Il Pisa Siamo Noi

Presentazione Nuovi Acquisti Pisa Sporting Club

IMG-20170714-WA0009

Alla vigilia della partenza per Storo conferenza stampa in casa Pisa. Presso i locali del B&B Hotel di Ospedaletto la società neroazzurra ha presentato ufficialmente tutti i volti nuovi arrivati all’ombra della Torre Pendente in queste ultime settimane di calciomercato. Presentazione nuovi calciatori.

Giornata di presentazioni in casa Pisa. A meno di 24 ore dalla partenza per il ritiro di Storo sono stati presentati i nuovi calciatori che vestiranno la maglia neroazzurra nel prossimo campionato di Lega Pro. E’ stata inoltre l’occasione per sentire gli umori degli uomini forti del sodalizio neroazzurro : il presidente Giuseppe Corrado, il direttore sportivo Raffaele Ferrara ed il direttore generale Giovanni Corrado.

Presenti quindi i nuovi acquisti : il difensore Luigi Carillo, i centrocampisti Dario Maltese e Davide Di Quinzio e l’ultimo arrivato Nicolas Izzillo, oltre che il giovanissimo Luigi Cuppone. Insieme a tutti gli altri tesserati questi calciatori partiranno per il ritiro di Storo, dove prenderà ufficialmente il via la stagione agonistica 2017/18 per la squadra allenata dal neo tecnico Carmine Gautieri.

Giuseppe Corrado : Occorre mettere molto impegno per soddisfare una piazza esigente come Pisa. Siamo alla vigila della partenza per il ritiro e presentiamo i nuovi giocatori di una squadra che vuole primeggiare. La prossima settimana presenteremo altri due giocatori che devono ancora sostenere le visite mediche : si tratta di Ingrosso e Gucher. Abbiamo preso il meglio per i ruoli che dovevamo coprire, mio figlio Giovanni ed il direttore Ferrara si sono mossi benissimo. Abbiamo scelto atleti di categoria, qualcuno addirittura di categoria superiore ; non abbiamo preso dei ripieghi, e Pisa non è stata un ripiego per i nostri calciatori. Si parla di prima scelta, in un senso e nell’altro : ci siamo accontentati reciprocamente e questo secondo me è molto importante. Fare delle scelte è spesso molto complicato, speriamo di averle fatte nella maniera migliore possibile. Dispiace per i giocatori che non abbiamo scelto, ci saranno altre possibilità in futuro. Adesso toccherà a mister Gautieri costruire una squadra, che è unione di obbiettivi e di intenti. Stamani ho visto l’articolo dell’Ordine degli Architetti e mi ha sorpreso non poco, soprattutto per quello che riguarda la tempistica. In più di una circostanza l’amministrazione comunale ci ha confermato la bontà del nostro progetto riguardante la riqualificazione dello stadio e dell’intero quartiere di Porta a Lucca. A settembre presso il teatro Verdi presenteremo il nostro progetto e faremo capire alla città quanto sia importante per Pisa e per i pisani. Non mi piace però che sulla questione Arena Garibaldi si creino delle polemiche che sembrano strumentalizzate ad arte, magari da coloro che sono stati esclusi da questo progetto. Noi non vogliamo stare in Paradiso a dispetto dei santi, ma certe dichiarazioni sono scorrette e destabilizzanti, anche se con i fatti noi smentiamo sempre tutte le negatività che ci vedono coinvolti. Mi rivolgo anche ai media : se c’è qualche disturbatore sta anche a voi tacitarlo.

Giovanni Corrado : Sono soddisfatto del lavoro fatto, io cerco di dare una mano al direttore Ferrara che sa lavorare egregiamente. I giocatori che sono arrivati crediamo siano i migliori per il nostro progetto.

Raffaele Ferrara : Fino ad ora i giocatori che abbiamo preso sono quelli che volevamo davvero. Ai ragazzi auguro buon lavoro, sono arrivati in una piazza importante come Pisa e devono dimostrare di meritarla. Il portiere ? Dovrebbe essere Petkovic del Carpi, manca ancora l’accordo con il giocatore. Adesso valuteremo quello che ci dice il campo, dopo una settimana di ritiro guarderemo come muoverci ancora sul mercato. Eusepi ? Il ragazzo vorrebbe continuare in serie B, noi ci stiamo guardando in giro per non farci trovare impreparati. Alcuni nostri tesserati hanno delle richieste, dobbiamo ancora decidere come comportarci. In difesa arriverà Ingrosso, uno dei giocatori più forti della categoria ; valuteremo in corso d’opera le posizioni di Lisuzzo e Polverini. Mannini è considerato dal mister un terzino sinistro ; dietro a lui ed a Birindelli verranno messi due giocatori under. Longhi ? Vale il discorso fatto per Eusepi : anche lui aspetta la chiamata dalla serie B.

A margine della presentazione ai nostri microfoni sono arrivati alcuni dei nuovi arrivati. Di seguito le loro dichiarazioni salienti

Davide Di Quinzio : Arrivo in una piazza importante, in una società seria che vuole rilanciarsi ed in un ambiente che può dare molto ad un calciatore. Sono una mezzala offensiva che però si adatta a quelle che sono le esigenze del mister : gli obbiettivi di squadra sono più importanti degli obbiettivi personali. Per primeggiare in Lega Pro è fondamentale l’unione del gruppo e l’unione dell’ambiente e della tifoseria ; sappiamo che dovremmo affrontare molte squadre forti ma ce la metteremo tutta per vincere.

Nicolas Izzillo : Sono arrivato in una piazza gloriosa che ha fame di vittoria, proprio come me. Spero di ripetere la buona annata che ho fatto a Castellammare e di fare molti goal per aiutare il Pisa a primeggiare. Io e molti miei compagni veniamo dal girone sud della Lega Pro, siamo caratterialmente pronti ad affrontare i molti derby che ci saranno. Spero di segnare nel derby contro il Livorno che so essere particolarmente sentito dalla tifoseria.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>