Il Pisa Siamo Noi

Frosinone 1 Pisa 1.Un Comento alla partita e le Pagelle!

Il Pisa, al Matusa di Frosinone, non va oltre il pareggio. Seconda panchina per mister Giordano e secondo uno a uno, ma sabato prossimo, con l’Ancona, sarà necessario tornare alla vittoria. In coda la lotta si fa serrata e al Pisa servono i tre punti per poter tirare il fiato.

I nerazzurri oggi sono scesi in campo con una formazione identica a quella delle match contro il Mantova e, come mercoledì, anche questa volta la rete è arrivata da un difensore. Gli attaccanti continuano infatti a non segnare e dal punto di vista del gioco è mancato, a Frosinone, quel ritmo che aveva caratterizzato la partita infrasettimanale.

Novanta minuti più recupero costellati di pochissime emozioni, con entrambi i goal messi a segno sugli sviluppi di calci piazzati.

E’ il Pisa a passare in vantaggio al 17′ con Viviani che, servito di testa da Braiati, piazza la palla in rete. Non accade molto altro, nessuna delle due squadre spinge e, soltanto al 34′, ilFrosinone si fa vedere nei pressi della porta difesa da Cejas: Dedic serve in diagonale Eder che viene tempestivamente anticipato da Zavagno. Il Pisa non riesce a ripartire e per tutto il secondo tempo non chiamerà mai in causa l’estremo difensore avversario. E al 58′ Eder mette a segno il goal che vale il pareggio con una precisa punizione dal limite che passa attraverso la barriera pisana. Ancora locali in avanti al 64′, ma questa volta è Cejas ad opporsi di piede alla conclusione da distanza ravvicinata delle stesso Eder.

IRENE

LE PAGELLE di “Simo&Papi“:

Cejas 6: Viene chiamato poco in causa, ma quando serve c’è. Incolpevole sul goal! NORMALE AMMINISTRAZIONE!

Birindelli 6 : ha fatto il suo senza   STAZIONARIO!

Viviani 6,5 : bravo nel gol , ma deve stare più attento in difesa. BOMBER !

Bonucci 6: prestazione più opaca di martedì, qualche sbavatura. AFFATICATO!

Zavagno 6: preciso come sempre. COSTANTE!

D’Anna 5: un po sottotono, meno lucido nei passaggi e spesso si infrange sugli avversari, meglio sotto le mani di Ventura. DISATTENTO!

Genevier 5,5: poca convinzione e poche idee. ASSENTE!

Braiati 5,5: come Genevier poche idee, e questa volta anche  poca grinta. IN CALO!

Alvarez 5,5: al contrario di martedì , poco impegno e servito poco e male. INCERTO!!

Degano 5,5: inoperoso, sempre in ritardo sul pallone.INSUFFICIENTE!

Joelson 5:corre e ci prova , ma è sempre solo in avanti e non conclude niente.INCONCLUDENTE!

Gasparetto s.v.

Job 5,5: ci prova, tanto impegno ma risultati zero.BAH!

Antenucci s.v.

Giordano 5: mette in campo una squadra che sta attenta a non prendere gol ma in attacco nessuna idea, niente che a vedere con Ventura.

Difesa 5,5: nel primo tempo regge bene, nel secondo cala come tutta la squadra e sbaglia sulla punizione.

Centrocampo 5,5: non ci sono idee pensano più a contenere che costruire.

Attacco N.C: come accade ultimamente.

La Squadra: si impegna e  si mette a giocare solo dopo che Ventura è stato esonerato, una mancanza di rispetto per chi li ha sempre difesi, anche nei momenti più difficili prendendosi tutte le responsabilità. I  fischi e i cori di martedì sera ,dovevano far capire quanto questa Tifoseria e questa Città sono attaccati al  Mister Ventura . Ora con il nuovo mister hanno raggiunto i loro scopi , meno allenamenti e meno fatica,  per poi arrivare a giocare il sabato senza i 90 minuti nelle gambe. COMPLIMENTI!

Frosinone 6: come tutte le squadre di Braglia mette in campo tanta grinta, ma con poca tecnica.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Piero

    28/04/2009 at 18:15

    Premesso che ovviamente, e senza se e senza ma, quello che conta è la salvezza. Mi sembra che però ve la diciate e ve la fate: non c’è dubbio che servono i punti, ma che questi arrivino a prescindere da un gioco ben impostato e da un certo assetto di squadra mi pare fare appello alla speranza dei disperati (e mi pare proprio che qui ci resta solo quella!). Col Frosinone c’è voluto un mezzo miracolo di Cejas (che è tutto dire!) e la fortuna che a parte Eder là davanti non ce ne avevano, se no ora stavamo a piangere di brutto (e non ci si vole nemmeno pensare). Non mi pare che Giordano abbia avuto grandi intuizioni se non arretrare i centrocampisti di fascia annullando la potenzialità offensiva (l’unica vera e micidiale che ci era rimasta a disposizione) di Alvarez, e la carica agonistica di D’Anna! Certo che se l’obiettivo è portare a casa 5 punti con altrettanti 0-0, questo può andare bene, ma col Parma, col Piacenza, con il Rimini, col Brescia la musica potrebbe essere un’altra. Detto questo con l’Ancona si deve vince a tutti i costi e quindi gnamo Pisa gnamooooo!

  2. paolo

    26/04/2009 at 16:25

    Mi riferisco al commento sulla squadra: forse ora è arrivato veramente il momento do lasciare da una parte polemiche più o meno velate e fare quadrato per mantenere la categoria che in fondo è l’unica cosa che ci deve interessare.E’ vero che il gioco è tutto un altro ma è anche vero che ora servono punti e non gioco.Poi alla fine dell’anno spero che sia il presidente a fare piazza pulita!Io è da tanto che non mi affeziono più a presidenti allenatori e giocatori.Solo la maglia e la storia non tradiscono mai.

  3. Roberto D.M

    26/04/2009 at 08:45

    Qullo che traspare dalle vostre tabelle, mi pare una giusta omogneita’ di giudizio, piuttosto sul basso. Sono daccordo, è sato cosi. Però ,questo dimostra un nuovo assetto e compattezza della squadra : Con le nuove direttive , deve bandire i “fioretti” ma essere pratici a caccia di punti.
    Roberto.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>