Il Pisa Siamo Noi

A Christmas Carol

christmas carol

Christmas Carol è una delle favole natalizie più famose al mondo, è stata scritta da Charles Dickens nel 1843 e narra di un ricco avaro ed egoista (…attenzione, non stiamo parlando della prima persona che vi è venuta a mente…), il cui nome è Ebenezer Scrooge, che nella notte di Natale riceve la visita di tre spiriti.

Ebenezer Scrooge è il Pisa, che non è avaro ed egoista ma, questo raffronto ci offre lo spunto per una profonda riflessione.

Il primo spirito che fa visita al vecchio Ebenezer, intorno all’una di notte, è quello del Natale Passato. Il nostro Natale Passato ci regalava una squadra altalenante, disunita, molle, con un allenatore che si presentava in tv, proprio in questi giorni, per dire quello che non avrebbe voluto dal mercato di Gennaio (strano no?!?) e puntualmente accadeva il contrario. Oscure nubi si avvicinavano, ma non erano ancora ben visibili ad occhio nudo.

Il secondo spirito a manifestarsi è quello del Natale Presente e il Natale Presente ci ha donato una squadra che lotta, soffre, è unita, che sa di avere dei difetti, ma è pronta a sopperirvi con il cuore. Questo a Noi ci basta…ci è sempre bastato, anche perché, se non altro, sicuramente, crea quel legame speciale fra chi sta fuori e chi sta dentro al campo che è energia allo stato puro. Abbiamo un Mister che, come molte volte abbiamo già detto, ha saputo riconoscere e si è immediatamente riconosciuto in questa piazza arricchendo e rafforzando quel legame speciale che è energia allo stato puro e una Società che sta facendo di tutto per dare un futuro chiaro e ambizioso a questi colori.

Il terzo spirito che si presenta al cospetto di Scrooge è lo Spirito del Natale Futuro…nessuno sa che cosa accadrà nel futuro e chi dice di saperlo mente. L’unica cosa certa del futuro è che Noi ci saremo!

Noi che seguiamo il Pisa da una vita, come una religione…come una Fede!

Noi che c’eravamo col Monteriggioni, in quell’umido e importante pomeriggio d’Agosto.

Noi che pur di essere all’Arena siamo disposti a prendere permessi al lavoro, a scappare cinque minuti prima o ad arrivare dieci minuti dopo, basta esserci…anche solo un po’!

Noi che seguiamo il Pisa con ogni mezzo, in ogni modo, in ogni continente, svegliandosi a notte fonda a Tokio o la mattina presto negli Stati Uniti.

Noi che facciamo la figura dei malati mentali…e forse lo siamo…scappando da pranzi, compleanni, matrimoni o che, nella malaugurata ipotesi che il piano fuga non possa essere applicabile, chiediamo a chiunque, anche nei momenti più inopportuni, notizie di qualsiasi tipo sul Pisa.

Noi che siamo l’unica cosa che sicuramente ci sarà nel futuro…qualsiasi cosa accada, con ogni mezzo e sempre con la stessa passione!

Certi che questa lontananza dall’agonismo metterà a dura prova tutti Noi…ma proprio tutti, Mister e squadra compresi…è la nostra linfa vitale. Vi auguriamo Serenità e Buone Feste…

…poi, fra poco, ricominciamo, tutti, uniti, decisi, determinati verso il nostro primario obiettivo: essere orgogliosi di questi colori, di questa squadra, di questo pubblico…reciprocamente. Ricordate?…spesso porta risultati!

Auguri a Noi, Auguri ai Ragazzi, Auguri al Mister, al Presidente e a tutti coloro che ogni giorno si prodigano per il bene di questa Squadra!

AUGURI PISA!!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>