Il Pisa Siamo Noi

La Mamma Degli Scemi E’ Sempre Incinta … Coraggio Punto Radio !

WhatsApp Image 2018-02-25 at 13.42.08

Che la giornata di oggi non fosse foriera di buone nuove ce ne siamo accorti subito l’amico Massimo Corsini ed il sottoscritto quando, arrivando come sempre allo stadio intorno alle 12.30, abbiamo trovato tre adesivi chiaramenti riconducibili all’estrema destra apposti presso la postazione della Tribuna Stampa Nazionale solitamente occupata dai colleghi di Punto Radio.

Da questo portale, che ha stretto una collaborazione con Punto Radio proprio nelle scorse settimane, non può che arrivare solidarietà all’emittente ed a tutte le persone che vi lavorano quotidianamente ; avrei molte cose da dire a riguardo, forse pure troppe, per cui mi limito a constatare con rammarico che tale episodio conferma il vecchio adagio che la mamma degli scemi è sempre incinta.

Di seguito riportiamo il comunicato diffuso da Punto Radio sull’accaduto.

Adesivi inneggianti il nazifascismo alla postazione di Punto Radio all’Arena Garibaldi.

Brutta sorpresa per il giornalista Massimo Corsini che, arrivato allo stadio come sempre due ore prima del calcio d’inizio, ha trovato la postazione di Punto Radio tappezzata da tre adesivi che ricordano, senza dubbio alcuno, l’ideologia nazifascista. Come emittente abbiamo immediatamente informato la società Pisa Sporting Club.
L’episodio è di una gravità inaudita perchè tende ad intimidire una emittente che ha una linea editoriale ben precisa e delineata, fondata sui valori dell’Arci di cui siamo orgogliosamente membri, ma che non ha mai chiuso le proprie porte a nessuna espressione, ultima quella della destra estrema, invitata come tutte le forze politiche partecipanti alle elezioni, ai nostri dibattiti pre elettorali.
In conclusione ribadiamo con forza la nostra libertà di espressione e certo non saranno tre adesivi ad intimidire una emittente che da oltre 40 anni fa informazione a Pisa e provincia.

Giacomo Morabito (editore)
Luca Doni (direttore responsabile)

WhatsApp Image 2018-02-25 at 13.42.08

WhatsApp Image 2018-02-25 at 13.42.09

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>