Il Pisa Siamo Noi

Il Nostro Avversario: Le Rondinelle di Christian Brocchi

stadio brescia

solo

Per le azzurre Rondinelle bresciane si registrano solo due vittorie all’Arena pisana, entrambe in serie B: nel 2007/08, 0-3, e nel 2008/09, quando al 4 o minuto di recupero, Zambrella portò in vantaggio il Brescia condannandoci alla retrocessione e successivamente al fallimento. Poi, è una lunga sequenza di 15 vittorie Nerazzurre, la prima nel 1937-38, 3-1, l’ultima nel 1993-94, 4-2; 3 pareggi a completare i 20 incontri all’Arena. Dunque, almeno nel passato, il fattore Arena è stato un vero tabù per i lombardi.

In questo campionato con 23 anni di età media, le rondinelle, sono la squadra più giovane; inoltre, sono la Società calcistica con il maggior numero di partecipazioni al torneo cadetto, oltre che parecchie stagioni anche in serie A. Nel campionato 2015/16 con 54 punti sono arrivati undicesimi. Sono dunque stati confermati giocatori di sicuro valore, tra cui citiamo la punta Andrea Caracciolo (34) 12 reti, il trequartista Morosini (20) 8 reti e alta quotazione di mercato, il portiere Minnelli (22), i difensori Coly (20) Senegal, Somma (21), E.Lancini (22).

Tra i nuovi arrivi, su tutti, importante è la conferma del prestito dalla Samp della punta Bonazzoli (19), che è il giocatore con il più alto valore della rosa, poco meno di 3 mil.€. Dalla Juve, i terzini Untersee (22), di nazionalità Svizzera/Sud Africa, e ROSSI (29) dal Pescara. Il difensore Fontanesi (20) dal Cesena, il Mediano Bisoli (22) dall’Andria, i Centrali Pinzi (35), dal Chievo, e Martinelli (23) dalla Samp; infine gli attaccanti Rosso (20) dal Torino, Torregrossa (24) dal Verona e Camara (20) arrivato dall’Inter.

Senz’altro il Brescia, avversario del Pisa di Sabato 17 ore 15.00, sempre al Castellani di Empoli, non sarà minimamente quello battuto 2-0 in Coppa Italia e sarà un’altra dura battaglia per gli eroici “Gattusiani”

I risultati delle prime tre giornate:

1.a Avellino – Brescia 1-1 (Caracciolo)

2.a Brescia – Frosinone 2-0 (Morosini – Caracciolo)

3.a Brescia – Perugia 1-1 (Torregrossa)

Questa la squadra messa in campo da Brocchi al Rigamonti in Brescia – Perugia:

4-3-1-2: MINNELLI,UNTERSEE,E.LANCINI,SOMMA,COLY(ROSSI),BISOLI,PINZI(CROCIATA), MARTINELLI, ROSSO(TORREGROSSA), CARACCIOLO, BONAZZOLI

A disposizione: Acari, Calabresi, Morosini, Camara, Fontanesi, All. BROCCHI

Al Castellani sarà assente l’esperto bomber Caracciolo, appiedato dal Giudice Sportivo.

Arbitrerà il trentenne arbitro di Pordenone Riccardo Ros, arbitro dal 2009/10 e in Can B dal 2014/15. Una direzione in Serie A e 30 direzioni in B. Ha già incontrato i Nerazzurri 4 volte e una volta le Rondinelle.

Al Castellani secondo esodo in massa degli sportivi pisani che faranno sentire come a casa loro i nostri Nerazzurri.

Come sempre, tutte le notizie sulla partita, sulla squadra e la radiocronaca scritta, su questo Sito.

Forza ragazzi regalateci un altro successo è alla Vostra portata!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>