Il Pisa Siamo Noi

Cavese 0-1 Pisa

Cavese 0-1 Pisa

Stadio “Simone Lamberti” di Cava de’ Tirreni.Ore 14.30

Tempo variabile, temperatura 10°Le Probabili Formazioni:

Cavese: Pane; M. Ciano, Cipriani, Pagano, Sirignano; Alfano, D’Amico, Priscitelli, C. Ciano, Schetter, Del Sorbo. All.Melotti.

Pisa: Pugliesi, Calori, Raimondi, Anselmi, Gimmelli, Obodo, Passiglia, Ilari, Favasuli, Mosciaro, Guidone.All.Pagliari.A disp.: Lanni, Stendardo, Sereni, Reccolani, De Oliveira, Forte.

Oggi vale solo una regola: VIETATO SBAGLIARE. Partita di fondamentale importanza da non perdere per staccare l’ultimo posto e iniziare a recuperare posizioni in classifica per salvarsi senza disputare i play out. Per il momento la classifica lo permette, sta a gli undici del nuovo mister Pagliari iniziare a reagire e a togliersi da queste sabbie mobili.

Tre su tre , cambiano gli allenatori, ma Obodo è sempre in campo.

Difesa a quattro con Calori e Gimmelli esterni e coppia centrale Anselmi- Raimondi. Sulle fasce spazio a Ilari e Favasuli, in mezzo al campo torna Passiglia accompagnato “dall’insostituibile” Obodo. In attacco coppia inedita Mosciaro – Guidone con il giovane Forte pronto in panchina.

Squadre che sono rientrate dopo il riscaldamento, tra poco il fischio d’inizio.

Pisa che da il calcio d’inizio, e dopo 10 secondi il Pisa rischia per un errore difensivo.

Pisa che sta soffrendo in questi primi minuti, squadra molto nervosa.

Pisa vicino al vantaggio con Mosciaro.

Partita molto combattuta, Pisa con iù carattere risponde colpo su colpo.

Clamoroso errore di Guidone, roba da eccellenza.

Pisa che sta sprecando tantissimo, bisogna essere più concreti.

Primo tempo che si chiude sullo 0-0 , ma che Pisa sprecone.

Si riparte …

Partita che si infiamma, capovolgimenti di fronte continui.

Entra De Oliveira esce Ilari.

Incredibile errore sempre e solo del  solito Guidone, ma cosa si aspetta a far entrare Forte che nel suo cognome c’è già tutto!!

Esce Anselmi entra Stendardo.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL PISA GUIDONE !

Gol importantissimo del Pisa , dopo due orrori colossali porta in vantaggio il Pisa.

Esce Mosciaro entra Ton.

Manca solo il recupero, 6 munuti.

Che sofferenza manca pochissimo, Cavese in avanti all’arrembaggio.

E’ FINITA IL PISA VINCE UNA PARTITA IMPORTANTISSIMA , PRIMI TRE PUNTI IN TRASFERTA , CAVESE CHE VA A SEI PUNTI DI DISTANZA E TRA 15 GIORNI ARRIVA LA lucchese.

Tra poco commento e pagelle. !!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

24 Comments

  1. massimiliano

    28/02/2011 at 14:00

    Daniele,ammetto che il problema “Obodo”sia stato enfatizzato molto e che non sia lui l’unica causa dei nostri mali!..Lo e’diventato solo per l’insistenza per come ci e’stato fisso proposto…vero,hai ragione sul fatto che su altri giocatori bisognerebbe sparare a zero peggio che su di lui,ma es.Sereni..mi pare sia finito in panca e che nessuno abbia mai eletto un Tabbiani ad eroe calcistico….Obodo per me rimane un giocatore non all’altezza del professionismo ma concordo con te che non sia la causa della nostra situazione,che ti dico spero prenda un altra tendenza,e spero sopratutto(per il bene del nostro PISA)di essermi sbagliato di brutto,che con l’allenatore giusto magari faccia vedere un altro calcio!!!…spesso giocatori inguardabili diventan bravi a seconda del manico…
    Comunque,Obodo a parte mi auguro che si inverta la tendenza…e se questa si inverte allora puo’darsi che davvero al posto di cambi di giocatori bastava un allenatore”bono”per far figure piu’dignitose.
    Ciao,Massimiliano

  2. Daniele

    27/02/2011 at 22:20

    Massimiliano e Labronico (il nome un mi piace :-))), in casa le ho viste tutte e senza dubbio ti posso dar ragione che ha fatto caa molte volte, ma come hanno fatto caa quasi quasi tutti!!!L’anno scorso in molte partite è stato tra i migliori, mentre quest’anno senza dubbio ha pagato il salto di categoria e, aggiungo, il fatto che molto spesso non sia supportato a centrocampo da un vero incontrista (un passiglia ad esempio) poi sono d’accordo che ognuno possa e debba esprimere il proprio punto di vista e criticare o elogiare chi vuole, però concorderai con me che c’è un martellaggio mediatico contro sto giocatore!!!Deh è stato un mese in Africa (scelta discutibilissima) un mi sembra che si sia vinto qualche partita..cioè voglio di ma ad un Sereni caa gli si dovrebbe dì?? A tabbiani che gioava 25 minuti e poi spariva..via su!!Cerchiamo di essere obiettivi, è un’annataccia, la squadra ha grossi limiti, ma vi prego esordire presentando la partita con un “Tre su tre , cambiano gli allenatori, ma Obodo è sempre in campo” secondo me è VERGOGNOSO!!! Fosse anche il giocatore più scarso della terra!!!

  3. massimiliano

    27/02/2011 at 18:39

    Daniele..analisi giusta la tua,ma non potevo non risponderti dal momento che secondo me e’un giocatore inguardabile!!!
    Hai detto una frase strana…”in qualche partita ha fatto caa’…toglimi una curiosita’,ma quante partite hai visto tra dil e quest’anno?…Se almeno quelle in casa le hai viste tutte come me allora abbiamo due modi di vedere il calcio diametralmente opposto!!
    Qui nessuno fa crociate contro Obodo,e nessuno sostiene che la posizione di classifica sia merito suo…..chi lo critica come me e’solo perche’da circa un anno e mezzo ci viene riproposto sistematicamente un giocatore che riporta la maglietta pulita e con zero puzzo di sudore negli spogliatoi,un giocatore che a mio parere e sopravvalutato e poco attaccato alla piazza.Poi mi sbagliero’e spero vivamente da qui a fine campionato di essere smentito….ma solo per il bene del nostro PISA non certo per altro.
    E comunque su una cosa devo darti ragione…altri non subiscono il martellamento mediatico come lui…ma altri a noi hanno anche dimostrato qualcosa in passato,credo sia normale che il tifoso si rivolga di piu’ad un Obodo che ad un Calori…oltretutto dal momento che ogni domenica ci vien riproposto con insistenza.
    saluti

  4. Roberto D.M.

    27/02/2011 at 18:36

    O paolo, non credo che non hai ascoltato la partita alla radio, il tifo e la speranza non muiono mai.
    Obodo, almeno oggi, non mi pare abbia demeritato o il peggiore . Ma poi, chi poteva mettere in squadra al posto suo?
    A parte questa storia infinita di Obodo si, Obodo no, non vedete che campionato del cavolo è il nostro quest’anno? Guidone lo spilungone, si mangia due gol facili davanti “al Pane “, portiere cavese, poi non ti va a segnare quello più difficile e che potrebbe valerci un campionato? Vi immaginate se perdevamo , saremmo restati a 23 punti ultimi con i Blufoncé.
    Invece, non siamo salvi, daccordo però siamo nel gruppone dei 26 e con buone speranze di ripresa, specialmente con un allenatore che pare di saperci fare o che almeno ha dato la carica.
    Ce la faremo e giocando mai domi come oggi , il 13 marzo battendo all’Arena la Lucchese, la salvezza sarà alla portata.

  5. Ciccio

    27/02/2011 at 18:35

    oh il mio computer deve aver preso un virus ed è impazzito….mi dice che il Pisa ha vinto !!!!e fuori casa!!!!
    Mah speriamo eh…

  6. labronico

    27/02/2011 at 18:24

    ascoltami caro Daniele! nessuno (ma veramente nessuno) penso abbia mai detto “se si perde è solo colpa di Obodo”! sarebbe una frase un po’ semplicistica…ma mi sembra evidente che questa non è la sua categoria… del resto, se ogni volta che scende in campo la maggior parte dei tifosi pisani si copre la fronte dalla disperazione, ci sarà un motivo!!! Parla uno che in serie D lo reputava un caposaldo del centrocampo!
    inoltre come hai appena detto che Calori ha avuto molti svarioni (e su questo sono daccordo con te), come a Foligno o Lucca, permetti a chiunque di esternare disapprovazione come vuole e nei confronti di chi vuole!!!
    Non ti dimenticare che i gestori di questo sito sono anche loro tifosi e, come tutti, possono dire quello che gli pare… nemmeno l’avessero offeso…hanno detto “l’insostituibile”….

    Piuttosto, pensiamo alla grande vittoria (prima fuori casa)!!!
    Domenica (il 13) c’è la Lucchese! Dai che ormai abbiamo ingranato!!!
    Forza Pisa

  7. viganòforever

    27/02/2011 at 18:01

    Vai Pagliari, chi ben comincia…
    Sperem in ben.

  8. Daniele

    27/02/2011 at 17:58

    Per inciso.. (oggi non ho visto la partita) ma ritengo vergognosa e penosa la campagna contro Obodo..avrà fatto anche caa in certe partite non lo metto in dubbio ma se s’è perso tutto le trasferte penso un sia solo colpa sua..ma ripeto è veramente veramente scandaloso un atteggiamento di questo genere contro un nostro calciatore!!!Soprattutto da chi presenta la partita..Ora per la redazione bestemmierò…ma il grande ed indiscussissimo Calori nel giro d’andata ci ha fatto prende 4 gol con svarioni difensivi, il più clamoroso a Lucca e con il Taranto in casa..Io stimo tanto il giocatore ma in quelle partite voi avete dato 7 in entrambe le occasione..Ripigliatevi un poino!!!!

  9. miky

    27/02/2011 at 17:47

    E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
    Oggi per la prima volta in tanti anni, purtroppo molti, sono rimasto sconnesso. Non ho voluto, di proposito, ascoltare la radiocronaca. Mi collego ora al portale e scopro che FINALMENTE abbiamo vinto in trasferta, e soprattutto vinto una partita determinante per il prosieguo del campionato.

  10. Nico

    27/02/2011 at 17:42

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  11. Daniele

    27/02/2011 at 17:37

    ‘diamoooo Cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  12. rosy

    27/02/2011 at 17:35

    Oggi grande vittoria………

  13. lory

    27/02/2011 at 17:32

    e vai un piccolo passo s’è fatto.FORZA PISA

  14. giorgio.

    27/02/2011 at 17:27

    abbiamo vintooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! siiiiiiiiiiiiiii

  15. lazze85

    27/02/2011 at 17:23

    ERA ANCO L ORA..

  16. Tommaso

    27/02/2011 at 17:21

    dai cazzo oggi si vince in trasferta!!!!

  17. lore

    27/02/2011 at 17:18

    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!! dopo averne sbagliati 2 clamorosi!!!

  18. MICHELE DA CALCINAIA

    27/02/2011 at 17:17

    GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  19. Emiliano

    27/02/2011 at 16:05

    Speriamo di fare almeno un punto….. per bloccare l’emorragia di sconfitte esterne. Non vorrei battere il record dell’era Cova-Toma. Anche in quel caso girone meridionale!

  20. Daniele

    27/02/2011 at 16:02

    Purtroppo l’anticalcio obodo,giocherà sempre con qualsiasi allenatore…..mah?….cmq.
    sempre forza PISA!!!!!!!!

  21. luca

    27/02/2011 at 15:49

    ma obodo un’era in piazza dei miracoli ?? ………….. rigioca obodo ?!?!?! e nova vai tanto da come sento andrea orsini in radio … si fa caa gli stitici….. cmq buona domenica a tutti i tifosi :) ciao Luca da Pisa

  22. esteban

    27/02/2011 at 15:44

    Ottima formazione, la migliore possibile del momento.
    E’ la volta buona . Oggi faremo risultato risultato !!!!!!!!!

  23. gabriele

    27/02/2011 at 15:41

    ahahahah paolo m’hai fatto morì!! ormai obodo x noi è un’incubo! cmq sono daccordo con te!

  24. PAOLO

    27/02/2011 at 15:30

    Basta!!! Gioca ancora obodo? bene e io spengo subito il computer,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>