Il Pisa Siamo Noi

Comunicato Vecchio Cuore Nerazzurro

Croce pisana

Come da Nostra precisa richiesta nella giornata di venerdì 11 dicembre 2015 ci è stata consegnata documentazione attinente al bilancio societario dell’A. C. Pisa 1909 ss a r.l..

Innanzitutto, ci preme puntualizzare che non avevamo mai preso visione di tale bilancio fino ad ieri e, soprattutto, e vogliamo sottolineare che non abbiamo mai influito su nessuna scelta di gestione in quanto, anche volendo, dal 2011 siamo esclusi ormai da tempo dal consiglio di amministrazione.
Ciò detto, e riservandosi un maggiore approfondimento, dopo un primo esame, quello che possiamo dire e’ che la perdita della gestione della societa’ al 30 Giugno 2015 e’stimabile in circa di 3,6 milioni circa.

Ciò detto, ci risulta altresì che nel corso dell’anno, sono stati effettuati versamenti dal socio Battini per circa euro 1,7 milioni. Che presumibilmente saranno destinati a scomputo della perdita.

Quindi il debito reale da “coprire” per chiudere il bilancio al 30/06/2015 è all’incirca di 1,8/1,9 milioni circa.
Ciò che a Noi interessa e’che la perdita venga coperta interamente.

Ci rivolgiamo pertanto agli altri due soci affinché agiscano per garantire la continuità’della società.

In questa sede non vogliamo entrare nell’ambito degli accordi privati tra lucchesi e battini di cui siamo estranei, e neppure compiutamente a conoscenza.
Al solo fine della rinunzia alla prelazione, abbiamo inoltre ricevuto infatti la comunicazione ufficiale della cessione che e’avvenuta al prezzo di un euro.
Vogliamo solo aggiungere che senza una copertura contestuale della perdita il 27.12 in sede di assemblea, chiaramente ci asterremo nel votare l’approvazione di bilancio.

Comitato Vecchio Cuore Neroazzurro

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

11 Comments

  1. dovere di cronaca

    15/12/2015 at 14:30

    paul è vero come scrivi che la stagione era costata piu’ di 5 milioni..ma ci sono anche l’entrate tra sponsor abbonamenti e biglietti. Dunque , con le entrate, la perdita finale è 3,6. Di questi 3,6 ..1,7 già pagato da battini. Ne rimane 1,9 circa. Leggi il comunicato di oggi della curva..è spiegato bene

  2. DOVERE DI CRONACA

    15/12/2015 at 07:18

    siete veramente comici.
    cosa doveva fare il comitato?
    e poi il comunicato è chiaro:LA PERDITA E’ DI 3,6..Battini ha versato 1,7…..ne manca 1,9. TUTTO IL RESTO SON DISCORSI. PERCHE? NON VI DOVETE FIDARE DELLA CURVA CHE VI COMUNICA QUESTO? MI SEMBRA CHE OGNI COSA E’ BONA PER FARE POLEMICA SU QUESTI MURI…..
    I termini del comunicato tipo “scomputo” sono usati perchè il termine giusto è quello, e il comitato essendo socio all’uno per cento non puo’ ne dichiarare il falso e ne usare termini non appropriati. Sicuramente quando lo faranno di curva useranno altri termini..come sempre!
    Lo striscione verso LUCCHESI era LEGITTIMO e doveroso.. dopo cio’ che Lucchesi ha dichiarato alla famosa assemblea all’hotel Palace non puo’ lavarsene le mani: il pisa l’ha preso ad un euro….e secondo quanto ha dichiarato al palace spetterebbe a lui il 50% dei debiti…ma per ora non ha tirato fuori un euro( anzi 1 si..per comprarlo). COME FA A DIRE ORA CHE SE NON PAGA TUTTO BATTINI SI FA NEL DRAMMA??? PENSATECI E LEVATEVO IL PROSCIUTTO DALL’OCCHI.
    La curva contro battini ha fatto tutto e di piu’….perfino manifestazuini sotto casa..ma è giusto che anche LUCCHESI MANTENGA LE PROMESSE FATTE!!!!!!…lo striscione diceva
    solo questo…

  3. paul

    14/12/2015 at 19:47

    C è confusione perchè non si conosce gli estremi dell accordo del 15 agosto. Allora preferisco basarmi sui numeri….battini disse, parole sue, che la stagione ultima era costata più di 5 milioni. IPOTIZZANDO 5,3 milioni e togliendo 1,7 da lui versati in corso di stagione arriviamo proprio ai 3,6 della perdita di bilancio. Ora secondo lucchesi 1,8 spetterebbero a battini.Secondo battini, almeno credo, ne dovrebbe versare meno solo 900circa in quanto aggiunti a 1,7 gia versati corrispondono alla metà del debito totale registrato nell anno. GLI stipendi di dicembre sono a carico della nuova società. Posso sbagliare è ovvio ma io la vedo cosi.

  4. dovere di cronaca

    14/12/2015 at 15:08

    andrea Elbano…il bilancio è quello..senza se …e senza ma…

  5. dovere di cronaca

    14/12/2015 at 15:07

    sono 1,9 compresi gli stipendi… chiaramente parliamo degli stipendi dell’anno scorso essendo il bilancio al 30/06/2015.
    non sono compresi gli stipendi di quest’anno..chiaramente.
    Onestamente E’ strano che debba pagare tutto il battini, come dice Lucchesi, perchè se i debiti li paga tutti lui Battini…e il Pisa è stato veduto ad un euro..Lucchesi ha comprato veramente ad un euro….
    CMQ qualcuno DEVE pagare….e anche la nuova società non se ne puo’lavare le mani avendo acquistato ad un euro..secondo me!

  6. France

    14/12/2015 at 15:06

    Sul muro e’ 1 settimana che ho scritto 17500000 …di cui 750 mila euro entro la fine di febbraio….quindi l ‘ ho saputo prima di bottone…..SVEGLIAaaa

  7. andrea elbano

    14/12/2015 at 10:53

    Il comunicato…. porta il tempo che trova dicevano i vecchi saggi a proposito dei venti …..credo che il contenzioso sia più alto di quello indicato,altrimenti vorrebbe dire che Lucchesi ha preso il Pisa a zero euro oppure che è un prestanome del pellaio oppure c’è un accordo che noi non sappiamo e ci pigliano per il culo!!!!

  8. DOVERE DI CRONACA

    14/12/2015 at 09:18

    EUROPA?…per ora è bene che Fabrizio inizi a mettere anche lui la manina al portafoglio..visto che se 1,9 lo deve mettere battini ( come dice Lucchesi)…ha pagato tutto il vecchio e l’acquisizione del Pisa alla fine Lucchesi la paga un euro!!!?? LA MATEMATICA NON E’ UN OPINIONE.
    ..non possiamo fermarci davanti a 1,9..ma davvero??? qualsiasi siano gli accordi..devono pagare! LUCCHESI COMPRESO.
    IO NON MI SCORDO LE SUE PAROLE ALL’HOTEL PALACE….. …e poi ci porterà anche in Europa!! ( sempre che i soci esistono davvero).bona

  9. cri

    14/12/2015 at 07:18

    ma lucchesi non vuole pagare giustamente perchè i debiti li ha fatti battini ? ma pure il 70/80% per cento delle quote non le ha pagate nulla ! mi sembra un pò comodo !

  10. Rik

    13/12/2015 at 21:07

    Comunque 1, 9 più gli stipendi.

  11. Rik

    13/12/2015 at 19:45

    La cifra non è grande però son sempre milioni che per me comune operaio sono tantissimi, spero trovino un accordo e credo che Fabrizio ci levi le gambe. Portaci in Europa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>