Il Pisa Siamo Noi

Interviste Entella Pisa

salastampa

Pellizzer : E’ stata una bella partita, equilibrata. Noi abbiamo tenuto il pallino del gioco ma non siamo riusciti a renderci troppo pericolosi, alla fine è stato il Pisa ad avere le occasioni migliori. I neroazzurri sono una squadra che non gioca troppo bene ma che è estremamente concreta, l’avevamo studiata e ci aspettavamo una gara così. Ad inizio campionato non è facile affrontare le neopromosse che giocano sulle ali dell’entusiasmo e che possono metterti in seria difficoltà. Alla fine è stato importante muovere la classifica, questi sono punti che ci ritroveremo più avanti nel corso della stagione.

Breda : E’ stata una partita equilibrata dove abbiamo incontrato tante difficoltà ed abbiamo creato poco, rischiando in due situazioni su palla inattiva. Sono queste situazioni che dobbiamo limitare al minimo perchè possono decidere gare così equilibrate. Il Pisa ha fatto sicuramente una buona gara, noi ci teniamo stretto il punto perchè in serie B quando muovi la classifica è sempre una cosa positiva. Masucci e Caputo hanno trovato poco spazio e non sono riusciti a rendersi troppo pericolosi, comunque nel nostro processo di crescita sono prestazioni che ci stanno, sopratutto ad inizio stagione. Tremolada ha avuto davvero poco spazio, su di lui Di Tacchio ha fatto una grande partita, ma rifarei le stesse scelte iniziali. C’è da lavorare, ma lo sapevamo anche prima di questa gara. Adesso sotto con la Spal, altra neopromossa che ha giocatori di qualità come Antenucci ed ha un’identità di gioco ben precisa : sarà un’altra battaglia. Con l’Avellino eravamo stati più belli ma stasera abbiamo trovato altre difficoltà contro una squadra che già gioca insieme da un anno ; sono queste le serate dove dobbiamo diventare bravi a trovare delle alternative valide al nostro consueto modo di giocare.

Gattuso : Soddisfatto della prestazione, meritavamo qualcosa in più ma va bene, mi ha bruciato di più la sconfitta di Terni. Su un campo così difficile e contro una squadra così organizzata sono contento della prestazione che abbiamo fatto. Per certi versi è un miracolo che dopo tutto quello che è successo ad agosto riusciamo a fare partite come questa. Per le difficoltà che abbiamo dobbiamo prediligere la fase difensiva e stare sempre sul pezzo, giocare con grinta e con spirito di appartenenza. Sono tornato a Pisa per i ragazzi, che sono delle spugne nei confronti di tutto quello che andiamo a proporre il mio staff ed io. Solo uomini e ragazzi come quelli che ho io potevano sopportare quello che hanno sopportato, chi ha mangiato merda deve giocoforza crescere altrimenti vuol dire che nelle vene ha l’acqua frizzante. Stiamo lavorando a ritmi bassi per non perdere nessuno per strada, adesso è questa la nostra priorità. Stasera non volevamo fare attaccare la profondità a giocatori abili come Masucci e Caputo ; mister Breda è un ottimo allenatore e l’Entella è una società modello in Italia, con uno stadio che è un gioiellino ma che io personalmente non avrei fatto in sintetico. Il fatto che non ci siano barriere è testimonianza della correttezza dei tifosi liguri. Vedere tutti i nostri tifosi qua a Chiavari mi fa capire che ho fatto bene a tornare a Pisa, questa piazza è un qualcosa di unico in Italia, cosa hanno fatto i nostri tifosi ad agosto non ha eguali nella storia del calcio. Di Tacchio è tornato il giocatore ammirato nei play off, ha una prestanza fisica importante anche in questa categoria. Mannini ? Mi manda al manicomio, perde energie a parlare con arbitro e guardalinee e deve smettere di farlo. Montella ? E’ al primo anno in serie B ed è un giocatore sempre positivo all’interno dello spogliatoio : ci punto molto.

Troiano : E’ stata una partita con grande intensità, difficile da vedere ad inizio campionato. Loro hanno lottato su ogni pallone e noi abbiamo ribattuto colpo su colpo ; credevamo che calassero nella ripresa ed invece hanno corso per novanta minuti, complimenti a loro. Noi abbiamo margini di miglioramento ma non abbiamo preso goal per la seconda partita consecutiva ed abbiamo mosso la classifica : va bene così anche perchè il pareggio è stato il risultato più giusto.

MVP: Scegli il Migliore in Campo di Entella - Pisa

View Results

Loading ... Loading ...
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>