Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Varese

salastampa

La parola ai protagonisti di Pisa – Varese direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Varese.

Iacolino : Con soli dieci giorni di lavoro nelle gambe abbiamo giocato bene ed abbiamo messo in difficoltà una squadra forte come il Pisa ; senza l’errore del nostro portiere probabilmente ce la saremmo giocata diversamente. I neroazzurri sono un’ottima squadra, nel primo tempo l’ho visto non benissimo ma dopo il goal del vantaggio la squadra si è sbloccata ed ha fatto vedere buone cose. Comunque abbiamo giocato alla pari contro una squadra di categoria superiore e questo è quello che volevo, sono soddisfatto. Oltretutto la squadra non è ancora completa, mi aspetto ancora qualcosa dal mercato. Il ripescaggio in Lega Pro ? Mi sarebbe piaciuto, ma non è andata così. Adesso proveremo a vincere un campionato difficile come quello di serie D, dove partiamo fra i favoriti ma poi vincere non è mai facile. Mi aspettavo un’Arena così, Pisa è un pubblico fantastico e devo dire che mi piacerebbe venire ad allenare qua. Oltretutto sono amico del presidente Corrado, chissà …

Eusepi : E’ andata benissimo, ci tenevo a fare goal per tutti i nostri tifosi. Era importante il passaggio del turno contro una squadra quasi di Lega Pro, siamo stati bravi a riprendere la partita dopo il loro goal iniziale. Fisicamente sto bene, ho lavorato tanto durante il ritiro e devo soltanto continuare così. A Varese sono stato bene, sono andato via per problemi legati alla società ma della città e dei tifosi ho comunque un bel ricordo. A Pisa i tifosi non sono normali, non mi aspettavo stasera più di 6000 persone all’Arena. Non dovremo mai mollare durante l’anno, anche quando le cose non andranno bene. Se rimango a Pisa ? Di sicuro,  non voglio fare l’errore di andare via da un posto dove sto bene e dove mi vogliono bene, anche se ho avuto richieste dalla serie B. Vorrà dire che questa categoria me la conquisterò sul campo qua a Pisa.

Magrin : E’ la prima partita che facciamo insieme dopo dieci giorni di lavoro : abbiamo avuto buone sensazioni in campo ma dobbiamo comunque lavorare tanto per correggere certi errori che stasera abbiamo fatto. Ci abbiamo messo tutto quello che avevamo ed abbiamo fatto una buona figura, questa era la cosa importante. Dobbiamo farci trovare pronti per l’inizio del campionato il 3 settembre. Del Pisa mi hanno impressionato tantissimo Eusepi, Negro e Gucher, che fa il mio ruolo e che ho visto davvero bene. Il ripescaggio in Lega Pro ? Sarebbe stato bello, vorrà dire che ce la conquisteremo sul campo.

Ferri : Per un’ora abbiamo fatto benissimo, l’errore del nostro portiere purtroppo ci ha tagliato le gambe. La partita è stata equilibrata nonostante i nostri soli dieci giorni di preparazione, abbiamo comunque fatto buona figura. Siamo partiti fortissimo per mettere il Pisa in difficoltà, ovviamente il nostro goal ci ha aiutato nella prestazione ma alla fine è venuta fuori la qualità dei neroazzurri che hanno vinto con merito. Il Varese è una società importante, il nostro obbiettivo è quello di vincere il campionato Dilettanti.

Gucher : Ringrazio i nostri tifosi, un ambiente come quello di stasera è stato incredibile. Abbiamo sbagliato tanto ed il pubblico ha applaudito egualmente e ci ha aiutato nella rimonta. Ci sono moltissime cose da migliorare, ovviamente la preparazione pesa nelle gambe ma è normale che sia così. Oggi abbiamo provato molto i cambi di gioco per provare a metterli in difficoltà ed alla fine ci siamo anche riusciti. Con il Frosinone ho vissuto finora il periodo più bello della mia carriera, ritroverò molti amici ma durante la partita l’amicizia va messa da parte.

Gautieri : Non esistono partite facili, oltretutto sapevo che il Varese è un’ottima formazione e che poteva metterci in difficoltà. Inizialmente abbiamo sofferto, poi la squadra ha iniziato a giocare ed a mettere in pratica quello che abbiamo provato durante il ritiro e le cose sono via via migliorate. Dobbiamo migliorare, lo sappiamo, e possiamo farlo soltanto lavorando duramente. Da allenatore devo sempre fare delle scelte : con Verna dobbiamo capire quello che vuole fare a livello di mercato, inutile far giocare un ragazzo che andrà via ed io prendo in considerazione soltanto coloro che faranno parte sicuramente del progetto Pisa. Abbiamo sbagliato spesso le uscite con gli attaccanti nel primo tempo, nella ripresa le cose sono migliorate. Ho la fortuna di avere in rosa un ragazzo esemplare come Eusepi, che sono convinto abbia ancora moltissimi margini di miglioramento ; spero che Eusepi resti a Pisa, in una finestra di calciomercato che secondo me è troppo lunga e dovrebbe terminare con almeno un mese di anticipo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. claudio

    01/08/2017 at 21:13

    Ragazzi, ci sará da sudare per ritornare in B. Mancano alcuni pezzi a centrocampo e attacco. Non illudiamoci.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>