Il Pisa Siamo Noi

Carrarese : Il Nostro Avversario

carrarese 800x600

CARRARESE

Per gli apuani non è stadio di molte vittorie l’Arena pisana. Nei 17 incontri disputati, si contano per loro 2 vittorie e 3 pareggi  con 12 vittorie dei neroazzurri. La prima vittoria pisana, 1-0, risale al campionato di Prima Divisione del 1927/28 Girone C. L’ultima è del 2012/13 in Prima Div. B, 3-1.

Le due sconfitte pisane sono l’1-4 del 1945/46 serie C girone centrale e lo 0-3 in C1 del 2001/02.

La Carrarese di Pier Luigi (Gigi) Buffon, arriva a Pisa rinfrancata dal 4-0 casalingo, 4 reti del goleador CELLINI che con 7 segnature è il terzo nel girone. La Carrarese è dunque un altro scomodo cliente per i ragazzi di Braglia reduci dall’importante vittoria esterna di Prato grazie al Solito Arma ma con gran merito a un super Pelagotti; fa rigore su Bocalon, lo para e si supera poi su altre due bordate avversarie.

Se i ragazzi affronteranno la Carrarese  tipo :<essere bellini non me ne importa niente>, arriverà un’altra vittoria, oltremodo necessaria, perché l’allerta Ascoli sarà ancora valida prevedendo vita facile a Piacenza contro una Pro che raccoglie acquazzoni dappertutto,

Ma nel calcio e specialmente in questa Serie C, le sorprese possono essere all’ordine del giorno.

A tal proposito si riportano i punti fatti nelle ultima 4 giornate delle seguenti squadre:

ASCOLI 10, PISA 10, L’Aquila 9, Pistoiese 9, Spal 7, Teramo 7,

Dello scorso torneo, in Prima Divisione A, la Società ha mantenuto 13 giocatori tra cui i difensori Sbraga(92) nel Pisa 2012/13, Benassi(89), Teso(85), Gorzegno(81), Castagnetti,

(89) che è il giocatore con il più alto valore di mercato, poi i centrocampisti Belcastro (91), Brondi (94), Gherardi(88,gli attaccanti Cellini(81), Merini(88) e A94).Ademi (94)ecc…

Tra i nuovi arrivi segnaliamo Berra(95) difensore destro dall’Udinese Primavera, Disabato (90) centro campo centrale dalla Pro Vercelli, Gnahoré (94) centrocampo, svincolato, Lancini (94) Difensore dal Brescia. Tra gli attaccanti entrano il Primavera (96) Ambrosini e il trentacinquenne ex juve Stabia Di Nardo.

La Società apuana ha in rosa 26 giocatori con età media di circa 24 anni ed è nella media del Girone  per la quotazione della “ rosa “.

Questa la squadra del tecnico Remondina in campo contro la Pro, 4-0, quaterna di Cellini:

CALDERONI, BERRA, GORZEGNO, CASTAGNETTI, SBRAGA, TESO, BRONDI, DISABATO,

(GNAHORE’), CELLINI, BELCASTRO(GHERARDI), MERINI(ADEMI).

Panchina: ZANOTTI, BENASSI, LANCINI, DINARDO

La partita di domenica prossima, 14.a giornata, ore 18.00 stadio Romeo Anconetani, sarà diretta dal Sig. Andrea Tardino di Milano che ha due precedenti  con i Neroazzurri, 26-01-2014 Nocerina – Pisa, 3-1, 30-03-2014 Pisa – Prato 5-0, con Menichini in panchina. Un precedente anche in Viareggio – Carrarese, 3-2 del febbraio 2013.

Nessuna squalifica da ambo le parti. Nel Pisa assenti Arma e Paci, a disposizione Giovinco, Cozza, Beretta,Napoli. Le ultime notizie sulla squadra e  la radiocronaca scritta delle fasi della partita le potrete leggere su questo Portale, la diretta Tv di Lega Pro, su sportube. Per altre informazioni sulla carrarese, cliccate QUI

I tre punti saranno di vitale importanza per tenere a tiro un Ascoli “ birichino”che parrebbe tentare l’allontanamento; serve dunque una partita tipo Prato ossia  alla Braglia che quasi mai sbaglia!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>