Il Pisa Siamo Noi

Brescia Pisa 1 a 1 : Sempre Masucci, C’E’ Ancora Speranza Per I Neroazzurri

FotoGrid_20230509_205657962

TifoPisa_Logo

Serie B 2022-2023 – Giornata 37

Brescia, stadio “Mario Rigamonti” – sabato 13 maggio 2023, ore 14.00

Ultima trasferta della stagione per il Pisa – almeno per quel che concerne la stagione regolare – che contro un Brescia che si gioca praticamente la vita cerca i punti necessari per continuare ad alimentare l’obbiettivo play off, un obbiettivo che si è complicato terribilmente dopo due mesi di campionato che assomigliano all’inizio horror della stagione ; se non è l’ultima spiaggia per i neroazzurri, beh, ci somiglia davvero tanto.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Daniele Gastaldello :

LINEUP111683974696351

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Luca D’Angelo :

LINEUP111683974653345

Arbitra il match il signor Aureliano di Bologna, gli assistenti sono Baccini e Scarpa ; al VAR c’è Fabbri, assistente VAR Muto.

La Cronaca

Fischio Brescia - Pisa : Fischio di inizio !
Minuto 3Scappa via Gliozzi che da posizione defilata prova il destro, Andrenacci si salva con i piedi.
Minuto 6Cross di Beruatto dalla corsia mancina senza pretese, Cistana e Andrenacci non si intendono e per poco non viene fuori un clamoroso autogol : pallone che termina sul fondo per una questione di centimetri.
Minuto 8Sinistro violentissimo di Mastinu su calcio di punizione, vola Andrenacci a respingere il pallone.
Minuto 18Azione travolgente di Tramoni che fa praticamente tutto il campo palla al piede per poi scaricare dai venti metri una conclusione assolutamente fuori bersaglio.
Minuto 26Pasticcia il Pisa con la costruzione dal basso, ne approfitta Rodriguez che crea scompiglio in area di rigore neroazzurra e sul pallone che esce dai sedici metri si avventa Labojko che con una rasoiata di prima intenzione non trova per poco il bersaglio grosso.
Minuto 32La sponda aerea di Torregrossa mette Gliozzi nelle condizione di colpire a rete ma il destro dell'ex attaccante del Como lascia a desiderare nonostante sia scoccato da buona posizione.
Minuto 33Ancora Labojko va al tiro dai venti metri, stavolta Nicolas deve volare per alzare la sfera sopra la traversa.
Minuto 37Corner disegnato alla perfezione da Mastinu con la sfera che supera Andrenacci e trova sul secondo palo la deviazione aerea di Gliozzi, salva tutto CIstana sulla linea di porta.
Minuto 39Va al cross Huard dalla corsia mancina e a pochi passi da Nicolas Bisoli non riesce a trovare l'incornata vincente : pallone alto sopra la traversa della porta neroazzurra.
FischioMinuto 45Fine primo tempo ! Brescia - Pisa 0 - 0
FischioBrescia - Pisa : Inizio secondo tempo !
Cartellino Giallo 30x30Minuto 49Ammonito Hermannsson per un intervento falloso ai danni di Huard.
Minuto 52Penetra bene Huard in area di rigore neroazzurra ma il suo cross è un passaggio per Nicolas che ringrazia e blocca la sfera.
GoalMinuto 53GOAL DEL BRESCIA ! Ancora un pasticcio in fase di costruzione dal basso dei neroazzurri, ne approfitta Bjorkengren che scappa via sulla sinistra e mette in mezzo un cross perfetto per Bisoli che con una precisa conclusione volante fa secco Nicolas.
Minuto 56Errore della difesa del Brescia, ne approfitta Tramoni che penetra in area di rigore lombarda e mette in mezzo un pallone d'oro per Gliozzi che incredibilmente spara alto sopra la traversa della porta difesa da Andrenacci.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 58Ammonito Rodriguez per una trattenuta evidente ai danni di Mastinu.
Cambio 60x60Minuto 59Doppia sostituzione Pisa : entrano #17 Sibilli e #26 Masucci al posto rispettivamente di #21 Zuelli e #10 Torregrossa.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 60Ammonito Masucci per un intervento in gioco pericoloso ai danni di Huard.
Cambio 60x60Minuto 63Doppia sostituzione Brescia : entrano #8 Ndoj e #24 Bianchi al posto rispettivamente di #16 Adryan e #9 Rodriguez.
Cambio 60x60Minuto 67Doppia sostituzione Pisa : entrano #25 Gargiulo e #80 Morutan al posto rispettivamente di #18 Mastinu e #27 M.Tramoni.
Cambio 60x60Minuto 70Sostituzione Brescia : entra #5 van de Looi al posto di #21 Labojko.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 73Ammonito Sibilli per una entrata fallosa ai danni di Huard.
MInuto 74Cross di Sibilli dalla destra, il pallone arriva a Gargiulo che da posizione defilata spara in curva.
Cartellino Giallo 30x30MInuto 77Ammoniti Marin e Bianchi per reciproche scorrettezze.
Minuto 78Doppia sostituzione Brescia : entrano #20 Niemeijer e #31 Scavone al posto rispettivamente di #11 Ayé e #23 Bjorkengren.
GoalMinuto 79GOAL DEL PISA !!! Morutan dalla destra mette un bel cross per la testa del sempiterno Masucci che con un preciso colpo di testa non lascia scampo ad Andrenacci.
Minuto 84Va al tiro Ndoj dai venti metri, blocca la sfera Nicolas.
Cambio 60x60Minuto 85Sostituzione Pisa : entra #16 Nagy al posto di #8 Marin.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 87Ammonito Karacic per una brutta entrata ai danni di Gliozzi.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 5 minuti di recupero.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 92Ammonito Morutan per un intervento in gioco pericoloso ai danni di van de Looi.
GoalMinuto 95Fischio finale ! Brescia - Pisa 1 - 1 [53' Bisoli (B), 79' Masucci (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Franco

    14/05/2023 at 10:00

    Masucci è l’unico lampo di gioia in questo orrendo finale di stagione (anche ieri si doveva vincere e abbiamo rischiato di perderla) Magari metti Masucci e Morutan dall’inizio la vinci (ma sono riflessioni di un semplice tifoso). Ora abbiamo la fortuna di giocare con la Spal retrocessa e vinceremo ma bisognerà vedere cosa faranno le altre. Ma una società con le potenzialità economiche di Knaster doveva arrivare a questo?
    Seguo il Pisa dal 1961 e spero che finisca bene(il calcio è materia imprevedibile), anche se non sarà facile affrontare i play off dall’ottava posizione, sempre che ci si arrivi. Poi, comunque finisca la stagione, a Knaster dico quello che ha detto un altro tifoso: Knaster se ci sei batti un colpo!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>