Il Pisa Siamo Noi

Anteprima Gavorrano Pisa : Wacky Races

WhatsApp Image 2018-02-28 at 12.23.10

Titolo brano : Wacky Races (Sigla Iniziale)

Signore e signori, benvenuti alle Wacky Races del girone A di serie C!
La situazione è quantomai incerta quando mancano ancora 11 km (11 giornate) al traguardo.
Al momento è in testa Red Max con il suo Scarafaggio Volante – il Siena che balzellon balzelloni, fra alti e bassi, fra vittorie esterne e passi falsi casalinghi, guarda tutti dall’alto.
Segue ad un’incollatura Il Diabolico Coupé – il Livorno, non me ne voglia mister Sottil ma a me ricorda in maniera impressionante Big Gruesome, forse per l’acconciatura e per la mascella volitiva.
Non mollano di un centimetro Clyde e la sua banda con la loro Antiproiettile – la Viterbese, chi altro potrebbe essere il vulcanico Clyde se non il patron Camilli?
Un po’ più staccati abbiamo tutti gli altri, in lotta per le piazze d’onore.
Vediamo l’Armata Speciale avanzare a passo di carica – l’Alessandria, che un armata lo è davvero.
Alle loro spalle c’è Rufus Roughcut con la sua Spaccatutto – la Carrarese, con il proprio mister Silvio Baldini spesso abbigliato come un rude boscaiolo del Wyoming.
Ad andatura sostenuta procedono i fratelli Slag a bordo della Macigno-Mobile – la Giana Erminio, con presidente e mister che fanno il bello ed il cattivo tempo in quel di Gorgonzola praticamente dall’età della pietra.
Vanno quasi a braccetto Penelope Pitstop e Peter Perfect, una coppia davvero affiatata – l’Olbia e l’Arzachena, le due sarde non possono che procedere con lo stesso passo.
Un po’ più attardato sbuffa l’Insetto Scoppiettante – la Pistoiese, il cui mister Indiani sarebbe perfetto nel ruolo del montanaro Luke.
Nelle retrovie lotta in maniera commovente il professor Pat Pending con la sua Multiuso – l’Arezzo, perché bisogna proprio essere dei geni per finire il campionato nelle condizioni in cui devono lavorare gli amaranto.
Ed il Pisa direte voi?
Mi si perdonerà, ma al momento non riesco a non paragonare i neroazzurri a Dick Dastardly e Muttley. Perché troppe volte in questo campionato ai tifosi neroazzurri non è rimasto altro che imprecare con la celeberrima frase “Accidenti, doppio e triplo accidenti !“.
Signore e signori, le Wacky Races stanno per giungere alla propria conclusione.
Nella speranza che la realtà superi la fantasia del cartoon, e che per una volta siano proprio Dustardly e Muttley a trionfare.
PS “Pazienza, ehm no, Muttley : fa qualcosa !

WhatsApp Image 2018-03-02 at 09.42.48

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>