Il Pisa Siamo Noi

Castelfranco 1 Pisa 1 . Un Commento alla partita e le Pagelle .

Brutto pareggio per il Pisa che gioca solo gli ultimi 20 minuti. Nel primo tempo il Pisa passa in vantaggio al 20′, nella prima vera incursione in area ospite, con Vagnati che da un bel pallone a Laezza, l’esterno entra in area e viene atterrato, rigore trasformato dal Capitano che questa volta realizza e porta in vantaggio i nerazzurri. Fino a quel momento la partita era molto equilibrata e il Castelfranco cercava di rendersi pericoloso senza riuscirci.
Il Pisa fa poco e lascia il pallino del gioco hai padroni di casa ,che costruiscono buone azioni, ma sono imprecisi dalla tre quarti in su . Ottimo esordio del neo acquisto Cossu che si è inserito perfettamente nella difesa a tre di Cuoghi con buoni interventi.

La seconda frazione di gioco si riapre sempre con il  Castelfranco in attacco, la squadra Emiliana viene ripagata al 12 ‘, quando Spinazzi trova un calcio  di rigore provocato da Cossu, Venezia non sbaglia e pareggia la partita. Cuoghi fa subito due cambi inserendo Spilabotte al posto di un inguardabile Cantoro e Nocciolini al posto di Laezza. Il Castelfranco può passare in vantaggio grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano di Bizzotto, ma Lanni e bravo e para il tiro di Habib. Il portierino Nerazzurro salva il risultato e da qui in avanti è un monologo , con l’inserimento di Caleri al posto di Obodo, la Squadra  trova più grinta e ci prova da tutte le parti, Nocciolini sbaglia un gol davanti a Leuzzi , che si supera anche su un gran tiro di Vagnati.

Un pareggio giusto , ora bisogna vincere a tutti i  costi contro il Riccione domenica prossima.

LE PAGELLE

Lanni 6,5: Con i piedi è troppo impreciso, ma poi salva il risultato un paio di volte. BRAVO !

Ton 6: Attento e preciso si sta amalgamando bene con i suoi compagni . PROMETTENTE !

Cossu 6,5: Ottimo esordio , più di quello che tutti si aspettavano veloce e sicuro peccato per il rigore provocato.SORPRENDENTE!

Bizzotto6,5: Chiude bene tutti gli spazi si fa trovare sempre pronto. SICURO!

Talignani 6: Nel primo tempo non si vede , nel secondo tempo salta spesso il suo diretto avversario. ALTALENANTE!

Laezza 6: Con una bella incursione si procura il rigore poi niente più. DEVE DARE DI PIU’

Vagnati 6,5: Il solito giocatore di quantità con ottimi inserimenti, ritrova il gol su rigore. CAPITANO!

Obodo 5: Impreciso in molti frangenti , giusta la sostituzione che forse doveva arrivare prima. SUPERFICIALE!

Chiesa 5,5: Non è il solito giocatore che conosciamo, solo allo scadere trova delle buone giocate. DA RIVEDERE!

Cantoro 4: Fermo  , non entra in partita . STATICO !

Francesconi 6: Quando entra Spilabotte trova più spazio come al solito non molla mai. GENEROSO!

Spilabotte 6,5: Ottimo esordio da velocità alla manovra con incursioni e assist. VIVACE!

Nocciolini 6,5 : Il suo ingresso da un accelerazione importante alle azioni Nerazzurre, peccato per l’errore davanti al portiere. SPRECONE!

Caleri 6,5: Gioca solo pochi minuti , ma la sua grinta e la sua voglia si fa sentire, forse non possiamo fare a meno di lui. GLADIATORE!

Cuoghi 6: Da fiducia al nuovo acquisto e fa bene,  doveva fare i cambi un po prima , ma soprattutto deve trovare un posto per Caleri.


Difesa: Veramente una buona prova , Cuoghi sta lavorando bene. Cossu si integra bene dando sicurezza.

Centrocampo: Non riesce a filtrare le azioni avversarie , con Obodo sotto tono.

Attacco: Pochi palloni , la mancanza di Carparelli si fa sentire, si rivede il Pisa solo nei 20 minuti finali.

Castelfranco: Una buona squadra che fa la partita senza timori reverensiali, poi nel finale cala molto e rischia di perdere la partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. Roberto D.M.

    12/01/2010 at 20:24

    Anch’io, come Frankie e molti altri , per il grande attaccamento alla squadra che vorremmo sempre vincente, quando non gioca bene come Domenica , mi vengono i ma ,i perché i come mai.
    Ilari era uno dei migliori all’inizio, poi?. Caleri , lo “scaramantico “, entra quando butta male negli ultimi minuti e guarda caso la partita va in porto . Obodo è discontinuo, Cantoro pare il bell’addormentato nel bosco. Chiesa, poverino , ha sempre intorno due o tre avversari, Longo , Viviano, mai visti e meno male che è apparso e direi in modo positivo Spilabotte!

    Ma cari amici, penso che l’allenatore ne sa alla lunga, ma veramente alla lunga più di tutti noi sulla composizione più affidabile della squadra da mettere in campo per ogni scontro. Cuoghi, i ragazzi li ha in visione a tempo pieno, giorno dopo giorno e per ogni allenamento. Allora? , chi meglio di lui può decidere chi è più in forma per giocare? Si, d’accordo, può anche prendere qualche storta, ma fino adesso ha fatto bene ; quindi , avanti con il nostro Mister che sono certo ci riporterà nella nostra ma anche sua serie A dei tempi addietro, quando era per noi un grande beniamino. Quando ? speriamo non fra dieci anni, ma diciamo tra 4 o 5 , di più non si può. Occheccivo’!
    Ma intanto speriamo ci sveli la strategia Caleri e che inquadri bene “ con la cornice “, il Cantoro perché abbiamo bisogno del suo sinistro. O che se l’e’ scordato?
    Infine, penso che non abbiamo lo squadrone uccidi campionato che speravamo, come il Savona nel girone A che ha 45 punti o la Luccese dello scorso campionato . Dobbiamo essere “decisi e forti “ e senz’altro al disopra di quelle tre che non mollano ma che devono pensare ad un altro campionato perchè questo è IL NOSTRO.
    Vediamo se a Riccione ci rifacciamo della brutta prestazione di Castelfranco, io ci spero e rispero.
    Saluti
    Roberto D.M.

  2. Frankie

    12/01/2010 at 13:14

    ………. come dice qualcuno ci vorrebbero altri “gioatori” !!!! Il problema è un altro : ma i gioatori che si ha in panchina, come Ilari, che fine hanno fatto ? lo spettacolo delle prime giornate era solo fortuna o formazioni azzeccate a fortuna? Tornate a far gioare i gioatori boni che fanno panca invece di cercarli sul mercato. !!!!!!!!!!!!!

  3. Roberto D.M

    11/01/2010 at 12:45

    Azzo..lina come ci date !!
    Ma cari miei e tuoi, oh un lo sapete che ci sono anche gli altri che vogliono vincere o perlomeno far bella figura contro il Pisa moltiplicando le loro forze e qualità ?
    Noi, non ci piove,nevica o tira vento, abbiamo una buona squadra fatta con lo scopo di vincere il campionato e lo vinceremo ,statene certi. Ma non siamo mica dei marziani , c’è da soffrì senza dubbio, ma la vittoria alla fine sarà nostra.Inutile cominciare con i soliti piagnistei.
    Cuoghi fa il massimo con il materiale che ha a disposizione e mi pare , eccetto in parte ieri, che finora i risultati gli hanno dato ragione. Considerate che senza Carparelli sarebbe stato duro vincere , ma è andata bene così, contentiamoci una buona volta!. Semmai, devo dire, che non riesco a capire perchè un giocatore importante come Caleri non sia in squadra sin dall’inizio, ma entra quando butta male , come se fosse “il salvatore della baracca”.Cantoro, Obodo, Chiesa, aspettiamo la riprova Domenica a Riccione dove sono quasi certo che si rifaranno alla grande. Ma per favore, non cominciamo ,come purtroppo accade sempre appena c’è un accenno di scadente partita, a menar zizzagna che non giova a nessuno. Credetemi, c’è una Società con dei tecnici molto attenti per questi problemi e che non si faranno assolutamente sfuggire la promozione.

    Forza Neroazzurri, forza Pisa, sempre Pisa.

    Roberto D.M.

  4. barbara chioggia

    11/01/2010 at 01:58

    BE DIREI CHE AVREI DATO un voto piu alto al castelfranco che ha fatto tutta la partita per trequarti di tempo poi avete segnato solo nell ennesimo rigore della stagione roba da ghennes dei primati che se uno vuol pensare male magari ci azzecca che gli arbitri quando vedono uno del pisa cadere in area e rigore matematico per fortuna che questa volta ha visto l ennesimo fallo di mano in area vostro ricordo anche quello di adria FATTO DA UN DIFENSORE PISANO non fischiato comunque sono contento perche se questo e il pisa che deve vincere lo scudetto abbiamo buone speranze noi del chioggia in bocca al lupo

  5. marco c.

    10/01/2010 at 20:55

    butto giù le mie impressioni a caldo subito dopo aver sentito la radiocronaca dell’orsini su radiobruno.
    sicuramente vinceremo il campionato ma con questa squadra dovremmo soffrire sino all’ultima giornata. non possiamo permetterci di lasciare il pallino del gioco alle squadre avversarie per lunghi tratti della partita come era successo con il fossonbrone e anche oggi e magari anche in altre partite che però abbiamo vinto e che quindi il risultato ha influito sui commenti di tutti, e non possiamo nemmeno sperare che qualcuno dei nostri giocatori tolga le castagne dal fuoco con un colpo da calciatore da categoria superiore. ci vuole un gioco e una cattivaria che quest’anno sembra mancare. l’organizzazione di squadre come il castelfranco qui ci deve insegnare qualcosa, e mi riferisco a chi va in campo: non basta chiamarsi pisa per vincere in scioltezza le partite; chi non è in forma non deve scendere in campo, chi non ha voglia e gioca con sufficenza deve starsene lontano da questa squadra, e la scusa che le altre squadre vogliano fare la partita della vita non può reggere perchè per i nostri giocatori ogni domenica, indossando la NOSTRA maglia, deve essere la partita della vita.
    in attesa di prestazioni (e risultati) migliori auguro a tutti, in titardo, buon anno.
    pisanoalluscio

  6. mrgranu

    10/01/2010 at 20:33

    Più o meno concorde con le votazioni, escluso Cuoghi, come contro il Fossombrone merita un 4. E non venitemi a dire che ha azzeccato i cambi, lo avrebbe fatto anche un bimbetto dell’asilo. Il suo sbaglio(sbagliare una volta è umano, perseverare nel solito sbaglio mi puzza), è stato quello di far giocare dall’inizio Cantoro Pandoro e Obodo. Ragazzi ma siamo fuori dal mondo, a questo punto devo dire ber mi Bonuccelli, capisco che Cantoro ha famiglia e figli, ma io mi levo alle 5 per andà a lavorà. Obodo poi sempre il solito passo, manca di grinta, lo potrei capire in un modulo 4-4-2, ma con il modulo di Cuoghi, con 2 punte ed una “mezza “punta, nel mezzo ci vogliono due mastini. La fortuna, anche con i risultati dagli altri campi ci ha dato una mano, e forse ha ragione Mourinho quando dice che è meglio un allenatore forunato di un allenatore bravo. Intanto oggi per levacci le gambe siamo tornati alla coppia di centrocampisti centrali del povero Indiani, mi sa che piano piano sarà reinserito anche qualche altro “desaparesidos”,
    P.S. E un si fanno le nozze o fii secchi !!

  7. francesco

    10/01/2010 at 18:50

    pensiamo di essere il pisa quindi pensiamo di vincere sempre ma x vincere ci vole i gioatori e noi anche se sento dire che siamo i meglio non è vero non facciamo la differenza purtroppo io non la farei franca ci vole come minimo 2-3 pezzi boni.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>