Il Pisa Siamo Noi

Il NeroAzzurro Di Massimo Marini : Il Pisa Può Ancora Sperare Nella Salvezza

20170418_213439-3984x2241

Altra interessante puntata de “Il NeroAzzurro” di Massimo Marini – in onda ogni martedì dalle ore 21.30 su Granducato TV (canale 14 del Digitale Terrestre) ed in streaming sul portale SestaPorta.tv). Ospiti della serata il giornalista de La Nazione Francesco Paletti, il procuratore Eugenio Ascari e l’ex giocatore del Pisa ed attuale tecnico del Fornacette Lido Malasoma ; con loro si parla di questo momento così difficile per il Pisa, con lo spettro della Lega Pro sempre più incombente su capitan Mannini e compagni. Il NeroAzzurro di Massimo Marini.

Lido Malasoma : Per me il Pisa ha il 50 per cento di probabilità di salvarsi, voglio essere positivo. A Pisa abbiamo dato via a gennaio giocatori con la fame, che avevano passato tutti i problemi ben noti, ed abbiamo preso giocatori con meno fame ; praticamente l’opposto di quello che ha fatto il Trapani. La sconfitta di Vicenza ha tolto certezze a tutto il gruppo, anche a giocatori come Del Fabro che avevano fatto fino a quel momento un campionato strepitoso. Mister Gattuso nelle ultime interviste ha fatto dichiarazioni forti che devono scuotere l’ambiente.

Francesco Paletti : Al momento il Pisa ha il 30 per cento di probabilità di salvarsi. Sabato a Trapani troveremo una squadra in forma ed un ambiente assai caldo : non sarà una partita facile. Il Pisa credo abbia un problema più di testa che fisico ; ovviamente il non aver fatto la preparazione ha pesato non poco, anche se ieri contro l’Avellino la squadra ha finito in crescendo. Siamo una squadra che subisce molto il contraccolpo psicologico del goal subito, soprattutto fra le mura amiche ; in alcuni momenti c’è un black out psicologico. Secondo me il Pisa è più forte del Latina e del Vicenza : contro queste due squadre dovevamo fare di più. Le dichiarazioni di Gattuso non devono destabilizzare l’ambiente, anche perchè in questi due anni il mister ha fatto praticamente sempre il parafulmine.

Eugenio Ascari : Al momento il Pisa ha il 25 per cento di probabilità di salvarsi. Il Trapani che il Pisa affronterà sabato è un caso strano : l’ossatura della squadra che quasi era andata in serie A ha fatto un girone d’andata pessimo ed in Sicilia sono stati bravissimi a cambiare allenatore e direttore sportivo ed indovinare le mosse sul mercato di gennaio ; inoltre hanno una struttura societaria davvero solida. Se il Pisa dovesse retrocedere sarebbe un bagno di sangue per la società : in Lega Pro si perdono 4, 5 milioni di euro rispetto alla serie B. Secondo me Vicenza e Brescia rischierebbero il fallimento in caso di retrocessione, eventualità che non dovrebbe riguardare il Pisa. La sconfitta del Pisa contro il Vicenza è stata sanguinosa ; adesso diventa decisiva la trasferta di Trapani dove è necessaria la vittoria. Secondo me le dichiarazioni di Gattuso di ieri sono state un poco irrispettose nei confronti dei calciatori e soprattutto della società : adesso si deve essere un tutto unico per tentare l’impresa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>