Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Cuneo

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Cuneo direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Cuneo.

Viali : La mia squadra ha fatto un’ottima prestazione contro un grande avversario, li volevamo aggredire abbastanza alti e l’abbiamo fatto, abbiamo condotto il gioco, abbiamo preso il goal al primo errore commesso ed abbiamo mancato tre occasioni clamorose. Non posso dire niente ai miei dal punto di vista della prestazione, peccato per il risultato visto che mi sarebbe andato stretto anche il pareggio. Veniamo via da Pisa con un’autostima migliorata che sicuramente ci servirà negli scontri diretti per provare a conquistare la salvezza ; adesso siamo più squadra ma dobbiamo vincere gli scontri diretti se vogliamo evitare i play out. Ma comunque chi rincorre come noi deve provare a far risultato ogni domenica. Avevamo preparato la gara su questo Pisa, con gli attaccanti che non davano punti di riferimento : abbiamo fatto bene anche in difesa, alla fine abbiamo subito il Pisa soltanto nel primo quarto d’ora e sul goal di Negro c’è rammarico perché abbiamo perso un pallone davvero banalmente. Peccato.

Pazienza : Siamo contenti per il risultato, la prestazione mi ha soddisfatto in buona parte, abbiamo forse sofferto troppo ma forse soffrire è pure normale, in settimana lavoreremo per ovviare a tali situazioni. Abbiamo recuperato due punti su tutte le nostre contendenti, questo è un fattore senza dubbio positivo. I nuovi che sono entrati nella ripresa hanno subito capito il contesto nel quale sono arrivati, su di loro ci sarà da lavorare ma sono contento della loro risposta. Quando provi ad osare è normale concedere qualcosa in più agli avversari, quando devi vincere un poco ti devi scoprire anche perché il pareggio è una mezza sconfitta per quelli che sono i nostri obbiettivi. Negro è un giocatore che mi dà grande qualità sulla linea degli attaccanti, ha caratteristiche che gli altri attaccanti non hanno, adesso va portato al massimo della condizione e la cosa è possibile solo facendolo giocare. Dispiace per chi sta fuori ma è normale quando si fanno delle scelte, ovviamente in futuro le gerarchie possono cambiare anche perché non sono un allenatore che ha delle fisse. Quando giochi nel Pisa sai di essere in una piazza importante e quindi sei un giocatore di prima fascia, e come tale devi farti trovare pronto ogniqualvolta sei chiamato in causa. Mi fa arrabbiare che gli assistenti spesso non aiutano l’arbitro nelle scelte, anche in situazioni assai facili.

Lisi : Contento per l’esordio e per i tre punti portati a casa, che ci hanno consentito di accorciare la classifica. Il mio impatto è stato buono, i compagni mi hanno aiutato ed io devo essere bravo ad entrare il più velocemente possibile negli schemi della squadra. Forse alla fine ci siamo abbassati troppo ma è pure normale quando gli avversari devono recuperare il risultato.

Ferrante : Contento di come sono stato accolto dai tifosi ed ovviamente per la vittoria. Nelle ultime partite a Brescia ho giocato meno, adesso devo trovare il ritmo partita e lo posso fare solamente giocando. Quando la squadra vince è la cosa più importante. Il mio ruolo ideale è la prima punta, a Brescia avevo Caracciolo davanti e mi sono adattato a fare la seconda punta. A Pisa sono arrivato determinato a far bene per dare il mio contributo alla squadra, per riportare il Pisa dove merita di stare.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>