Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Flora Tallinn

sala stampa

La parola ai protagonisti del match amichevole fra Pisa e Flora Tallinn direttamente dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Flora Tallinn.

Henn Jurgen (allenatore Flora Tallinn)

E’ stato un match caratterizzato da una buona qualità da parte di entrambe le squadre : meglio il Pisa nel primo tempo, meglio noi nella ripresa quando abbiamo avuto alcune ottime occasioni per fare goal. Mi preme sottolineare l’atmosfera che ho respirato in uno stadio italiano, per me era la prima volta in assoluto ; anche con un arbitro italiano è stata la mia prima esperienza e devo dire che ho trovato molte differenze con il metro di giudizio al quale siamo abituati. Il Pisa ? Un’ottima squadra, ha grande qualità ed esprime un buon calcio.

Roberto Gemmi (direttore sportivo Pisa SC)

Sono contento del nostro organico, abbiamo già fatto molti acquisti ed a questi si aggiungerà in questi giorni pure Asencio che mi dicono aver risolto i problemi con il Genoa che erano legati all’entourage del calciatore ed indipendenti dalla nostra volontà. C’è ancora bisogno di qualche piccola messa a punto ma quello che dovevamo fare in entrata lo abbiamo già fatto, visto che a me non piace aspettare le “occasioni” dell’ultima settimana di mercato e considerando il fatto che al nostro mister piace lavorare su tempi lunghi, come già dimostrato la scorsa stagione. C’è il discorso della lista over da tenere in considerazione, ma non è detto che un under non possa portarci quello che riteniamo possa mancare in questo momento ; ovvio che adesso la priorità sono comunque le uscite. Eusepi è davvero vicino ad accasarsi all’Alessandria, per Cardelli, Zammarini e Reinholds ci sono trattative ben intavolate che speriamo di concludere quanto prima. Ingrosso ? Su di lui la valutazione da fare è di natura fisica, c’è da capire come ha recuperato da tutti gli infortuni che ha avuto durante lo scorso campionato. In questo momento siamo in trentaquattro di cui ventuno sono over, è normale che l’attenzione sia totalmente concentrata sulle uscite ; per me con le entrate siamo a posto così, e di certo se dovesse arrivare qualcosa non sarà un attaccante. Sono curioso di giocarmi questo campionato di serie B, anche perché ritengo che ci siano tutte le condizioni per fare il torneo che vogliamo fare ovvero giocare partita dopo partita senza guardare la classifica ; e come da sempre vado dicendo gli obbiettivi si raggiungono e non si dichiarano. Domenica affronteremo in Coppa Italia il Potenza che è una squadra forte, da parte nostra giocheremo con la solita nostra umiltà. Ci tengo a sottolineare il bel colpo d’occhio che l’Arena Garibaldi regala dopo i lavori che sono stati fatti nelle ultime settimane : è un bel biglietto da visita per la stagione che sta per iniziare.

Mattia Minesso (centrocampista Pisa SC)

La nostra condizione è buona per essere a questo punto della preparazione, ovvio poi che ci sia ancora tanto da fare per arrivare all’inizio del campionato in maniera ottimale ma comunque tutti noi stiamo rispondendo bene ai carichi di lavoro che ci vengono proposti. Loro sono una buona squadra ed hanno saputo metterci in difficoltà, ma credo che nonostante tutto siamo riusciti a proporre una buona idea di calcio. Sono qua da gennaio e so benissimo che il gruppo potrà essere la nostra forza anche in un torneo difficile quale è quello di serie B.

Francesco Belli (difensore Pisa SC)

E’ normale essere un po’ imballati in questa fase della stagione, conterà molto di più il modo in cui arriveremo all’inizio del campionato. Abbiamo sostenuto in questo periodo test parecchio probanti e credo che queste partite riescono a prepararci al meglio a quello che ci aspetterà quando inizieremo a fare sul serio, a partire da domenica prossima nel match di Coppa contro il Potenza. Ho trovato un gruppo fantastico ed uno spogliatoio davvero unito, ma ne ero già a conoscenza dopo aver parlato con Masucci e Benedetti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>