Il Pisa Siamo Noi

Commento e Pagelle Foggia Pisa

pagelle e commento

Mai commento è stato più facile.

Mai pagelle sono state più dolci.

Il Pisa non si fa intimorire dall’inferno dello Zaccheria e strappa un pareggio che vuol dire SERIE B.

E’ successo di tutto in quel di Foggia : un idrante innaffia il riscaldamento dei neroazzurri, una bottiglietta colpisce alla testa mister Gattuso intorno al 60esimo minuto di gioco, una trentina di tifosi rossoneri invadono il terreno di gioco per fortuna senza alcuna conseguenza, i due tecnici arrivano a contatto e vengono espulsi entrambi dal direttore di gara, …, insomma : chi più ne ha più ne metta.

La partita ? Primo tempo con sterile predominio territoriale esercitato dai padroni di casa, pericolosi in un paio di circostanze con Iemmello che prima chiama Bindi al miracolo e poi da zero metri spara alto sopra la traversa con un colpo di petto su pressione di un monumentale Lisuzzo.

Nella ripresa poco calcio e tanti calci, solita girandola di sostituzioni e ancora Bindi protagonista a deviare sul palo un colpo di testa a botta sicura di Vacca ; in zona Cesarini poi il direttore di gara si inventa un calcio di rigore per il Foggia trasformato da Iemmello, ma non c’è tempo per avere paura perché ci pensa Eusepi a portare il Pisa in B con un tocco sotto a coronamento di un perfetto contropiede orchestrato dai neroazzurri.

Da “o pallonetto” di Ciotola a “lo scavino” di Eusepi : il Pisa è di nuovo in serie B. La degna conclusione di una romanzesca stagione.

Le pagelle ? Semplici :

Giocatori, staff tecnico, staff dirigenziale, addetti ai lavori, tifosi, noi tutti che abbiamo il cuore neroazzurro :

10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 … 

Ad oltranza.

Ed un 11 a mister Gattuso, vero artefice di questo miracolo sportivo. Per tutti i motivi enunciati nel corso delle pagelle redatte dal sottoscritto da settembre fino a questo momento. Grazie Rino. Averti avuto come nostro tecnico ha reso tutti noi migliori.

Vox Populi, Vox Dei: Con chi costruire il futuro?

View Results

Loading ... Loading ...
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. Claudio

    13/06/2016 at 21:01

    Domani sera facciamo sentire la nostra voce: PETRONI FUORI DAI COGLIONI per non fare la fine come successe con Pomponi cioè fallimento !!!!

  2. sergo

    13/06/2016 at 18:11

    Domani, alla premiazione, verrò a gridare: PETRONI FUORI DAI COGLIONI!
    Ho amici in Inghilterra che mi dicono che la TERRAVISION è continuamente richiamata per ritardati pagamenti. Col 50% che possiede vuol fare il dittatore.
    E’ venuto per SERVIRSI del Pisa (college e cazzate varie) e non servire il Pisa con a programmazione seria affidata a Lucchesi.

  3. Bruno56

    13/06/2016 at 17:41

    Domani sera alla premiazione per la promozione il popolo pisano ha la possibilità di far capire a chi di dovere chi vuole che rimanga a guidare il Pisa: l’amati e adorarati Lucchesi e Gattuso o altri… urlate gente urlate a squarciagola chi volete! Cambiare si puo!

  4. andreaelbano

    13/06/2016 at 16:53

    Vorrei sapere chi sono i due (moderato) che vorrebbero un FUTURO con Petroni-Pomponi!!!!!!!

  5. Claudio

    13/06/2016 at 14:59

    Ragazzi ma stiamo scherzando? Avete letto di cosa ha detto petroni dopo la partita dello zaccheria?
    “Anche Il foggia meritava di andare in B e i due allenatori (Gattuso compreso) non hanno fatto nulla per stemperare la tensione….” Ma petroni dove era al mare a fare il bagno? È successo di tutto al pari di quello che succede negli stadi sudamericani: invasione di campo, bottiglietta in testa all’allenatore ospite ( Gattuso), clima di grave intimidazione che era già iniziato a Pisa nella partita di andata, partita sospesa per 20 minuti circa……e chi più ne ha più ne metta. Ha ragione Gattuso e lucchesi : VIA SUBITO TERRAVISION DAL PISA per non fare la fine che abbiamo fatto nel 2009 vedi Pomponi! Che si mobilitino tutti i tifosi e facciamo sentire la nostra posizione ripeto VIA SUBITO TERRAVISION DAL PISA!!!!!!!!!’m

  6. Colste

    13/06/2016 at 13:57

    A volte parole piccole bastano per descrivere una cosa grande. Lucchesi ha competenza e cuore, Petroni forse ha i soldi,ma non ne sono sicuro. Le mie fonti dicono di no.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>