Il Pisa Siamo Noi

Robert Gucher : Sta A Noi Trasformare I Fischi In Applausi

gucher

Conferenza stampa di inizio settimana in casa Pisa : presso la sede di via Forti parla Robert Gucher. Il centrocampista ex Frosinone analizza il pareggio di Monza, un inizio di campionato niente affatto facile per i colori neroazzurri e l’impegno di domenica prossima contro la Viterbese capolista a punteggio pieno del girone A di serie C. Conferenza Stampa Robert Gucher.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del calciatore neroazzurro.

Quando non si riesce a vincere l’importante è non perdere : alla lunga i punti conquistati a Monza e contro il Siena potrebbero pesare assai. Domenica scorsa quando Eusepi ha sbagliato il calcio di rigore sono andaro subito a consolare Umberto che per noi è un giocatore importantissimo ; poi sono andato a redarguire i calciatori del Monza che stavano esultando sotto i nostri tifosi, cosa poco carina e della quale si sono poi scusati.

Dobbiamo stare tutti uniti, noi giocatori ed i tifosi. Poi a fine partita il pubblico è libero di fischiare o meno a seconda della prestazione che siamo riusciti a fare, ma durante i novanta minuti dobbiamo lottare tutti insieme per la vittoria del Pisa : sta anche a noi trasformare i fischi di queste ultime partite in applausi. Contro il Frosinone in Coppa Italia abbiamo giocato bene perchè la mia ex squadra è formazione che gioca e fa giocare, mentre in serie C è difficile potersi esprimere al meglio perchè le squadre avversarie cercano sempre di non farti giocare, non ti danno spazio, non ti concedono la profondità. Sta a noi metterci la cattiveria necessaria per arrivare alla vittoria, calandoci al meglio nella giusta mentalità per questo torneo.

Ad Olbia eravamo anche partiti bene ma siamo andati sotto al loro primo tiro in porta … c’è anche della sfortuna. Io vedo una squadra che durante la settimana lavora tanto e bene e questo mi fa stare tranquillo. Dite che il ruolo di favoriti del campionato un poco ci limita ? Io dico che ogni gara è difficile a prescindere, incontriamo sempre squadre messe bene in campo e con giocatori comunque importanti come nel caso del Siena, partita dove abbiamo guadagnato un punto per come abbiamo giocato. Credo invece che nelle altre due gare qualcosa abbiamo perso, ma il calcio è questo.

I nostri avversari ci conoscono bene e preparano la partita per non farci giocare come vogliamo. Dobbiamo essere bravi a trovare gli spazi giusti per far male alle squadre che affrontiamo ; personalmente il mio ruolo in queste partite è stato quello di non far giocare il trequartista avversario e direi che ci sono riuscito visto che abbiamo subito soltanto un goal. Il problema è che non ne abbiamo fatti ed anche a Monza abbiamo cambiato il modo di giocare per mettere maggiore pressione all’avversario ; in questo caso bisogna però essere svegli a non concedere facili contropiedi agli attaccanti che andiamo ad affrontare. Stiamo lavorando molto sulle seconde palle per guadagnare quegli spazi che difficilmente ci vengono concessi durante le partite : non saremo belli ma dobbiamo diventare efficaci.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>