiamo.

Antonio Soda (allenatore Gozzano)

Abbiamo fatto due errori ed il Pisa ne ha subito approfittato : Masucci è stato fatto sfuggire troppo facilmente ed oltretutto la deviazione era pure parabile, in occasione del secondo goal il nostro portiere ha fatto un grande errore e da lì è diventato tutto assai complicato. Siamo una squadra giovane che non ha certo la rosa che a disposizione il Pisa, in trasferta abbiamo perso solo due partite ed oltretutto siamo ancora in Coppa Italia : difficile chiedere di più a questa squadra che per certi versi sta facendo la storia di una piccola realtà quale è Gozzano. La situazione del Pro Piacenza ? Ma di che stiamo parlando … mi dispiace per i ragazzi del Pro ma anche per le società serie come è la nostra che rispettano le regole ed alla fine per certi versi vengono penalizzate. Per questo arrivare alla salvezza per noi è come vincere il campionato.

Riccardo Gemelli (centrocampista Gozzano)

Avevamo preparato la gara in modo maniacale, siamo stati in partita per una mezz’ora concedendo pochissimo al Pisa ma purtroppo due episodi ci hanno condannato : quando prendi due goal su palla inattiva vuol dire che sono stati commessi degli errori. Nella ripresa non abbiamo mollato ma non siamo riusciti a realizzare il goal che ci avrebbe ridato speranza ; adesso testa alle prossime gare che ci devono portare alla salvezza.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

La nostra bravura è stata portare gli episodi dalla nostra parte, in una gara più brutta rispetto alle precedenti ma che comunque è stato importante vincere. L’applauso del pubblico quando sono uscito mi ha fatto piacere, ho sempre lavorato a testa bassa per farmi trovare pronto ed in questo inizio di 2019 sto giocando con maggiore continuità. Mi trovo bene con tutti gli attaccanti, ho caratteristiche che ne si sposano con tutti i miei compagni. La situazione Pro Piacenza è vergognosa, è dall’estate che se ne parla e quello di oggi è il risultato : qualcuno si deve prendere le responsabilità di questa situazione.

Fabrizio Buschiazzo (difensore Pisa SC)

Sono felice per il goal, per i compagni e per la società. Il Gozzano è una buona squadra, in trasferta non perdono mai ma noi abbiamo fatto una bella partita e gli abbiamo fatto goal nel momento giusto. Il goal ? Mi sono accorto che il portiere era in difficoltà sul cross e speravo che perdesse il pallone … Secondo me meritiamo più punti di quelli che abbiamo, quando le cose non vanno bene siamo i primi ad esserne dispiaciuti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>