Il Pisa Siamo Noi

Giovanni Corrado : Possiamo Ancora Crescere ; Mister Pazienza Sta Facendo Cose Egregie

giocor

Nel corso della diciannovesima puntata di Finestra Sull’Arena è intervenuto telefonicamente l’amministratore delegato del Pisa SC Giovanni Corrado. Molti i temi trattati : dal mercato di gennaio appena concluso alle prospettive della squadra neroazzurra per i prossimi mesi di campionato. Giovanni Corrado.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Il mercato di gennaio è stato un mercato importante, abbiamo immesso qualità e quantità in una squadra di per sé già forte. Basti pensare alla panchina di domenica scorsa, dove c’era praticamente un’altra squadra composta da elementi che giocherebbero titolari in ogni altra squadra di serie C. Diciamo che abbiamo alzato il livello di competizione all’interno del gruppo come espressamente richiesto dal nostro allenatore, adesso ci attende il giudizio insindacabile del campo per capire se effettivamente si è operato in maniera corretta.

Abbiamo la difesa più giovane d’Italia e la meno battuta di tutti i campionati professionistici, e questo per noi è un gran vanto. Possiamo continuare ad inseguire quelli che sono i nostri sogni, senza guardare troppo la classifica nonostante i cinque punti recuperati rispetto al Livorno nelle ultime tre gare ; dobbiamo invece concentrarci sulle nostre prestazioni e su quella che è la nostra crescita domenica dopo domenica.

Il campionato è ancora lungo e certamente assai difficile ; a fine stagione ci potrebbe essere l’appendice dei play off che sono praticamente un secondo torneo dove sarà importante arrivare nelle migliori condizioni fisiche, ed in quest’ottica credo che una panchina lunga come la nostra possa fare la differenza in positivo. Credo che questa squadra abbia ancora margini di crescita, soprattutto per quel che concerne la produzione offensiva ; se inoltre riuscissimo a trovare quella continuità che ci è mancata nella prima parte della stagione credo che da qui alla fine del campionato potremmo toglierci delle grandi soddisfazioni.

Pecini ha parlato del progetto di restyling dell’Arena Garibaldi in termini poco simpatici ? Faccio fatica a commentare le sue dichiarazioni, ho conosciuto Pecini come agente di calciatori, adesso fa il dirigente del Livorno ed oggi scopro che è pure architetto … Prima di commentare devo capire quale figura mi trovo ad affrontare … A proposito della questione stadio, nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con gli abitanti del quartiere di Porta a Lucca grazie al quale potremo raccogliere importanti feedback sulla vicenda ; vogliamo che tutta la cittadinanza sia coinvolta in questo progetto che per noi è un sogno ma che lo deve diventare per tutta la città.

Il bilancio del nostro primo anno alla guida del Pisa non può essere positivo per quel che concerne l’aspetto sportivo : la retrocessione è stata per certi versi inevitabile a fronte di tutti i problemi che siamo stati costretti ad affrontare, molti dei quali si sono rivelati essere assai maggiori di quanto ci si potesse immaginare. Abbiamo però trovato una città fantastica che ci ha sempre sostenuto e che ci sta aiutando non poco nel tentativo di recuperare il prima possibile quella categoria che abbiamo perduto in maniera anche immeritata.

Sono molto contento del lavoro che sta svolgendo mister Pazienza, è un professionista che già la scorsa estate avevamo pensato di insediare sulla panchina della prima squadra, ma diciamo che in quei momenti la testa ha frenato la pancia … Sta facendo cose egregie dentro e fuori dal campo, lavora tantissimo e cura anche i più piccoli dettagli ; credo che possa diventare un ottimo allenatore e spero che le prime soddisfazioni possa togliersele proprio qua a Pisa. Mi chiedete se quando è insieme a me ride ? Anche troppo …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>