Il Pisa Siamo Noi

Interviste Lucchese Pisa

Stadio Lucchese

La parola ai protagonisti del derby fra Lucchese e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Porta Elisa”. Interviste Lucchese Pisa.

Davide Di Quinzio (centrocampista Pisa SC)

Una vittoria che ci voleva, siamo davvero contenti perché venivamo da due sconfitte consecutive – secondo me neanche meritate – e soprattutto perché abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi. Abbiamo creato molto ed abbiamo saputo soffrire quando c’è stato bisogno di soffrire, bravo pure il mister a provare questo nuovo modulo. Personalmente mi sono trovato bene in supporto a Marconi, avevo maggior libertà di azione ; ma comunque mi adatto a giocare in qualsiasi ruolo. La gestione del secondo tempo poteva essere migliore, ma eravamo anche stanchi dopo aver giocato mercoledì a Siena. Sabato scorso eravamo i più forti, giovedì sera eravamo i più scarsi : il calcio è questo …

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

E’ stata una partita maschia, di sofferenza, bellissima da vincere in un contesto come quello di oggi, con molti nostri tifosi al seguito ? Il goal ? E’ stato bravo Di Quinzio a calciare un ottimo corner, io ho tagliato all’altezza del primo palo e sono andato sul pallone con l’esterno : è andata bene. Il goal annullato ? Ero in fuorigioco sul passaggio per Lisi, dovevo rimanere fermo ed invece sono arretrato ed ho sbattuto sul loro difensore, diventando quindi attivo … una decisione un po’ particolare … Mi sono trovato bene con il modulo di oggi, alla fine anche ad Alessandria giocavo in un 4-3-3 e fungevo da unico centravanti … adesso si deve trovare equilibrio, sia nelle nostre prestazioni che nei giudizi del pubblico nei nostri confronti.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il nostro pubblico è stato sorprendente, l’ovazione a fine partita è stata una cosa bellissima e per certi versi commovente. Ho scelto un modulo che ci consentisse di rinforzare il centrocampo e di contrastare con efficacia il loro palleggio ; quando hai giocatori forti come Gucher, De Vitis, Masi e Di Quinzio non ci sono problemi a sperimentare varianti tattiche ; e poi oggi Lisi sulla fascia è stato devastante. Oggi avevamo in campo moltissimi giovani, dobbiamo essere pazienti ed aspettare la loro crescita ; alla fine abbiamo sbagliato solamente due partite (contro il Cuneo ed a Siena) ma per il resto abbiamo sempre giocato da Pisa. Questo pomeriggio i ragazzi sono stati bravi a metterci tanta cattiveria agonistica : l’abbiamo vinta anche grazie a questo.

Giancarlo Favarin (allenatore Lucchese)

E’ stata una gara davvero equilibrata, il Pisa è stato bravo a trovare il goal del vantaggio e di lì ha costruito la vittoria ; Gori poi è stato decisivo, a testimonianza che comunque abbiamo creato molte occasioni da goal. Da parte nostra ci abbiamo messo grande intensità, per ovviare alle carenze tecniche che avevamo nei confronti dei giocatori del Pisa. Ho visto una squadra neroazzurra determinata e ben messa in campo, secondo me potrà lottarsi le proprie chance in campionato fino alla fine.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>