Il Pisa Siamo Noi

Interviste Carrarese Pisa

Stadio dei Marmi Carrara

La parola ai protagonisti del match fra Carrarese e Pisa direttamente dalla sala stampa dello Stadio “dei Marmi”. Interviste Carrarese Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Nel primo tempo avevamo fatto bene e non ci meritavamo lo svantaggio, Bentivegna ha fatto un grande goal con il piede “sbagliato” … poi nella ripresa abbiamo preso quel goal in contropiede che ci sta per una squadra che attacca sempre come facciamo noi. Ma non abbiamo mai mollato ed alla fine abbiamo pareggiato meritatamente, reagendo alla grande al momento di difficoltà e sfruttando al meglio la spinta del nostro pubblico fantastico. L’episodio su Benedetti ? L’arbitro non aveva pure fischiato il fallo … All’inizio ho scelto Meroni e Birindelli sulle corsie laterali perché volevo due giocatori maggiormente difensivi ed entrambi hanno fatto un’ottima partita, poi ho inserito Lisi nell’ultima mezz’ora perché sapevo che poteva spaccare la gara ed oltretutto l’ho lasciato sulla corsia di destra perché ero convinto che proprio in quella posizione poteva far male alla Carrarese. Comunque non sono del tutto soddisfatto, perché nel primo tempo dovevamo fare un paio di goal. Adesso giocheremo all’Arena, nella maniera che abbiamo sempre fatto, con la grande spinta dei nostri tifosi che sanno apprezzare quanto la squadra sta facendo. Pesenti ? Felice per il suo goal, ha giocato molto bene come del resto tutti i compagni, compresi quelli che hanno giocato gli ultimi cinque minuti. Marconi ? Speriamo di averlo con noi mercoledì sera.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

E’ stata una partita dai molti eccessi, teniamoci stretti il nostro carattere che ci ha consentito di recuperare una partita come quella di oggi che probabilmente in altre circostanze non avremmo recuperato. Nel primo tempo avevamo fatto bene, l’1 a 0 per loro è stato bugiardo ma dobbiamo essere bravi a leggere gli episodi ed a portare le partite dalla nostra parte. Il fallo su Benedetti ? Avrà bisogno di sette, otto punti di sutura per chiudere il taglio, direi che l’arbitro ha sbagliato … Ora ci aspetta una gara di ritorno da giocare con concentrazione ed attenzione, non giochiamo sul sintetico e questo ci potrebbe avvantaggiare. Il mio goal ? E’ andata bene, io vado sempre a colpire di testa e in questa occasione ho dovuto dare forza perché il cross non era molto teso : è andata bene.

Massimiliano Pesenti (attaccante Pisa SC)

E’ stata una partita dura, ci abbiamo messo i coglioni e ci abbiamo sempre creduto. Il risultato del primo tempo è stato bugiardo, ad inizio ripresa abbiamo subito un contropiede per un eccesso di voglia di far goal, oltretutto agevolando una squadra come la Carrarese che gioca molto sulle ripartenze. Sono felice per il mio goal, ero un po’ giù di morale le altre partite ma ho sempre cercato di dare il massimo, oggi sono stato ripagato con una rete pesante. Adesso sotto con la gara di ritorno, dove dobbiamo fare la stessa prestazione di oggi magari con qualche errore in meno … Loro l’hanno messa fin da subito sul piano dell’agonismo ma noi abbiamo fatto egualmente la nostra partita. Cosa è successo all’altezza della nostra panchina ? Scaglia era nervoso, oltretutto lo conosco bene ed è il ragazzo più bravo del mondo, sarà stata la tensione agonistica … e poi ha ammonito Buschiazzo …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Rusticiaius de Pisae

    19/05/2019 at 22:36

    Brignani è un campione in erba come Bonucci ai tempi di Pisa. Se non deve giocare per altri motivi non so, ma vedo per lui un grande futuro…e trovo assurdo che non debba giocare…

  2. Rusticiaius de Pisae

    19/05/2019 at 22:31

    Che ne dite di Mettere De Vitis a centrocampo magari facendo rifiatare un Di Quinzio un pochino scadente? Con Brignani e Benedetti centrali con Lisi e Birindelli. esterni? Ribadisco che siamo i più forti e che possiamo farci male soltanto da soli….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>