Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Arezzo

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Arezzo direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Arezzo.

Ermanno Pieroni (direttore generale Arezzo)

Ho visto un Arezzo che ha affrontato con personalità un avversario temibile come il Pisa ; potevamo andare in vantaggio, alla fine potevamo pure perderla e la cosa mi avrebbe seccato. Ci tengo a precisare che l’Arezzo Calcio esprime tutta la propria solidarietà alla città di Pisa, noi eravamo a Pescia in ritiro ed intorno alle 18 ci sono arrivate telefonate da parte di tesserati della società neroazzurra, secondo me con notevole ritardo per quelli che erano gli eventi. Noi siamo partiti dopo aver contattato la Questura e siamo arrivati allo stadio, ovviamente in quel momento sarebbe stato difficile rimandare la gara perché ci avrebbe procurato non pochi problemi logistici. Ma non siamo insensibili a quanto sta accadendo a Pisa.

Alessandro Dal Canto (allenatore Arezzo)

Abbiamo fatto una gara di grande personalità in casa di una squadra forte, potevamo vincere entrambe. Siamo sulla strada buona, siamo solidi in fase difensiva ma dobbiamo migliorare in fase offensiva, anche stasera abbiamo avuto molte situazioni offensive ma abbiamo sempre sbagliato qualcosa. E’ stato uno 0 a 0 bugiardo, occasioni ce ne sono state da ambo le parti. E’ difficile venire a giocare a Pisa contro una squadra di grande blasone, sono contento della personalità di tutti i miei giocatori, soprattutto quelli più giovani. Sulla fascia destra avevamo i giocatori più esperti (Cutolo e Luciani) e per certi versi è normale che abbiamo fatto meglio, ma comunque i giovani devono pagare lo scotto di giocare in questa categoria. Abbiamo fatto quattro punti in due trasferte complicate, adesso pensiamo all’Arzachena.

Fabio Foglia (centrocampista Arezzo)

Partita tosta, campo difficile, risultato giusto. Siamo una squadra nuova che ancora deve trovare il giusto amalgama, di certo siamo tutti più sereni rispetto al caos della scorsa stagione ed è già un bel punto di partenza.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Noi abbiamo cercato di comunicare con l’Arezzo quando la Questura ci aveva dato l’ok per rimandare la gara, ma non è stato possibile convincerli e così la società amaranto ha informato la Lega della volontà di giocare questa sera. Una partita come quella di stasera perde di senso senza i nostri tifosi, ma noi come società dovevamo presentarci per non prendere lo 0 a 3 a tavolino ed un punto di penalizzazione in classifica. Abbiamo intavolato delle iniziative per aiutare chi è stato colpito dall’incendio, come quella delle maglie all’asta, e congiuntamente abbiamo provato a muoverci per rinviare lo stesso la gara anche se la Lega ci aveva per certi versi imposto di giocare. Ci tengo a sottolineare che abbiamo fatto tutto quello che potevamo, nel rispetto delle regole, per venire incontro alle esigenze del nostro pubblico ; purtroppo non ci siamo riusciti. Non si parla volentieri di calcio in giornate come questa … credo che la squadra abbia fatto una buona prova in un match complicato, purtroppo è mancato il goal nel finale quando abbiamo avuto ben quattro occasioni nitide. Prima avevamo avuto delle sofferenze, ma comunque ho visto la squadra crescere ed è un qualcosa che ci prendiamo volentieri.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto un primo tempo ordinato nonostante l’ottimo palleggio fatto dall’Arezzo, poi nella ripresa abbiamo fatto molta più fatica fino al finale di gara dove abbiamo avuto delle palle goal enormi e non siamo riusciti a concretizzarle. Dei tre difensori che hanno giocato questa sera nessuno di loro ha fatto il ritiro … e comunque hanno fatto bene e miglioreranno ancora quando crescerà la loro condizione fisica. Abbiamo avuto una settimana complicata con qualche problema fisico di troppo, nel secondo tempo ci siamo allungati ed abbiamo sofferto ; la situazione è migliorata con gli ingressi di Marin e Birindelli che hanno riequilibrato la squadra. Zammarini ieri era stato febbricitante, forse non lo avrei dovuto schierare ; De Vitis ha invece un problema muscolare e vedremo se potremo recuperarlo per Piacenza. Gli attaccanti hanno fatto bene contro una squadra molto aggressiva, difendendo bene palla.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. manuel73

    26/09/2018 at 18:57

    forse la Coppa italia ha un po’ illuso,
    vediamo le prossime comunque,
    viste queste 2 partite ci sono dei limiti a centrocampo e in attacco,
    abbiamo subito l’iniziativa avversaria sia col Cuneo che con l’Arezzo,
    la difesa specie Gori meglio del previsto

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>