Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cremonese Pisa

9E270D7D-762E-42B7-99CC-064BFAE4D1FC

TifoPisa_Logo
La parola ai protagonisti del match fra Cremonese e Pisa direttamente dalla sala stampa dello “Zini”. Interviste Cremonese Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Una grandissima partita, alla fine abbiamo fatto bene anche nel primo tempo dove siamo andati sotto per i nostri errori individuali ma comunque  l’atteggiamento con il quale siamo scesi in campo è stato quello giusto e lo dimostra la reazione che abbiamo avuto e che ha portato al goal di Minesso. È un gruppo il nostro che ha uno spirito incredibile e che ha la fortuna di non giocare mai in trasferta grazie ad un pubblico eccezionale che anche stasera ci ha incitato per tutta la partita. Soddimo ha avuto un piccolo risentimento muscolare e non aveva senso rischiarlo, Caracciolo invece era febbricitante. Abbiamo sfatato il tabù del goal arrivato dalla panchina, per fortuna è stato decisivo per la vittoria. Dispiace per la cessione di Verna, come mi dispiace per tutti quelli che sono andati via e che sono stati determinanti per le nostre fortune ; auguro a Luca il meglio. Sono soddisfatto del mercato che ha fatto la società, è arrivato pure Pompetti che è un prospetto davvero interessante. Fabbro ? È entrato benissimo in partita, anche lui era a Trieste (anche se in tribuna …) ed ha capito subito quello che è il nostro spirito.

Eros Pisano (difensore Pisa SC)

Un goal il mio che è valso tre punti importanti per noi, ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno dimostrato e che devo ripagare con le mie prestazioni. Fa piacere essere il primo subentrato ad andare in rete in questo campionato, spero che i miei compagni prendano spunto … Marcare giocatori forti come Ceravolo e Ciofani fa parte del mestiere, nel corso della mia carriera ho giocato spesso da centrale e non ci sono stati particolari problemi ; alla fine tutti noi dobbiamo metterci a disposizione della squadra. Abbiamo dimostrato di avere gli attributi, altrimenti una partita così non la vinci mai … diciamo che ci siamo ripresi i punti lasciati per strada sabato scorso. L’espulsione di Terranova ? Alla fine è stata decisiva, sul goal non c’era più a marcarmi …

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

Far goal è sempre una bella sensazione, ancor di più quando contribuisci alla vittoria della squadra, cosa che non era accaduta nel match contro il Cosenza. E poi far goal sotto la nostra curva è qualcosa di incredibile, oggi i nostri tifosi ci hanno incitato anche quando eravamo sotto di due goal e per questo li ringrazio. Siamo stati bravi a non disunirci dopo gli errori che ci sono costati i primi due goal, da lì è nata la nostra rimonta. Oggi dalla mia parte agivano giocatori importanti come Piccolo, Migliore e Palombi ma anche noi non siamo da meno, come del resto dimostra la classifica. Il pareggio di sabato scorso è stato assai duro da digerire ma non credo che abbia pesato più di tanto sull’approccio alla partita di questa sera … alla fine ci siamo ripresi contro la Cremonese quanto abbiamo perso nel match contro la Juve Stabia.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>