Il Pisa Siamo Noi

Carpi 1 – 0 Pisa…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Altra sconfitta per i nerazzurri che segna uno spartiacque tra quanto visto fino a qui sul piano del gioco e dei personaggi e quello che sarà il futuro del Pisa. I nostri partono con il piglio giusto e non si fa attaccare dagli avversari come nelle partite precedenti, chiudendo il Carpi nella propria metà campo. Ma con un azione fantastica dell’ex Nerazzurro Taugordeau, il Carpi si porta in vantaggio, anche se immeritatamente, perchè fino a quel momento i padroni di casa, non aveva fatto niente.A questo punto il Pisa accusa il gol e accenna ad una reazione , ma il Carpi ritrova fiducia e prende in mano le redini del gioco, concedendo praticamente niente ai Nerazzurri.Nella prima sezione di gioco il Pisa a fatto due tiri nello specchio della porta senza mai impensierire il portiere Modenese Rolli. La ripresa si apre con un Pisa che vuole recuperare il risultato e ne ha la possibilità al 15° con un rigore concesso ma sbagliato malamente da Carparelli. Niente da fare per un Pisa che tenta e ritenta ma tutto si infrange su un muro fatto di errori, orrori, sfortuna, infortuni e cambi ridicoli che lasciano in panchina per l’ennesima volta il goleador Francesconi. Dall’altra parte il Carpi arriva più volte vicino al reddoppio. Il finale è un vero assedio da parte del Pisa nella metà campo del Carpi, ma niente da fare i tre punti vanno alla squadra di casa e il Pisa esce a bocca asciutta. Sugli spalti c’era il comandante Camilli che ha assistito all’ennesimo orrore, siamo in attesa di sapere cosa succederà quando il primo fulmine dell’uragano toccherà terra, intanto godetevi le nostre pagelle e rimanete in linea su www.ilpisasiamonoi.it per attendere in tempo reale le rivoluzioni che il comandante Camilli ha in mente di fare! Non mancate! Cliccate cliccate cliccate!

Le pagelle di Simo&Papi

Bercigli 5: non viene mai impegnato veramente, grave  indecisione sul goal. Si riscatta nel secondo tempo con una grande parata su Bigoni. INDECISO!

Macelloni 6: L’unico che un po si salva nella pochezza generale, partecipa attivamente all’assedio finale. CI CREDE!

Guzzo 5: prestazione opaca e anonima, ci si aspetta di più da lui. SOTTOTONO!

Papa 5: abbiamo aspettato tanto per vederlo, speriamo sia solo la paura del debutto a renderlo un po asettico. POCO ATTIVO!

Laezza 6: insieme a Vagnati è l’unico che supera i suoi limiti usando la grinta e la voglia di recuperare. Sul finale è protagonista. DIESEL!

Vagnati 6: da grinta e solidità al centrocampo, poi si fa male. SFORTUNATO!

Caleri 6: il solito lottatore, ma senza Vagnati accanto cala molto. SOLO!

Talignani 5: sul finale si rende più pericoloso, ma per la maggior parte della partita è praticamente annullato. IRRICONOSCIBILE!

Ilari 6: oggi il migliore in campo, e giustamente Indiani decide di sostituirlo..salva il risultato levando sulla linea un pallone ormai già in porta! BRAVO!

Carparelli 4: tanta corsa e grinta, non è il suo ruolo, ma certi goal così pesanti non si possono più sbagliare. SPRECONE!

Bonuccelli 5: lento e stanco, forse un cambio gli farebbe bene! SPENTO!

Pasciuti 6: entra e mette un po di vivacità alla manovra. PRONTO!

Obodo s.v.

Parenti s.v.

Indiani 3: inutile ripetere quanto sia poco costruttivo l’atteggiamento che ha nelle scelte di Formazione, Cambi e modulo di gioco. Anche oggi sbaglia tutto. Ciliegina sulla torta del mister è l’intervista dopo la partita dove dice: “il miglior Pisa che ha giocato la migliore partita fino a ora!” …Mah devvero? …Non ci resta che salutarlo e fargli tanti auguri per il suo futuro.

Difesa 5: anche se impegnata a sprazzi, mostra le solite incertezze e lacune di sempre.

Centrocampo 5: ancora una volta poco costruttivo e soprattutto dopo l’uscita di Vagnati perde molta qualità

Attacco 4: troppo poco attivo, lento e sprecone. Carparelli dovrebbe giocare più aventi e sbagliare meno, Bonuccelli forse di un cambio. Ma Francesconi perchè non gioca?

Carpi 6: la tipica squadra di serie D che fa il suo gioco e approfitta dei nostri errori. niente di chè, ma comunque si porta a casa i 3 punti!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. Davide

    03/11/2009 at 09:50

    Sono carpigiano e non nascondo la soddisfazione per questa vittoria, pero’ avendo tanti amici a Pisa sono dispiaciuto di vedere una grande squadra con una grande e fedele tifoseria che merita sicuramente almeno la B fare fatica in questa tremenda categoria che e’ la serie D. Noi pur avendo fatto 10 anni di C1 sono anni che non ne veniamo fuori e anche quest’anno facciamo la giusta fatica. Comunque alla faccia dei punti sino a qui ottenuti vedrete che a fine campionato ci saremo anche noi la in alto. Vengo spesso a Pisa e ho visto alcune partite lo scorso anno, per altro sfortunato, e non nascondo la mia simpatia per la vostra citta’ e per la vostra tifoseria che reputo una delle migliori della toscana e non solo. Quest’anno cade sia per noi che per voi il centenario del club e sarei contento di vedere le nostre squadre pur con speranze diverse fare il salto di categoria che penso ci spetti di diritto rispetto alle squadre del girone. Comunque non ci vuole fretta e vedrete che alla lunga i valori verranno fuori. In bocca al lupo e forza Carpi e forza Pisa.

  2. Roberto

    01/11/2009 at 23:47

    Oggi sono stato a Carpi (prima volta a vedere il Pisa in questo campionato) e ho potuto assistere ad una delle peggiori partite della mia vita.
    Se giochiamo così non rischieremo di essere promosso ma di essere retrocessi, questo è sicuro: tutti i reparti hanno fatto letteralmente pietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Roberto D.M.

    01/11/2009 at 20:33

    Obbiettivo il sunto della partita e giuste le valutazioni della squadra sull’orlo generale della insufficienza , ma con una lampante bocciatura !
    Speriamo, ma sarà vero ? Che avvenga qualche avvicendamento nella direzione tecnica e speriamo in bene!
    Roberto D.M.

  4. MARCO

    01/11/2009 at 20:27

    rigore inesistente,arbitro a favore per 90 minuti,morale gol dell ex e siete riusciti a perdere ugualmente. mukkio selvaggio carpi

  5. max

    01/11/2009 at 19:33

    INIZIALMENTE il nuovo Pisa sembrava dover rinascere dalle ceneri del vecchio, grazie ai migliori giovani della PRIMAVERA.di Mr De Petrillo. Poi per uno strano intreccio di interessi diversi, compresi quelli dell’incompetente responsabile del settore giovanile, sono state prese strade diverse penalizzando quei giovani e non poco.
    Beh, possiamo dire NON siamo rinati con i giovani nerazzurri nostrani MA oggi grazie ad uno di quei giovani siamo NAUFRAGATI..
    COMPLIMENTI PER LE SCELTE !!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>