Il Pisa Siamo Noi

Il Solito Pasticcio All’Italiana E La Voglia Di Raccontare La Verità

Logo Pisa siamo noi

Assume toni grotteschi e preoccupanti quanto successo nella giornata di ieri attorno al prossimo impegno casalingo del Pisa contro il Trapani, in programma fra poco più di 48 ore all’Arena Garibaldi.

Sul portale www.pisanamente.it l’amico Michele Bufalino – che qualche mese fa ha scelto il nostro portale per pubblicare uno splendido Elogio a Mister Gattuso – ha riportato la seguente notizia :

Dalla riunione del GOS di ieri tenutasi presso la Questura emerge che Pubblica Assistenza e medico delle ambulanze del 118 non ricevono compensi da 8 partite . Dal GOS viene stabilito che entro domani, 24 novembre, si dovrà avere risposta in tal senso per decidere se giocare o meno Pisa-Trapani.

Immediata però la risposta sdegnata dell’ufficio stampa della Pubblica Assistenza di Pisa, che con apposito comunicato rispediva al mittente la notizia e pretendeva una rettifica da parte dell’autore.

Autore però che era in possesso di un documento ufficiale a firma Questura di Pisa che confermava in toto l’articolo di cui sopra.

Insomma, una situazione antipatica che nella mattinata di oggi ha conosciuto la parola fine direttamente dalle labbra del presidente di Lega B Andrea Abodi, che ha confermato gli avvenuti pagamenti in favore della Pubblica Assistenza.

Morale della favola : Pisa – Trapani si giocherà regolarmente. Resta però la spiacevole sensazione – tipica di questa nostra Italietta – della mano ritirata non appena lanciato il sasso, forse per non perdere consensi all’interno di una tifoseria neroazzurra fin troppo provata dalle vicende surreali di questi ultimi mesi.

Non sono mancate poi antipatiche polemiche nei confronti di chi ha riportato la notizia. A Michele Bufalino va tutto il nostro sostegno per aver fatto luce su una vicenda CERTA e DOCUMENTATA, nonostante le ingiustificate rimostranze dei diretti interessati.

Fare informazione significa coltivare la verità, o comunque la di questa migliore approssimazione. Non dare in pasto al “popolino” quello che fa piacere sentirsi raccontare di volta in volta.

Altrimenti sarebbe il caso davvero di far festa.

Su tutta la linea.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>