Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Cremonese

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le parole dei protagonisti del match fra Pisa e Cremonese raccolte dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Cremonese.

Luca Mazzitelli (centrocampista Pisa SC)

Contento di aver giocato dall’inizio, dispiace un poco per il risultato perché volevamo la vittoria e forse l’avevamo pure ottenuta con quel goal che poi ci hanno annullato. A Reggio Emilia eravamo stati bravissimi a ribaltare la partita, oggi abbiamo giocato un gran primo tempo : secondo me siamo sulla strada giusta, adesso c’è da limare qualche dettagli per conquistare risultati ancora più importanti. Sono arrivato in una squadra solida che sa quello che vuole, un gruppo che si conosce da molti anni ed io voglio far bene con i miei nuovi compagni. Sono principalmente una mezzala ma posso fare anche il mediano davanti alla difesa, ho fisicità e mi piace inserirmi in area di rigore avversaria ; posso giocare anche come uno dei due centrali in un centrocampo a quattro. Adesso stacchiamo un poco e poi ci ritrovavamo per preparare bene gare difficili nelle quali però dobbiamo riprenderci quello che abbiamo perso in queste due partite.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto una buona partita, una buona mezz’ora iniziale contro una squadra comunque forte che ha pareggiato su una punizione che vorrei rivedere, calciata poi molto bene da Buonaiuto all’incrocio dei pali ; nel secondo tempo avevamo pure fatto un goal che ci è stato annullato e creato molte altre situazioni, senza praticamente subire niente dalle parti di Perilli. La fase difensiva ? Oggi non posso imputare niente ai ragazzi, a differenza di domenica scorsa quando sul primo loro goal avevamo fatto un errore grossolano. Il goal annullato a Masucci ? Gaetano non era in fuorigioco, il goal non era da annullare e c’è rammarico perché con ogni probabilità sarebbe stato l’episodio decisivo del match, anche perché noi ne avevamo più di loro. La squadra è cresciuta in rendimento con il trascorrere dei minuti, chi è subentrato ha fatto benissimo e sono soddisfatto di quanto fatto in campo dai ragazzi ; resta il rammarico della vittoria non ottenuta. Nel calcio la cosa più importante è l’equilibrio fra le due fasi di gioco e noi sotto questo aspetto siamo ad un buon punto, non dobbiamo perdere mai là caratteristica di attaccare con molti giocatori, oggi in alcune circostanze eravamo cinque o sei in area di rigore della Cremonese. Abbiamo fatto due buone partite, la squadra ha comunque ancora bisogno di crescere soprattutto in autostima : possiamo vincere molte partite anche quest’anno.

Marco Varnier (difensore Pisa SC)

Abbiamo conquistato due pareggi che potevano essere due vittorie, alcuni episodi sono andati come sono andati … Oggi abbiamo preso goal su calcio di punizione, abbiamo saputo soffrire quando c’era da soffrire ma credo che alla fine meritassimo il successo. La punizione dal quale è nato il goal di Buonaiuto ? Secondo me non c’era. Se miglioriamo alcuni dettagli possiamo solo crescere ed ottenere risultati ; nell’ambito della singola partita andiamo a strappi, a volte siamo spumeggianti ed a volte dobbiamo rifiatare ; ci sono alcuni giocatori nuovi da inserire, c’è ancora da lavorare. Adesso ho la Nazionale Under 21, giocheremo qua a Pisa, sono contento perché non dovrò muovermi tanto … sarà bello indossare la maglia azzurra proprio all’Arena Garibaldi.

Pierpaolo Bisoli (allenatore Cremonese)

Partenza soft per noi, poi abbiamo preso le misure ed abbiamo messo sotto il Pisa costringendo il loro portiere a fare due parate importanti e realizzando alla fine il goal del pareggio ; nel secondo tempo c’è stato il classico equilibrio della serie B fra due squadre importanti che vogliono recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Ghisolfi ? Bene, è stato in partita in un ruolo difficile nonostante sia un classe 2002. Pinato ? Quando è entrato bene in partita ha accusato un indurimento al bicipite femorale, a testimonianza di come la condizione atletica della squadra sia ancora tutta da trovare. Un pareggio positivo, il goal di Vido poteva abbatterci ed invece c’è stata una bella reazione, tipica di quella che era la mia squadra lo scorso campionato ; lotteremo su ogni campo senza paura e senza timore.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>