Il Pisa Siamo Noi

Pisa Eto Futball 1 a 1 : Marconi risponde a Vashkeba

2BDF220A-1CA6-4C06-9FA5-7FD3389CA9DE

Ultimo test in Trentino per il Pisa che nel pomeriggio di domenica ha affrontato allo stadio “Grilli” di Storo la compagine ungherese dell’Eto Futball militante nel campionato magiaro di serie B.

Questa la formazione iniziale scelta da mister D’Angelo che ha schierato i propri uomini secondo un 3-5-2 così spesso adoperato nel corso della prima parte della scorsa stagione :

0A0E0BC9-C6F1-4AFE-8612-8BC4832879D4

Il test match ha avuto toni davvero poco agonistici, con la formazione ungherese che non ha lesinato interventi al limite del regolamento sugli avversari e che hanno destato più di una protesta da parte di capitan Moscardelli e compagni.

La partita si è conclusa con il punteggio di 1 a 1 per effetto delle reti messe a segno da Vashkeba nel primo tempo e da Marconi nella ripresa ; anche due legni colpiti dai neroazzurri da Moscardelli prima e da Marconi poi. Comunque buone le indicazioni che mister D’Angelo ha potuto trarre da questo impegno agonistico.

Di seguito il tabellina della gara :

PISA (3-5-2) : Gori (46′ D’Egidio, 69′ Reinholds); Meroni, Benedetti, Liotti; Belli, Minesso, Gucher, Izzillo (71′ Zammarini), Lisi; Moscardelli (46′ Marconi), Masucci (46′ Pesenti). A disposizione : Fischer, Nacci, Langella. Allenatore : D’Angelo.

ETO FUTBALL KFT : Horvat T., Kovacs, Yukasovic, Dvorschak, Vari, Marius, Vashkeba, Bagi, Szimsco, Andric, Szantho. Subentrati : Gyurakovics, Domonkos, Tar, Granicz, Horvat Z. Allenatore : Boer.

Arbitro : Giordano di Novara (Massimino-Gualtieri)

Reti : 15′ Vashkeba (E), 78′ Marconi (P)

Ammoniti : Vari (E), Marius (E)

A fine partita si sono presentati ai microfoni dell’ufficio stampa del Pisa SC mister Luca D’Angelo e Mattia Minesso ; riportiamo di seguito le loro dichiarazioni.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Ringrazio il direttore Gemmi per aver permesso al preparatore atletico Greco di riunirsi a me ed a mister Taddei, abbiamo già lavorato insieme negli anni scorsi e solo per motivi suoi personali la scorsa stagione non è potuto essere con noi. Abbiamo lavorato molto di più dell’anno passato qua in ritiro, normale che ci sia qualche tossina in più nelle gambe ; per il resto il gruppo è per l’80 per cento quello dello scorso anno ed i nuovi si sono integrati benissimo. Ci sono alcuni acciacchi da risolvere ma sono cose normali in questo momento della stagione. I nuovi arrivati ci daranno una grossa mano perché sono giocatori importanti, si sta plasmando un gruppo più che buono.

Mattia Minesso (centrocampista Pisa SC)

Qua a Storo abbiamo lavorato tanto ed in maniera giusta, abbiamo messo benzina nelle gambe che ci servirà durante la stagione. C’è da lavorare ancora per migliorare, ma è normale che sia così. E’ importante ripartire dall’entusiasmo del finale dello scorso campionato ma nella nuova stagione ci sarà da essere bravi ad adattarsi subito ad un campionato difficile e magari a riconfermarci dal punto di vista del gioco che abbiamo proposto la scorsa stagione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Rusticiaius de Pisae

    30/07/2019 at 01:19

    Per favore Gemmi. In B non ci saranno più 5 sostituzioni. Abbiamo troppi attaccanti da C e puntare tutto su asencio mi sembra illusorio. Non abbiamo scampo. In Bsevono almeno due terminali in palla per vincere le partite. La squadra nel suo complesso non è sufficiente per salvarci e i punti fermi non sono ormai più come quando giocavano a questi livelli. Schiattarella Ciofani Pasqual Antenucci… restano lontani anni luce e cosi’la nostra prospettiva e ‘un rapido ritorno all’ inferno con il rischio di perdere il mister già quest’anno dopo 4 o 5 batoste consecutive. (tocca ferro).

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>