Il Pisa Siamo Noi

Coppa Italia si comincia con il Cittadella

Il 17 agosto tutti all’Arena.

Il primo incontro ufficiale è con il Cittadella per il secondo turno di Coppa Italia.

I prezzi dei biglietti sono stati ribassati dal neo-presidente Luca Pomponi.

Questi i prezzi settore per settore:

Tribuna (inferiore e superiore): 25 euro (ridotto 20 euro)
Gradinata: 15 euro (ridotto 10 euro)
Curva Nord: 5 euro

Riportiamo qui di seguito il regolamento di questa Coppa Italia :

“Alla TIM Cup 2008/2009 partecipano 78 Società. L’intera manifestazione si articola su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo, terzo e quarto turno eliminatorio; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale. Il primo turno eliminatorio si svolge in gare di sola andata. Hanno diritto di giocare in casa le migliori 18 Società di 1ª Divisione Lega Pro, come determinate sulla base dei risultati sportivi della stagione 2007/2008 comunicati dalla Lega di appartenenza. Ottiene la qualificazione al secondo turno eliminatorio la squadra che segna il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.
Partecipano al secondo turno eliminatorio 40 Società: le 22 Società della Serie B TIM 2008/2009 e le 18 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal primo turno eliminatorio.
Gli accoppiamenti del secondo turno eliminatorio sono determinati dal tabellone, sulla base dei criteri e delle modalità di sorteggio individuati: il secondo turno eliminatorio si svolge in gare di sola andata. Hanno diritto di giocare in casa le Società della Serie B TIM 2008/2009 che fanno il loro ingresso nel tabellone della TIM Cup al secondo turno eliminatorio, con la sola eccezione delle due Società promosse in Serie B TIM al termine della stagione 2007/2008 come vincenti dei play-off di Serie C1, che disputano la gara del secondo turno eliminatorio fuori casa. Nel caso in cui, per effetto di quanto precede, due Società si trovino a disputare la propria gara interna sul medesimo campo, la Società cui è stata attribuita la posizione in tabellone contrassegnata dal numero più basso mantiene la possibilità di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo.
Le 20 Società vincenti delle gare del secondo turno eliminatorio ottengono la qualificazione al terzo turno eliminatorio. Partecipano al terzo turno eliminatorio 32 Società: le 12 Società della Serie A TIM che non partecipano alle Coppe Europee 2008/2009 e le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal secondo turno eliminatorio. Hanno diritto di giocare in casa le Società della Serie A TIM 2008/2009 che fanno il loro ingresso nel tabellone della TIM Cup al terzo turno eliminatorio Le gare dei turni eliminatori si disputeranno nelle seguenti date: 9 agosto 2008 (primo turno eliminatorio), 17 agosto 2008 (secondo turno eliminatorio), 23 agosto 2008 (terzo turno eliminatorio), 18 settembre e 2 ottobre 2008 (quarto turno eliminatorio).”

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>