Il Pisa Siamo Noi

Benevento Pisa 5 a 1 : Pomeriggio Da Tregenda Per I Neroazzurri

84CD295F-6E12-424A-9671-BB62E7801765

TifoPisa_Logo

Serie B 2021-2022 – Giornata 32

Benevento, Stadio “Ciro Vigorito” – sabato 2 aprile 2022, ore 16.15

Inizia il rush finale di questo emozionante campionato di serie B e per il Pisa c’è subito il difficile banco di prova di Benevento, uno dei tanti scontri diretti che vedranno protagonisti i neroazzurri in questo ultimo mese di regular season : i punti iniziano a valere il doppio, il coefficiente di difficoltà di ogni gara cresce esponenzialmente mano a mano che ci si avvicina allo striscione del traguardo, le partite di calcio si trasformano in una estenuante guerra di nervi. E mai come adesso chi si ferma è perduto.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Fabio Caserta :

18F57F75-D7E1-43FE-AE54-91EED802A2B4

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Luca D’Angelo :

3125461A-9F12-446B-B826-4C32117FE31F

Arbitra il match il signor Di Martino di Teramo, gli assistenti sono Di Iorio e Rossi ; al VAR c’è Dionisi, assistente VAR De Meo.

La Cronaca

Fischio Benevento - Pisa : Fischio di inizio !
Minuto 1Bella combinazione sulla corsia mancina fra Beruatto e Benali, pallone scaricato per Sibilli il cui sinistro è troppo debole per far male a Paleari.
Minuto 2Rasoiata mancina dalla media distanza di Acampora, Nicolas è bravo a distendersi ed a rifugiarsi in corner.
GoalMinuto 3Goal del Benevento ! Azione insistita dei padroni di casa, il cross di Insigne è mal liberato da Birindelli il cui colpo di testa diventa un assist per Ionita che da posizione invidiabile fa secco Nicolas.
Minuto 5Tiro cross di Mastinu che imprime alla sfera una strana traiettoria che supera Paleari ma che trova la traversa a respingere il pallone.
Minuto 9Corner disegnato alla perfezione da Benali per la testa di Leverbe la cui incornata chiama Paleari al miracolo per salvarsi in corner.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 10Ammonito Mastinu per un’entrata scorretta ai danni di Improta.
Minuto 13Altra azione alla mano dei neroazzurri, Paleari libera in qualche modo l’area di rigore e sul pallone vagante si avventa Birindelli il cui sinistro non inquadra però il bersaglio grosso.
Minuto 18Bello il cross di Letizia dalla corsia mancina per la testa di Insigne che prova a beffare Nicolas all’altezza del secondo palo ma il portiere brasiliano fa buona guardia, quindi è Leverbe a liberare la minaccia.
Minuto 26Altra bella azione del Pisa tutta in velocità con Torregrossa che favorisce l’inserimento di Beruatto la cui rasoiata mancina dai venti metri viene controllata con sicurezza dall’ottimo Paleari.
Minuto 31Dai sedici metri e da posizione centrale Insigne prova ad imitare il più celebre fratello Lorenzo con un tiro a giro che però termina lontanissimo dalla porta neroazzurra.
GoalMinuto 32Goal del Benevento ! Acampora si rende protagonista di una percussione incredibile mal contrastata dai difensori ospiti ed arrivato sulla linea di fondo prova un tiro cross che trova la deviazione sfortunata di Caracciolo che realizza così il più classico degli autogoal.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 38Ammonito Nagy per un intervento falloso ai danni di Acampora.
Minuto 43Calcio di punizione perfettamente tagliato da Acampora per la testa di Forte la cui incornata fa la barba al palo alla sinistra di Nicolas.
FischioMinuto 45Fine primo tempo ! Benevento - Pisa 2 - 0 [3’ Ionita (B), 32’ Caracciolo AUT (B)]
FischioBenevento - Pisa : Inizio secondo tempo !
GoalMinuto 49Goal del Benevento ! Cross di Insigne dalla corsia di destra e all’altezza del secondo palo per Improta è un gioco da ragazzi battere Nicolas con un tocco sottomisura.
Minuto 51Destro radente di Birindelli sul quale Paleari fa buona guardia bloccando la sfera.
Minuto 54Bello il cross di Ionita dalla fascia destra per la testa di Forte che da posizione assai favorevole manda il pallone alto sopra la traversa della porta neroazzurra.
Minuto 55Tentativo di conclusione in girata di Torregrossa da posizione assai complicata : la mira lascia a desiderare.
Cambio 60x60Minuto 58Tripla sostituzione Pisa : entrano #15 Touré, #31 Puscas e #77 Marsura al posto rispettivamente di #5 Benali, #10 Torregrossa e #18 Mastinu.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 62Ammonito Siega per una trattenuta ai danni di Acampora.
Cambio 60x60Minuto 62Sostituzione Benevento : entra #8 Tello al posto di #19 Insigne.
Minuto 64Fulminea ripartenza del Benevento che mette Forte nelle migliori condizioni per battere Nicolas che però è bravo ad opporsi in qualche modo alla conclusione dell’ex attaccante del Venezia.
GoalMinuto 69Goal del Benevento ! Brutto pallone perso da Touré in mezzo al campo sul quale ripartono i padroni di casa mettendo Improta nelle migliori condizioni di mettere in mezzo un pallone d’oro per Forte che da zero metri non può fallire la ghiotta occasione.
Cambio 60x60Minuto 70Sostituzione Pisa : entra #26 Masucci al posto di #17 Sibilli.
Minuto 73Ci prova Calò su calcio di punizione dai venti metri : pallone che si perde di poco sul fondo.
Cambio 60x60Minuto 74Sostituzione Benevento : entra #21 Moncini al posto di #23 Ionita.
Cambio 60x60Minuto 81Tripla sostituzione Benevento : entrano #2 Gyamfi, #11 Farias e #17 Petriccione al posto rispettivamente di #4 Acampora, #16 Improta e #88 Forte.
Cambio 60x60Minuto 82Sostituzione Pisa : entra #28 Di Quinzio al posto di #7 Siega.
Minuto 83Ci prova Beruatto su calcio di punizione da posizione assai defilata : Paleari fa buona guardia e si salva in corner.
Minuto 84Moncini si presenta tutto solo davanti a Nicolas che è bravissimo a murargli in uscita la conclusione a botta sicura.
GoalMinuto 85GOAL DEL PISA !!! Bravissimo Masucci di testa a fare la sponda per Puscas che non lascia scampo a Paleari con un destro violento da distanza ravvicinata.
GoalMinuto 88Goal del Benevento ! Ancora una volta i cross a tagliare l’area di rigore mettono in crisi la difesa neroazzurra che non chiude su Tello che tutto solo sul secondo palo fa secco Nicolas.
FischioMinuto 90Fischio finale ! Benevento - Pisa 5 - 1 [3’ Ionita (B), 32’ Caracciolo AUT (B), 49’ Improta (B), 69’ Forte (B), 85’ Puscas (P), 88’ Tello (B)]

H2o

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>