Il Pisa Siamo Noi

Campionato Primavera: Pisa 3-0 Livorno(le foto)

Pisa calcio 3-0 Livorno

San Giuliano Terme, “G. Bui” ore 14,30

Convincente vittoria dei ragazzi di mister De Petrillo, con un perentorio 3-0.

Le prime fasi di gioco, fanno capire che la partita sarà maschia, senza esclusioni di colpi, infatti nel giro di pochi minuti, l’arbitro è costretto a estrarre due cartellini gialli, nei confronti dei difensori amaranto.

Nei primi minuti, è il Livorno a farsi vedere, e al 3′ su punizione Atzeni spedisce la palla fuori di poco.Pian piano i Nerazzurri cominciano a macinare gioco, e mantengono sempre il pallino del gioco. Al 14′ la prima vera occasione da rete, Bombagi conquista una punizione, che batte il capitano Cecconi, palla in mezzo, dove il solito Bombagi gira verso la porta di Vono, che si deve superare in una difficile parata. Al 21′ da un angolo in favore del Livorno, Bussi ruba palla e parte in contropiede, scende per tutta la fascia sinistra, mette in mezzo per Palamara, che viene anticipato di un soffio in calcio d’angolo.

Il gol è nell’aria, infatti al 28′ da un corner battuto da Taugordeau, Mariani calcia bene ma incoccia la traversa, sulla ribattuta Palamara è lesto ad insaccare di testa l’uno a zero.

I labronici, accennano una timida reazione, ma la squadra di mister Vitali è troppo leziosa e confusionaria.

Il Pisa chiude il primo tempo, amministrando bene il pallone e andando vicino al raddoppio, con una bella azione di prima, che porta Palamara alla conclusione,con un tiro da fuori area che lambisce il palo.

Il secondo tempo si apre nei migliori dei modi per i giovani Nerazzurri, infatti al 2′ minuto da una punizione, conquistata dopo  una bella  triangolazione tra Bombagi, Taugordeau e Palamara, il Pisa raddoppia con Mattia Bellagamba.

Dopo cinque minuti i Nerazzurri chiudono la pratica Livorno, da una punizione battuta dalla trequarti, Vono  respinge , ma è Palamara ad arrivare sul pallone per primo, e a siglare il definitivo 3-0.

Il Pisa continua a spingere e a sfruttare le fasce con Taugordeau e Bussi, che vengono smarcati da ottimi triangoli con Bombagi e Palamara.

Gli amaranto accusano il colpo e non sembrano in grado di reagire, nonostante le sostituzioni: Di Martino per Galiano, Gorelli per Romeo e Nencini per Modica (questultima per infortunio).

Nelle fila Nerazzurre entra Paolicchi per Bussi, Quintieri per Bombagi e Doveri per Palamara.

La partita si conclude senza più emozioni, il Pisa supera i cugini in classifica e affronterà il Parma, in trasferta  il 10 gennaio.

Pisa Calcio: Sarti, Bellagamba, Vanni, Cecconi, Roberti, Mariani, Bussi, Bortoletti, Bombagi, Palamara, Taugordeau. A disp. Mozzachiodi, Orsi, Giandomenici, Paolicchi, Quintieri, Doveri, Landi. All. De Petrillo.

Livorno: Vono, Mejer, Modica, Oussou, Marchi, Galiano, Piombino, Romeo, Sanni, Atzeni, Simeoni, A disp. Livi, Lignani,Nencini, Di Martino, Gorelli,  Simoncini, Vannucci. All. Vitali.

Foto realizzate da Michele Bianucci

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. antonio cassisa

    29/12/2008 at 21:25

    bravi ragazzi !
    bravo Alessio !
    battere il livorno è sempre una gioia !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>