Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Frosinone

salastampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Frosinone direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Frosinone.

Alessio Tribuzzi (centrocampista Frosinone)

Abbiamo fatto meglio nel primo tempo rispetto al secondo, nel contesto di una partita molto combattuta dove alla fine per noi era importante soprattutto non perdere visto che arrivavamo a Pisa dopo due sconfitte consecutive. I neroazzurri sono una squadra forte che fra le mura amiche gioca con grande intensità, c’è stato molto agonismo in campo e noi siamo stati bravi a combattere su ogni pallone, soprattutto sulle seconde palle e su quelle più sporche. Abbiamo iniziato male questo campionato, poi ci siamo pian piano ripresi e siamo stati bravi a non mollare mai ; adesso c’è da continuare su questa strada anche nel 2020.

Nicholas Siega (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo cercato di fare la nostra partita, cercando di vincere contro una squadra importante ; è stata una gara tosta che noi abbiamo interpretato bene dopo le due sconfitte rimediate contro Cosenza ed Ascoli. Sono un giocatore duttile che cerca sempre di dare il massimo in qualsiasi ruolo decida di impiegarmi il mister. Questo è un campionato difficile e molto equilibrato, la classifica è davvero corta e puoi vincere e perdere contro ogni squadra ; da parte nostra c’è da centrare l’obbiettivo della salvezza il prima possibile. Cosa farò durante queste vacanze ? Le passerò in famiglia con mio figlio che è nato qualche settimana fa.

Marius Marin (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo avuto le nostre chance per fare goal, dobbiamo imparare a sfruttare meglio quello che riusciamo a creare. Alla fine è stato un pareggio giusto, loro hanno preso pure una traversa ; noi abbiamo fatto meglio nel primo tempo, il Frosinone ha giocato meglio nella ripresa. Mi piacciono le partite combattute come quella di oggi, ed anche fare il play di centrocampo mi è piaciuto ; alla fine gioco dove vuole il mister. Il voto che mi dò per il mio girone di andata ? Un 6,5 … devo ancora trovare il mio primo goal in maglia neroazzurra. E come squadra dobbiamo centrare la salvezza il prima possibile. Cosa farò durante la pausa invernale ? Andrò in Inghilterra con la mia ragazza.

Riccardo Taddei (allenatore in seconda Pisa SC)

Una partita difficile contro un avversario costruito per fare un campionato importante, oltretutto da giocare dopo due sconfitte consecutive. Abbiamo avuto una risposta importante da parte dei ragazzi, sia sotto l’aspetto tattico che sotto l’aspetto caratteriale : la dimostrazione è data dal fatto che il Frosinone è stato costretto a difendersi per larga parte del match. Certo, avere più giocatori fra i quali poter scegliere sarebbe per noi un bel vantaggio, ma siamo comunque contenti di tutti quelli che avevamo a disposizione. Siamo stati poco incisivi negli ultimi metri, ma avevamo creato dei presupposti interessanti e fino alla fine abbiamo avuto voglia di vincere. Il non impiego di Belli ? Non c’è nessun caso, Francesco viene da un infortunio e da una piccola ricaduta ed alla fine è da soltanto due partite che lo abbiamo davvero a disposizione, per cui abbiamo giudicato un rischio fare entrare in una partita così intensa un ragazzo fermo praticamente da due mesi. Il recupero di Marconi ? Il ginocchio risponde bene, l’obbiettivo è quello di averlo a disposizione per la gara contro il Benevento alla ripresa del campionato. Il nostro girone di andata è stato assolutamente positivo, abbiamo fatto una cavalcata eccezionale in questo 2019 ed i 24 punti conquistati in questi quattro mesi sono la testimonianza di quanto bene abbiamo fatto. Il gruppo è stato confermato dopo lo scorso campionato di serie C ed ha saputo darci risposte importanti sotto ogni punto di vista, in un campionato senza dubbio molto difficile. Gli arbitraggi ? Diciamo che nell’ultimo periodo non siamo molto fortunati, ci vengono ammoniti sempre i giocatori diffidati … ma comunque come sempre non ci piangiamo addosso e la società saprà farsi sentire nelle sedi opportune. Questa serie B è davvero equilibrata, ogni gara vive sul filo del singolo episodio e quindi bisogna essere svegli in ogni partita che si disputa ; solamente il Benevento sembra fare un campionato a parte, ma non esiste una squadra imbattibile. Ho visto molti giocatori bravi nelle squadre che abbiamo affrontato, e molti giovani davvero interessanti ; se devo fare dei nomi dico Vignato del Chievo e Scamacca dell’Ascoli.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>