Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 30

Lega Pro Pallone 800x600

Il turno infrasettimanale del girone B di Lega Pro corona finalmente l’inseguimento del Teramo al primo posto in classifica : i diavoli abruzzesi maramaldeggiano al Garilli di Piacenza contro un Pro mai visto cosi’ in difficolta’ in questo 2015, a testimonianza del gran momento di forma vissuto dagli uomini di mister Vivarini. Dell’esterno offensivo Masullo e della premiata ditta Donnarumma & Lapadula le reti che rafforzano la candidatura dei biancorossi per la vittoria del campionato.

Secondo pareggio consecutivo per l’Ascoli che si deve fermare anche al Mannucci al cospetto di un Pontedera solido e quadrato, come sempre ottimamente messo in campo da mister Indiani : il pareggio finale a reti bianche rispecchia alla perfezione quanto visto sul terreno di gioco, con pochissime occasioni da goal da entrambe le parti e un sostanziale equilibrio durato per novanta e piu’ minuti.

Il ciclone Ruopolo si abbatte sul malcapitato Gubbio : gli uomini di mister Acori giocano un signor primo tempo al Mapei Stadium e vanno in vantaggio grazie alla rete del centrocampista offensivo Casiraghi, ma vanno al riposo con l’onere della sciocca espulsione del difensore centrale Lasicki ; nella ripresa la sensazionale tripletta dell’ex centravanti dell’Albinoleffe regala tre punti d’oro ai granata emiliani, sempre piu’ sicuri in posizione play off.

Play off sempre piu’ lontani per L’Aquila che dimentica subito la vittoria di Pisa e viene sconfitta al Fattori da una Spal attenta e concentrata ; decide ancora una volta un penalty trasformato dal bomber Zigoni, per tre punti che allontanano forse definitivamente lo spettro dei play out perla compagine estense.

Play off ai quali continua a credere l’Ancona, capace di battere fra le mura amiche una delle squdre piu’ in forma del momento ovvero quel Tuttocuoio reduce da tre vittorie consecutive ; i bellissimi goal degli esterni di centrocampo Parodi e D’Orazio garantiscono la vittoria agli uomini di mister Cornacchini e rendono ininfluente la rete del solito capitan Colombo (su calcio di rigore) per i neroverdi di Ponte a Egola, che restano comunque ad un passo da una storica salvezza.

Ritorno agrodolce per mister Silva sulla panchina del Grosseto : allo Zecchini i suoi uomini giocano un ottimo primo tempo e passano in vantaggio grazia al bel goal dell’attaccante francese Fofana’ nel delicato derby toscano contro la Lucchese ; ma i rossoneri si rifanno nella ripresa ed ottengono un pareggio tutto sommato meritato grazie alla fortunosa rete del terzino Caze’. Un punto ciascuno che fa felice mister Galderisi ma che non basta ai grifoni maremmani per allontanarsi dalle posizioni caldissime della graduatoria.

La Carrarese torna alle vecchie abitudini, gettando via allo stadio dei Marmi una vittoria che sembrava certa nei minuti finali al cospetto di un Savona mai domo ed assai orgoglioso ; gli esterni di attacco della formazione di casa Belcastro e Merini sfruttano gli errori incredibili della difesa ligure e ribaltano con le loro reti il goal iniziale del difensore centrale ospite Cabeccia, ma a pochi minuti dal noventesimo ci pensa l’ex attaccante neroazzurro Scappini a riportare i giochi in parita’ ed a lasciare l’amaro in bocca a mister Remondina ed ai suoi ragazzi.

Analogo risultato fra Forli’ e Prato, con il primo punto conquistato da mister Firicano sulla panchina della compagine romagnola ; la doppietta dell’attaccante laniero Fanucchi (un goal su calcio di rigore) non basta agli uomini di mister Esposito per portare i tre punti in Toscana, visto che i padroni di casa rispondono colpo su colpo e con le reti del centravanti Docente e dell’esterno di centrocampo Fantoni ottengono un meritato pareggio.

Rinviata la gara fra Pistoiese e Santarcangelo per i danni riportati dallo stadio Melani, non ancora agibile dopo la tempesta di vento di alcune settimane fa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>