Il Pisa Siamo Noi

Ascoli – Pisa : La Presentazione Del Match

E314AFCB-7E19-4544-9695-F234C5FB3634

TifoPisa_Logo

Nemmeno il tempo di metabolizzare il rocambolesco pareggio ottenuto contro il Vicenza che per il Pisa è già tempo di tornare in campo per l’ennesimo impegno infrasettimanale di questo massacrante campionato di serie B : oltretutto si tratta di un match niente affatto agevole per capitan Gucher e compagni che faranno visita ad un Ascoli alla disperata ricerca di quei punti necessari ad abbandonare posizioni di classifica assai scomode, su un terreno di gioco che in molte circostanze in passato si è dimostrato di scarsa soddisfazione per i colori neroazzurri.

La rimonta messa in atto contro i biancorossi grazie alle prodezze individuali di Vido e Mazzitelli ha in parte mascherato le difficoltà incontrate dalla squadra contro i ragazzi di mister Di Carlo per l’intera durata del match : alcuni giocatori sono stati sotto il proprio standard di rendimento, altri hanno dimostrato evidenti segnali di stanchezza. Ci sarà da fare i conti con tutti questi aspetti quando si dovrà scegliere l’undici iniziale da far scendere in campo, nell’economia di un campionato come sempre assai equilibrato dove davanti si viaggia con il freno a mano tirato mentre dietro si accelera in maniera decisa nel tentativo di garantirsi il mantenimento della categoria. Ed il Pisa attualmente è a metà del guado, ancora in attesa di capire per bene quello che si vorrà fare da grandi.

Come già asserito mister Luca D’Angelo dovrà fare la conta delle energie rimaste a disposizione nel serbatoio dei propri calciatori, oltre che ovviare alle sicure assenze dei lungodegenti Masucci e Sibilli e dello squalificato Mazzitelli ; a tali defezioni si è andata ad aggiungere quella di Vido, risultato positivo al Covid-19 e subito isolato dal resto del gruppo. Ci potrebbero essere quindi diverse variazioni rispetto all’undici iniziale visto contro il Vicenza, fermo restando comunque il solito modulo 4-3-1-2 : in difesa potrebbe tornare dal primo minuto Varnier al fianco di Caracciolo mentre sugli esterni si potrebbero rivedere Belli e Lisi in modo da far rifiatare un poco Birindelli e Beghetto ; a centrocampo probabile l’impiego di De Vitis nel ruolo di play basso, con Siega e Marin a fare le mezzali e con capitan Gucher ormai promosso trequartista. In attacco in tre per due maglie : Marconi, Palombi e Marsura con i primi due che appaiono favoriti per essere impiegati dal primo minuto.

6C0C8BA0-C007-4595-9EA1-09EAB7A04235

In casa Ascoli la partita contro il Pisa è considerata da più parti una sorta di ultima spiaggia in ottica di mantenimento della categoria : dopo la salvezza ottenuta con fatica al termine della scorsa stagione in casa bianconera non si è riusciti ad invertire un trend tendenzialmente negativo ed il Picchio anche in questo campionato non è mai riuscito ad abbandonare le zone basse della graduatoria. Dopo Valerio Bertotto e Delio Rossi sulla panchina dei marchigiani è stato chiamato Andrea Sottil che cerca il secondo miracolo consecutivo dopo quello riuscitogli qualche mese fa a Pescara ; inoltre il direttore sportivo Polito nel corso del mercato di riparazione è intervenuto pesantemente, aumentando il peso specifico della squadra. Contro i neroazzurri mancherà l’estroso Kragl mentre sono recuperati dai rispettivi acciacchi Bidaoui e Parigini che però difficilmente partiranno dal primo minuto ; anche nel 4-3-1-2 proposto dall’ex tecnico del Livorno ci sono diversi ballottaggi in essere, con Quaranta che in difesa appare favorito su Avlonitis per giocare al fianco di capitan Brosco e con Pinna e D’Orazio che si giocano una maglia da titolare per la corsia mancina. A centrocampo potrebbe toccare ad Eramo fare il play basso, Buchel e Saric dovrebbero essere le mezzali mentre Sabiri sarà il trequartista ; in avanti appare intoccabile l’ex Frosinone Dionisi, il suo partner potrebbe essere Cangiano che parte avvantaggiato rispetto a Bajic.

9A261CEB-AFBC-4B1D-B3E7-800E2BF8C516

Arbitrerà il match il signor Massimi di Termoli, gli assistenti saranno Rossi e Scarpa ; il fischio di inizio è previsto per le ore 19,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>