Il Pisa Siamo Noi

Interviste Arzachena Pisa

4028e40766ec7fe10166edcdcd631e1f_Arzachena stadio1

La parola ai protagonisti del match fra Arzachena e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Biagio Pirina”. Interviste Arzachena Pisa.

Si ringrazia per le interviste Punto Radio ed il “Diritto di Cronaca” di Massimo Corsini e Paolo Sardelli.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il campo di certo non ci ha favorito e nel primo tempo anche il vento ci ha infastidito, per fortuna il nostro rendimento non ne ha risentito troppo. Abbiamo rischiato soltanto in un’occasione, poi dopo il rigore di Moscardelli siamo stati bravi a gestirla e quindi a chiuderla già al 55esimo. Ho deciso di far riposare alcuni ragazzi che hanno tirato la carretta per mesi interi come Lisi, mentre a Minesso ho preferito giocatori come Marin ed Izzillo che hanno altre caratteristiche che questo pomeriggio potevano tornarci maggiormente utili. I crampi di Meroni ? Si tratta di un ragazzo giovane che ha tanta tensione addosso nel vestire la maglia del Pisa, migliorerà con il tempo. Lidin ? E’ arrivato con noi a gennaio ed è migliorato tanto, aveva bisogno di sentirsi ancora più parte del nostro progetto.

Nicolas Izzillo (centrocampista Pisa SC)

E’ stata una partita molto difficile, campo e vento non ci aiutavano ma noi abbiamo interpretato la gara alla grande e ci siamo meritati la vittoria. Il nostro segreto è la nostra spensieratezza, la nostra gioia nello stare insieme ; non pensiamo alla classifica, pensiamo soltanto a vincere contro il Pontedera ed a passare una Pasqua felice. L’esordio di Lidin ? Sono felicissimo per lui.

Kevin Lidin (centrocampista Pisa SC)

Felice per il mio esordio e per i tre punti importanti conquistati. Ci sono tanti giocatori forti ai quali mi ispiro, al momento mi piace molto Verretti. Il calcio italiano è molto diverso da quello svedese, è più tattico e più veloce : ho ancora molto da imparare. Il mister ? E’ bravissimo.

Mauro Giorico (allenatore Arzachena)

Non siamo riusciti a passare in vantaggio con le prime occasioni che abbiamo costruito, poi l’episodio del rigore con annessa espulsione ci ha incredibilmente penalizzato ; ad inizio ripresa poi loro sono stati bravissimi a chiuderla subito e a toglierci subito dalla contesa. Non puoi regalare un giocatore ad una squadra forte quale è il Pisa, normale poi incontrare enormi difficoltà. Pisa e Piacenza sono due grandi squadre, nella mezz’ora di oggi in cui siamo stati in parità numerica i neroazzurri hanno dimostrato di poter ambire a traguardi importanti. E poi ha un giocatore come Moscardelli che ha avuto la furbizia e la bravura di conquistare sullo 0 a 0 un calcio di rigore ed un cartellino rosso a favore della propria squadra : buon per il Pisa averlo a disposizione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. france

    15/04/2019 at 13:31

    avanti così

  2. france

    15/04/2019 at 13:30

    bene , molto bene…avanti cosi

  3. Rusticiaius de Pisae

    14/04/2019 at 07:18

    3 partite alla fine 4 punti da recuperare e uno scontro diretto che sa proprio di una sfida all’ok corral. Tra due litiganti il terzo gode. Sognare non è proibito. I play off sono pericolosi perché al top ci siamo adesso e non a giugno, a meno che nella squadra non sia scattato quel non so che che cirende invincibili. Siamo comunque i migliori in questo momento e dobbiamo giocare senza ansie da prestazione come stiamo adesso facendo….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>