Il Pisa Siamo Noi

Il Contrattacco di Petroni

Contropiede

autolavaggio

Tanto tuono” che piovve. Al microfono del Rossocrociato di Massimo Marini il presidente Fabio Petroni, rispondendo alle domande del conduttore e del giornalista Giuliano Fontani, e’ passato decisamente al contrattacco.

Se qualcuno vuole litigare con me – ha detto- dovra’ trovare qualche argomento diverso dal football college. Ho gia’ dato disposizione di sospendere tutte le iniziative promozionali e pubblicitarie. Ma nessuno puo’ credere che l’oggetto del contendere sia questo, e’ ridicolo.
-allora qual e’ il motivo del contendere?
Oggi la societa’ vale molto di piu’ di quando noi, a dicembre, ne rilevammo il 50%. E qualcuno pensa di farci tornare indietro restituendoci quel che abbiamo investito? Comunque, al di la’ delle cifre, noi non siamo entrati nel Pisa per una speculazione finanziaria. Voglio anche dire, a chi ha parlato di soldi veri che noi abbiamo sborsato soldi veri, Lucchesi e i suoi sponsor hanno messo solo spiccioli.
– Allora non siete intenzionati a cedere le vostre quote…
Se ci saranno trattative le condurremo nella trasparenza. Dopo il 12 giugno presenteremo ufficialmente una proposta in cui non ci sarà’ alcuna nostra ipotesi di cessione.
– Significa che potreste tentare di rilevare le quote di Lucchesi?
Nessuno lo puo’ escludere. Quel che non accetteremo saranno trattative riservate, cominciando a sgombrare il campo da strumentalizzazioni squallide e inopportune.

Giuliano Fontani

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. Manuel73

    08/06/2016 at 09:02

    ci mancherà tanto il tuo CONTROPIEDE

  2. dovere di cronaca

    01/06/2016 at 12:29

    …..Vi ricordate quando fin da agosto dicevamo tutto questo?

    ……Vi ricordate quando a Gennaio con l’entrata di Terravision ribadivamo tutto e molti ci dicevano “… che volevamo rovinare tutto”..? :
    ( ……comunicato del 13/01
    http://m.tuttopisa.it/primo-piano/comunicato-curva-nord-maurizio-alberti-17273 )

    Era quello invece il momento di fare chiarezza.

    Ora, come Gruppi della curva Nord, aspetteremo la fine dei play-off per dire la nostra……….
    Oggi vogliamo concentrarci solo sulla finale perché come piu’ volte detto “ solo la serie B , forse, potrebbe essere il vero toccasana ai nostri problemi societari”.

    Domenica tutti all’Arena!!!

    Rinnoviamo l’invito all’ intera tifoseria di presentarsi con largo anticipo all’Arena per agevolare la realizzazione della coreografia che , come già detto, non sarà solo in Curva.


    I GRUPPI DELLA CURVA NORD “MAURIZIO ALBERTI”

  3. BEPPE

    01/06/2016 at 09:47

    “La fretta fa i gattini ciechi”, Battini ha colpito ancora con i suoi ritardi, assenteismi e ripicche (ma sosteneva di voler bene al Pisa!),le cose sono state fatte frettolosamente e senza la naturale ponderazione al fine di evitare il fallimento ma le conseguenze eccole qua: due programmi societari antitetici e inconciliabili che si autoparalizzano ; a questo punto la città e i tifosi attraverso il suo più alto rappresentante che è il SINDACO, dovrebbero schierarsi non per simpatia o riconoscenza né con l’uomo Petroni nè con l’uomo Lucchesi ma con IL MIGLIORE PROGETTO che scaturira’ dalle due parti che potrà dare la tanta auspicata CONTINUITA’ ai risultati ottenuti e a preservare la ricchezza della conduzione tecnica e del parco giocatori che abbiamo. Chiediamo per il futuro (B o C che sia), STABILITA’ e COMPETENZA e quella cosa che a Pisa ci viene sempre negata più o meno a giugno di ogni anno che è la VOGLIA di SOGNARE. Siccome credo che entrambe le parti abbiano la possibilità di rilevare tutte le quote, facciamo appello alla ragionevolezza e al rispetto per tutta la tifoseria e per la citta’ stessa affinché si abbia la sensibilità di fare un passo indietro e riconsiderare le posizioni. Da sempre io sono schierato con Gattuso perché è uno che lavora a testa bassa e rispetta le persone che lo meritano e contrariamente ad altri antepone i valori umani ai soldi, cosa rarissima ed encomiabile, vorrei rimanesse perché Pisa ha veramente bisogno di lui, ma questo è solo un mio personale pensiero…

  4. Colste

    31/05/2016 at 18:57

    Ben detto Manuel73

  5. Manuel73

    31/05/2016 at 00:54

    va detto che 2 proprietari al 50% ciascuno è una cosa che non può funzionare, a meno che non si tratti di persone in totale sintonia, ma non è così in questo caso,

    si saranno piaciuti all’inizio, più che altro perché non c’erano alternative ai libri in tribunale (Battini non pagava la ricapitalizzazione di 1,7 mln e neanche Lucchesi a dir la verità)

    comunque vada la finale sarà un giugno nuovamente tribolato, con un probabile tira e molla,
    Petroni farà pesare la sua maggiore forza economica, Lucchesi punterà sulla conferma di Gattuso per guadagnare i consensi della piazza,
    Petroni senza Lucchesi non può andare avanti??? bah ora di direttori capaci in giro ce ne possono anche essere,
    ricordo che un Petrachi alle prime armi ha costruito forse il miglior Pisa degli ultimi 20 anni quello di Castillo-Kutuzov-Cerci tanto per dire

  6. Claudio

    31/05/2016 at 00:32

    Petroni ha detto che abbiamo il 25-30 per cento di vincere i play off con il foggia e quindi di andare in B…..alla grazia dell’ottimismo!!!!

  7. paul

    30/05/2016 at 18:55

    Dire che il Pisa oggi vale molto di più e dire che non si è venuti per speculare mi sembra un controsenso……parlare di programmi sia in caso di promozione sia che non mi sembra abbia un altro senso. I dodicimila spettatori di domenica pronti a incitare la squadra pretendono rispetto e chiarezza.

  8. andreaelbano

    30/05/2016 at 15:40

    Petroni ha ragione quando dice che oggi la società vale molto di più che a Dicembre……in quel periodo stava FALLENDO!!!!…ma per valere VERAMENTE di più bisogna andare in B altrimenti sarebbe un’altro “bagno di sangue”!!….oltretutto in B ci dovremmo RESTARE!!!…Petroni pensa di essere all’altezza di continuare da solo senza Lucchesi????…sarebbe solo un pazzo!!!…nel mondo del calcio bisogna saperci vivere e lui, poverino, è solo un neonato!!!…lo sbranerebbero dopo tre secondi!!!

  9. Colste

    30/05/2016 at 08:06

    Io faccio il contadino ma che il problema fosse il college mi è sempre parso strano. Che Gattuso non ci volesse mettere la faccia ci può stare, che si pensasse che i soldi per il futuro dovessero venire da li non è possibile. Se si va in B le quote valgono molto di più di prima, e forse questo è stato il gioco di Battini per ripianare il suo debito. Certo è che qualcuno sa la verità ma su questo sito nessuno ha detto niente. Comunque a me Petroni non piace,ma se ci fa crescere….

  10. Claudio

    30/05/2016 at 00:51

    Che ridicolo teatrino! La squadra sta per compiere, si spera, l’ impresa di andare in serie B, e ancora a parlare delle divergenze tra petroni e lucchesi. E’ veramente tragicomico se penso a cosa disse lucchesi a dicembre che con terravision si erano piaciuti subito……….che squallore, fatela finita che è’ meglio, spiegate piuttosto alla gente che cavolo avete per la testa che non se ne può’ più’!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>