Il Pisa Siamo Noi

Il Ritiro Del Pisa Nella Valle Del Chiese : La Presentazione

storo

E’ stato presentato questa mattina nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi il ritiro estivo del Pisa nella Valle del Chiese in Trentino ; presenti alla conferenza il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ed i rappresentanti della Valle del Chiese e della Media Sport Event. Ritiro Pisa.

E’ stato ovviamente il numero uno del sodalizio neroazzurro Giuseppe Corrado a fare gli onori di casa.

Con il programma del ritiro estivo inizia ufficialmente la stagione del nuovo Pisa, una stagione che da parte nostra inizia con grande entusiasmo ; quell’entusiasmo che dimostrano i nostri tifosi che ci chiedono continuamente quando inizierà la campagna abbonamenti per la prossima stagione e che ci chiedono di iniziare a costruire un qualcosa di importante.

Il contratto con Storo è un qualcosa che nasce già nella passata stagione agonistica : si tratta di una location che ben si adatta alle nostre esigenze e che quest’anno vedrà arrivare molte persone diverse rispetto allo scorso ritiro. Speriamo sia l’inizio ideale per costruire un percorso che ci possa portare a festeggiare qualcosa di bello a maggio 2018.

Il presidente del Consorzio Turistico della Valle del Chiese Massimo Valenti ha invece evidenziato quali sono le caratteristiche principali della località trentina che ospiterà mister Gautieri ed i suoi ragazzi.

Saluto calorosamente la città di Pisa, il presidente Corrado e voi giornalisti. Vi aspettiamo a Storo, con la nostra farina gialla che è famosa in tutta Europa ; la Valle del Chiese è un piccolo Trentino che già lo scorso anno ha ospitato moltissimi tifosi neroazzurri che hanno regalato a tutti noi un paio di week end indimenticabili. Ma la nostra valle non vive solo grazie agli eventi estivi : molti sono poi gli eventi autunnali, c’è il Festival della Polenta e nel periodo natalizio ci sono i mercatini ed il Presepe Vivente. Venite a trovarci. A noi non interessano la serie A, la serie B o la serie C, a noi interessa Pisa ed interessano tutti i suoi tifosi : ecco perché l’amministrazione comunale ha spinto moltissimo per avere in Trentino la squadra neroazzurra.

Il responsabile della comunicazione della Valle del Chiese Diego De Carli ha invece evidenziato gli aspetti sportivi del ritiro.

Dal 2006 abbiamo sposato il format dei ritiri moderni, il modo migliore e maggiormente diretto per far conoscere la nostra valle fuori dalla nostra regione. Il campo di Storo è attualmente sotto osservazione da parte di colui che curava il campo di Arco di Trento quando vi si allenava il Bayern Monaco. Il Pisa disputerà durante il ritiro tre amichevoli : la prima contro una rappresentativa locale, la seconda contro una squadra di Lega Pro e la terza contro una squadra di serie B. Tutti gli allenamenti dei neroazzurri saranno a porte aperte, mentre per assistere alle tre gare amichevoli si dovrà pagare un biglietto dal prezzo superpopolare ; inoltre ci sarà come lo scorso anno la presentazione della squadra nella piazza di Darzo. 

Ritengo che Pisa e la Valle del Chiese abbiano in comune l’animus pugnandi delle rispettive popolazioni ; mi piace sempre ricordare che da Storo partirono i Lanzichenecchi per mettere in atto il sacco di Roma. Oltre al Pisa la nostra valle questa estate ospiterà la Primavera dell’Hellas Verona, l’Under 17 del Milan e la Primavera del Milan, pertanto mister Gattuso tornerà a Storo per il secondo anno consecutivo. Sottolineo infine che la Valle del Chiese diverrà un partner del Pisa per la stagione agonistica 2017/18.

Anche l’Amministratore Unico della Media Sport Event Gianni Lacchè ha voluto spendere qualche parola sull’avvio di stagione dei neroazzurri.

L’azienda che rappresento collabora attualmente con molti club di seria A e di serie B, spero davvero di portare fortuna al Pisa. Le amichevoli che organizzeremo a Storo saranno all’altezza del blasone del Pisa ; inoltre vi anticipo che il 2 agosto la squadra verrà presentata all’Arena Garibaldi e ci sarà un’amichevole contro il Perugia. Non è poi da escludere nel mese di agosto un’amichevole contro una importante formazione straniera.

A margine della conferenza stampa c’è stato poi modo di parlare di mercato (e non solo) con il sempre disponibilissimo presidente Giuseppe Corrado.

Novità di mercato ? Sono quelle che leggete sui giornali, la nostra campagna di rafforzamento è partita in anticipo rispetto a molti nostri competitors ed in questi giorni stiamo raccogliendo i frutti di quanto abbiamo finora seminato. Abbiamo cercato i migliori prospetti per la serie C, ovvero i migliori giocatori del campionato appena terminato ; è comunque importante constatare che Pisa sia una piazza di riferimento per molti calciatori. Posso dire in tutta tranquillità che la situazione è del tutto sotto controllo.

Stiamo allestendo una squadra importante per la categoria. Carillo ? E’ un giocatore under davvero forte, non dovrebbero esserci problemi per chiudere la trattativa. Il mercato in uscita è ancora in stand by : so che Di Tacchio e Varela sono richiesti da Avellino ed Ascoli, si tratta di due ragazzi che meritano di restare in serie B e noi vogliamo accontentarli ma senza fare sconti a nessuno. Lo stesso vale per tutti quelli che vorranno andare via da Pisa : non faremo svendite.

Il calciomercato è aperto fino al 31 agosto, ma il nostro obbiettivo è consegnare al mister il massimo possibile dell’organico per affrontare il ritiro nella maniera migliore possibile, soprattutto per quanto riguarda i 14 giocatori over da mettere in lista. Per quanto riguarda i calciatori under posso dirvi che non siamo molto interessati ai prestiti secchi : noi vogliamo costruire anche per il futuro e quindi vorremmo comprare giovani bravi da valorizzare come Cardelli, Birindelli e Favale. L’idea è quella di avere i due portieri under ; inoltre tornerà a Pisa il classe 1999 svedese che ha disputato con noi l’ultimo torneo di Viareggio.

Lunedì prossimo ci sarà un comunicato inerente alle modalità della campagna abbonamenti, che con ogni probabilità prenderà il via mercoledì prossimo. 

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>