Il Pisa Siamo Noi

Gita sul Lago di Como 29 Aprile – 1 Maggio

                                                                                                                                                             

GRIFONE VACANZE
3^ MILLENNIUM TRAVEL spa
Via Bellatalla 1  56121 Ospedaletto  Pisa
tel. 050/830051 FAX 050/555970
www.grifonevacanze.it

29 APRILE – 1 MAGGIO GITA LAGO DI COMO E DINTORNI

In occasione della partita Monza – Pisa il Centro di Coordinamento-Pisa Point con la collaborazione dell’Agenzia Grifone Vacanze organizza una gita di tre giorni  29 / 30 Aprile e 1 Maggio con il seguente programma:

Domenica 29 aprile 2012

Partenza in bus GT da Pisa, soste libere lungo il percorso.

Arrivo sul Lago di Como, sistemazione in hotel a Cadenabbia  e pranzo. Dopo pranzo, per gli interessati partenza per Monza Stadio per seguire la Squadra del Cuore Pisa Calcio 1909. Al termine della partita, rientro a Cadenabbia. Tempo libero a disposizione per visita della cittadina. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 30 aprile 2012

Colazione in hotel. Ore 8:45 partenza in bus Tremezzo . Per ammirare le bellezze del Lago di Como, i suoi paesaggi incontaminati, le sue sponde dominate da una rigogliosa vegetazione, da sontuose ville e da piccoli centri di rara bellezza dove turismo, storia, arte e natura si fondono armoniosamente, la soluzione ideale è farlo direttamente dalle sue acque. Possibilità di effettuare Crociera sul Lago. Partenza da Tremezzo, verso le 9:30, con il battello per raggiungere il centro lago. Sosta a Bellagio,  Perla del Lago di Como di cui  Sthendal ne parlò come la più bella veduta che esista al mondo, dopo il Golfo di Napoli”. Poeti ed artisti ne sono rimasti affascinati: il famoso poeta Ippolito Nievo intrecciò qui un idillio con la proprietaria di una splendida Villa, oggi Hotel e Ristorante Suisse. Toscanini riposava all’ombra del grande tiglio dell’  Hotel Il Perlo Panorama situato su una collina che domina il lago. Visitate i giardini di Villa Melzi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in battello per raggiungere Como, sui luoghi di Alessandro Volta, l’illustre scienziato nato a Como nel 1745. La fama internazionale di Volta è senz’altro legata all’invenzione della pila a colonna (1799), il primo generatore di corrente continua, ma il suo genio si rivelò anche in ambiti diversi da quello dei fenomeni elettrici, come le sue scoperte sulle proprietà infiammabili del gas delle paludi testimoniano. Nel 1899 a cent’anni dall’invenzione della pila fu realizzata una grande esposizione voltiana, nel 1927, in occasione del centenario della morte, per onorare degnamente il più famoso concittadino furono edificati il Tempio e il Faro Voltiano.  In serata rientro da Como in bus per rientrare a Cadenabbia. Cena in hotel. Pernottamento

Martedì 1 maggio 2012

Colazione in hotel. Ore 8:45 partenza per Lugano. Circondata da monti e da uno splendido lago, Lugano riunisce tutte le caratteristiche di una metropoli di gran classe, pur mantenendo i tratti di una piccola città. Molto particolare e suggestiva è l’ampia zona pedonale che racchiude un centro storico ricco di splendidi edifici. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per rientro a Pisa.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : EURO 225,00 a persona

La quota include : trattamento di pensione completa il primo giorno e mezza pensione il secondo giorno; bevande ai pasti; viaggio in bus GT; assicurazione medico bagaglio viaggi di gruppo; sistemazione in camere doppie, hotel 4 stelle Grand Hotel Cadenabbia, confinante con Villa Carlotta.
La quota non include :
tutto quanto non indicato ne “la quota include”.

Supplemento camera singola :                                                       euro 30,00 a persona

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>