Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Carrarese

sala stampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Carrarese direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Carrarese.

Silvio Baldini (allenatore Carrarese)

Il Pisa è stato più bravo di noi ed ha meritato di passare il turno, spero che i neroazzurri riescano a vincere questi play off anche per il pubblico che sono riusciti a portare questa sera allo stadio. Noi non abbiamo rimpianti, già arrivarcela a giocare con il Pisa per noi è una vittoria. Io faccio l’allenatore per cercare delle soddisfazioni, ringrazio i miei ragazzi per quello che sono riusciti a fare durante l’anno, dove abbiamo dimostrato che ci è mancato equilibrio per primeggiare. Adesso abbiamo tutto il tempo per preparare la prossima stagione al meglio e per continuare a coltivare il nostro sogno, perché senza sogni non ha senso fare questo mestiere.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Risultato basso per quanto fatto vedere sul terreno di gioco, abbiamo avuto non so quante palle goal ed abbiamo subito goal nell’unica occasione concessa alla Carrarese. Abbiamo fatto bene in mezzo al campo, dove si vincono le partite, perché le partite non si vincono con le chiacchiere ma si vincono sul rettangolo verde. Ho paura di tutte le squadre, qualunque squadra ci toccherà domani dovremo avere il giusto atteggiamento. Verna ? Ha accusato un problemino, speriamo di riaverlo presto con noi.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Sapevamo di dover fare una gara di grande intensità contro una squadra che ha giocatori molto forti ; siamo stati aggressivi sin da subito e l’unico rammarico è il non aver segnato più goal, oltre che aver subito la rete nell’unica occasiono concessa. Abbiamo risposto alla grande dominandoli dal punto di vista del gioco, con il grande aiuto del nostro pubblico che è stato determinante. All’andata avevo un po’ di cautela sul piede infortunato, oggi ho giocato con la testa più libera ed oltretutto giocando dietro non potevo certo risparmiarmi sui contrasti. Nel girone di ritorno abbiamo fatto passi in avanti dal punto di vista difensivo, questo ci fa ben sperare per il proseguimento in questi play off. Tutte le squadre arrivate qua hanno meritato di giocare queste semifinali, noi siamo teste di serie ma dobbiamo comunque essere propositivi e giocare per vincere.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Era tanto tempo che cercavo questo goal, a gennaio è venuto a mancare un grande amico di mio padre, pochi mesi fa pure mio nonno e dedico a loro questa rete che ha permesso alla squadra di superare questo turno. Da molte partite concediamo pochissimo, però poi subiamo goal alla prima occasione concessa e per certi versi gettiamo al vento quanto fatto in precedenza ; per fortuna abbiamo rimediato anche grazie al nostro pubblico che ci fa respirare il grande calcio anche se siamo in serie C. Complimenti alla Carrarese, hanno fatto un grande girone di andata e da parte nostra siamo stati bravi a sfruttare i loro difetti in queste due partite. Bravo il loro portiere a non permetterci di arrotondare il risultato. Ci stiamo esprimendo tutti al meglio, merito al mister che ci mette nelle condizioni migliori per giocare il nostro calcio. Nervosismo in mezzo al campo ? Capita, questa è la categoria e poi la posta in palio era altissima. L’arbitraggio ? Cerchiamo sempre di comunicare in mezzo al campo, poi sbagliano pure loro ma con l’arbitro di stasera c’è stato dialogo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>