Il Pisa Siamo Noi

L’Intervista a Piero Camilli

Torna a parlare il comandante affrontando vari temi che girano intorno al Pisa:

La squadra: “…siamo stati ripescati il 4 d’agosto, avevamo una squadra per stravincere in C2 e l’abbiamo dovuta stravolgere, ma la squadra è apposto, e con certi giocatori il Pisa deve fare bene….Dobbiamo valorizzare i giovani, consolidarci come squadra…creare una solidità di squadra…domenica sono mancati i veri giocatori come Carparelli, Mosciaro, Audel ( che deve giocare sennò mi in…..o e me lo riporto a Grosseto!) e comunque bisogna rivedere qualcosa, non si può giocare a tre, il modulo va rivisto…abbiamo dei buoni giocatori di proprietà…Lanni è un buon portiere ed è stato un mio regalo al Pisa, da Grosseto è a Pisa gratis perchè è un mio regalo…” queste a grandi linee le frasi che il Comandante a detto in merito all’assetto della squadra e del gioco espresso che lasciano intravedere una mezza soddisfazione e un mezza voglia di cambiare qualcosa per far girare meglio la squadra.

La Presenza: molti si chiedono se il comandante è vicino alle vicende del Pisa; da questa intervista ogni dubbio sparisce; Camilli ribadisce che lui è presentissimo dentro il Pisa, ha rinforzato la squadra e ogni giorno di sente con Palmas, Cuoghi, Battini…proprio domenica sera erano da lui a parlare del Pisa. “…io ci sono e la gente deve stare tranquilla!…”

Obbiettivi: alla domanda:” L’obbiettivo è la salvezza? “il comandante risponde:” No l’obbiettivo è fare bene e crescere, poi a gennaio si vedrà!”

Società: la società va avanti così ma se qualcuno vuole dare una mano la porta è sempre aperta!

Stadio e rapporti col comune: ” Uno stadio da 10.000 posti costa 10 milioni, da 2o.ooo posti 20 milioni, ho già tutti i progetti, e gente che potrebbe aiutarmi a farlo, se il comune vuole e segue la nuova legge che da in mano ai provati la cosa, io sono pronto…secondo me lo stadio va rifatto e fuori dalla città, non si può continuare con uno stadio pieno di spese e in pieno centro…ne parlerò al sindaco e se vorrà bene al Pisa io sono pronto…”. E con queste frasi si può capire che il duo Camilli-Battini non scherza, fa sul serio e lo fa anche senza l’aiuto dell’amministrazione che ha chiesto 500mila euro di fideiussione come garanzia per l’arena a scapito di un contributo da parte del comune che al Pisa ancora non è arrivato. “…il comune pensa che siamo due ricchi scemi io e Battini….ricchi si, ma non scemi!…”

Il futuro: ” io ho sempre voglia di fare tutto a Pisa, solo ci vuole calma e ragionamento, voglio portare avanti una società sana”

Insomma parole rincuoranti del Comandante che fa capire di essere presente e avere voglia di far tornare grande il Pisa sgomberando di netto ogni dubbio che in questi mesi poteva essere venuto nella mente dei tifosi che  non l’avevano più sentito parlare di Pisa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

25 Comments

  1. stefano

    17/09/2010 at 19:38

    peer il signor Landi.Nessuna meraviglia che Camilli Battini e Bulgarella siano venuti a pisa per affari.Nel mondo del calcio non ci sono oramai nesuno che ami le squadre fanno tutto solo per denaro solo per denaro.Vogliono sempre quadagnarci altrimenti perchè devono spendere senza un ritorno economico? Purtroppo a Pisa abbiamo dei politici sia di sinistra che di destra che hanno una mentalità passata.Non vogliono concedere niente a nessuno e pertanto chi ha investito quasi sempre scappa.Anche la convenzione ancora non è stata firmata, vi smbra logico .Una raccomandazione al comune, farli scappare sarebbe un suicidio o preferite personaggi come POMPONI E COVARELLI?

  2. andrea

    16/09/2010 at 23:47

    ho uno strano presentimento… se non si vince domenica cuoghi salta.

  3. Manolo

    16/09/2010 at 17:43

    x Gaodè
    Non te la prendere amico mio, il mondo purtroppo è pieno di persone che hanno un’opi-
    nione di sè stessi talmente alta che pensano di potersi permettere, visto che sanno tutto loro, di definire gli altri ingenui, duri di comprendonio e poveri ignari. Salvo poi fare sparate
    buttate là come la va la va tipo quella su Livorno il triplo di Pisa. Basterebbe che si fidasse-
    ro un pò meno del loro immenso sapere e, prima di fare affermazioni risibili, si abbassassero a documentarsi meglio con dati oggettivi e verificabili.

  4. Gaode'

    16/09/2010 at 14:21

    x Valerio Landi
    Non voglio entrare in polemica,ognuno rimane della propria opinione!
    Abito a Lucca e sono tifoso del Pisa dal lontano 1967 quando mio zio mi ha fatto vedere il Pisa x la prima volta, da allora me ne sono innamorato e l’amore non finirà mai!
    A Lucca non si fanno tanti problemi……qualcuno farà lo stadio e qualcos’altro e tutto come sembra sta filando alla perfezione.
    Riguardo al nomignolo che uso non e’ per nascondermi……non ne ho motivo.
    I miei interventi sono sempre rispettosi e corretti.

  5. Manolo

    16/09/2010 at 12:36

    x sig.Valerio Landi
    Visto che è in linea, oltre ad invitare a casa Sua chi non la pensa come Lei, potrebbe gentilmente rispondere alle osservazioni che Le ho fatto circa Livorno e la sua ricetta
    per non finire male?

  6. valerio landi

    16/09/2010 at 11:51

    sai gaodè a ragionare come te siamo falliti 2 volte in 10 anni…e poi parli di risorse???? ma scherzi???? con tutte le risorse che dici di avere a pisa a quest’ora si doveva essere in coppa uefa???…ma stai bono…gurda dove siamo e con che giocatori giochiamo…a me sembra di rivedè Gaucci in Camilli(ricordatevi che fine ha fatto fare alla Viterbese)…e spero di sbagliarmi…cmq io non mi nascondo dietro un falso nomigolo come tanti, mi firmo nome e cognome quindi fate poca demagogia e se gaodè vuoi sapere qualcosa di più cercati il mio indirizzo sull’elenco e passami a trovare da casa…più di così…???certo che però la gente è prorio dura nn vuol capire, non è facile far convivere 3 modi di pensiero differenti e quando verranno fuori i problemi ci vorrà un attimo a far si che la barca affondi…con questo voglio dire che tutti vogliamo bene al pisa ma la situazione che stiamo vivendo non è così rosea come ci vogliono far pensare, perkè è inutile fare i sorrisini davanti alle telecamere quando poi i rapporti tra i soci nn sono così consolidati come sembra…CAMILLI PENSA AL SUO, BATTINI IDEM E BULGARELLA PURE, QUINDI SE QUESTE PERSONE VOGLIONO DIVIDERSI IN PARTI EQUE gli affari il Pisa andrà avanti, altrimenti se ognuno vuol mangiare più dell’altro, ci si ritrova con le pezze al culo e questo credo che NESSUNO LO VOGLIA!!! nn fraintendete le mie parole, mi sembra di parlare chiaro, io sto facendo solo luce sulle vicende di questa società per amore della mia squadra del cuore, purtroppo mi hanno sempre insegnato che a comandare serve un unica e sola persona mentre a pisa di COMANDANTI ce ne sono troppi e cè il rischio di finire a farsi la guerra in casa!!!!! con la speranza di una salvezza tranquilla senza troppe sofferenze saluto tutti e ringrazio la redazione per lo spazio concessomi FORZA PISA
    Valerio Landi

  7. Manolo

    16/09/2010 at 11:16

    Gent.mo Sig. Valerio Landi
    non per polemica o per campanilismo spicciolo, ma visto che Lei è così bene informato,
    mi potrebbe dire da quale fonte ha rilevato che Livorno è 3 volte Pisa? A me risulta che attualmente Pisa abbia 91.000 residenti ufficiali ( oltretutto 110.000 fino ad alcuni anni fa)
    a cui sommare almeno 40.000 abitanti non censiti che ci vivono tutto l’anno ( ad es. studenti universitari fuori sede ) oltre ad una conurbazione ( che territorialmente Livorno non ha ) di quasi 250.000 abitanti. La somma la può fare da sè. Livorno (censimento al 31/12/2009) ha 160.742 abitanti e solo quelli. Se la matematica non è un’opinione…Per quanto riguarda poi il triplo delle risorse, tolto il porto, mah…. Un’ultima cosa: potrebbe gentilmente spiegare a noi poveri “ignari”, Lei che “parla chiaro”, quale sarebbe la sua ricetta per evitare “giochi alle spalle del Pisa” e “la fine che conosciamo bene”? Avventurieri ovviamente no, imprenditori (locali e non ) che investano per averne un ritorno, idem. Dobbiamo sperare che il Pisa lo compri la Caritas diocesana o magari l’Associazione delle pie donne vergini? Ci dica, ci dica…..

  8. Franco

    16/09/2010 at 10:54

    Siamo sicuri che Livorno è tre volte noi? E poi anche Pisa le sue potenzialità, basterebbe saperle sfruttare.

  9. Gaodè

    16/09/2010 at 07:31

    x Valerio Landi.
    Se sei così sicuro di quel che scrivi e non puoi essere smentito da nessuno perchè hai delle prove inconfutabili. Perchè non fai i nomi e cognomi e descrivi i fatti particolare per particolare?
    E’ troppo facile gettare il sasso e ritirare la mano!
    Poi Livorno è più grande tre volte di Pisa?
    Casomai 20.000 ab. meno del doppio,poi c’è da considerare che il comune di Pisa ha adiacente comuni che potrebbero essere considerati Pisa,vedi la Fontina e Ghezzano alle porte della città e sotto il Comune di San Giuliano.
    Se unisci a Pisa,San Giuliano,Calci,Cascina,Vicopisano,Vecchiano etc.. etc… altro che 160.000 abitanti!!!!!!
    A Pisa non ci sono Industrie?
    L’aeroporto,le case farmaceutiche,il turismo,l’ospedale,l’edilizia,l’Università,la ricerca,i cantieri navali etc…etc… non sono nulla?
    FORZA CAMILLI!FORZA BATTINI!FORZA BULGARELLA!
    FORZA PISA!

  10. miky

    16/09/2010 at 00:33

    Come già ha scritto qualcuno sono finiti i tempi di chi investiva nel calcio per pura passione. Sono quasi 50 anni che calco le … tribune di stadi e onestamente ricordo solo un presidente nel panorama calcistico nazionale che non aveva interessi extracalcistici: Romeo. Perchè ci si scandalizza tanto? Non importa andare oltre lo scolmatore per vedere cosa i vari presidenti del Pisa, o componenti dei consigli di amm.ne a suo tempo ottennero da Palazzo Gambacorti; cito qualche nome: Donati, Bizzarri, Rota etc. Solo a Pisa, forse l’unica oasi felice o presunta tale, si fa della questione morale l’unica ragione di vita. E’ chiaro che Camilli & C. hanno investito nel Pisa sperando, e sottolineo giustamente, di avere un ritorno economico da altre iniziative imprenditoriali in loco. Fino a prova contraria sarebbe un beneficio per tutta la città, sportiva e non, chiaramente purchè fatto tutto alla luce del sole. Non ci vedo alcunchè di strano; di strano vedo la richiesta di fidejussioni da parte del Comune mai richieste prima, ad esempio. Io mi sono fatto un’idea e difficilmente potrà cambiare: Camilli, con la sua prepotente entrata in scena con l’assegno in mano da 300 mila eurotti, ha rotto le uova nel paniere a qualcuno. Forse se il Pisa lo acquisiva la Copra qualcuno si sarebbe scandalizzato tanto se questa cooperativa si fosse aggiudicata gli appalti di tutto quanto gestibile dalle proprie attività? Io penso proprio di no!!

  11. armonia

    15/09/2010 at 23:35

    Intanto hanno portato l’assegno e abbiamo fatto la D, poi hanno speso e siamo andati in C2. Poi hanno rispeso e siamo in C1. I discorsi li porta via il vento,cerchiamo di non farceli scappare.

  12. ANDREA ELBANO

    15/09/2010 at 19:34

    Non vedo che male ci sia in un ritorno economico da parte di chi INVESTE nel calcio,speciamente oggi in piena crisi economica.Il SIENA è sponsorizzato dal MONTE DEI PASCHI ,Il LIVORNO ha Spinelli con interessi dichiarati al PORTO,la FIORENTINA era ancora in C2 se non promettevano mare e monti ai DELLA VALLE,e potrei continuare menzionando mezza Italia compresa la JUVE (Non è stato per il solo amore che finanziano da sempre gli AGNELLI!!!!!! )Se Camilli e soci chiedono di INVESTIRE SERIAMENTE a Pisa nell’edilizia privata ,PERCHé il Comune dovrebbe dire di NO? Sarebbe importante per PISA e per il PISA!!! BEN VENGA chi vuole investire in modo serio e pulito capitali importanti,non solo nel calcio,ma anche nell’economia Pisana che non mi sembra troppo fiorente!!

  13. valerio landi

    15/09/2010 at 19:00

    mi sembra di sentire i soliti discorsi dell’anno della retrocessione, io in quell’anno dissi fin dall’inizio che saremmo retrocessi, ma mi prendevano per scemo ” si và ai play off e poi in serie A” diceva la gente convinta e fiera di ciò che esprimeva…..bhe la fine che facemmo è sotto l’occhi di tutti e la conosciamo bene!!! io sò che quello che dico e nn parlo a vanvera come fa qualcun’altro disinformato e ignaro dei giochi che vengono fatti alle spalle del Pisa cmq io nn voglio far polemica con nessuno penso di aver parlato chiaro ed aver detto le cose come stanno, chi vuol capire capisca, non si tratta nè di politica o quant’altro e per favore finiamo di fare i paragoni con livorno, una città che è 3 volte noi e ha il triplo delle risorse, lì ci possono mangiare in di più e a spinelli qualcosa gli trovano sempre, ma pisa è piccola e se si vuol mangiare una mucca di 5 kg e al tavolo con 5 persone ognuno pretende 2 kg a testa di quella mucca, le cose non andranno mai a buon fine!

  14. roberto

    15/09/2010 at 18:07

    grazie ginoGK

  15. Piero

    15/09/2010 at 18:04

    Ciao a tutti, mi chiamo Piero e vorrei rispondere al commento lasciato dal signor LANDI VALERIO:

    a mio modo di vedere se le cose stanno veramente come dice il signor LANDI, ovvero che la società è a Pisa per costruire villette, alberghi e così via, personalmente NON CI VEDO NIENTE DI STRANO E DI TANTO SCANDALOSO!!!

    Mi scusi signor LANDI, le vorrei porre una questione:

    Ma mi spiega chi sarebbe quel folle che verrebbe a fare calcio nella piazza di Pisa in serie C ( dove c’è solo da rimetterci che da guadagnarci ) senza “avere qualcosa in cambio”???

    Se lei avesse dei soldi da investire li investirebbe nel calcio di oggi, dove nessuna squadra, nemmeno l’ inter che ha vinto tutto quest’anno è in attivo???(ovviamente mi riferisco a tutto il periodo Morattiano).
    Oppure investirebbe i suoi soldi in qualcosa che li farebbe fruttare???tipo investimenti nel settore edilizio????

    QUINDI PER COME LA VEDO IO, MA E’ SOLO LA MIA MODESTA OPINIONE ED IL MIO PUNTO DI VISTA SULLA VICENDA CALCIO A PISA, SE LA POLITICA NON SI DECIDERA’ A VENIRE IN CONTRO A CHI CERCA DI INVESTIRE I SUOI SOLDI PER GUADAGNARCI, E POI DI RIFLESSO METTERNE UNA PARTE NEL PISA CALCIO, PISA COME CITTA’ NON POTRA’ MAI AMBIRE ALLA SERIE A.

    Scusate signori, ma pensate che SPINELLI sia a Livorno perchè ami la città o il clima, oppure perchè la politica gli ha permesso di fare quello che voleva al PORTO????

  16. ginoGK

    15/09/2010 at 17:49

    x roberto: vai su offside o sul loro canale youtube e c’è

  17. Gaodè

    15/09/2010 at 15:51

    Concordo in tutto e per tutto con quello che ha scritto Manolo.
    Il calcio ormai è su questa linea…perciò se i vari Camilli,Battini,Bulgarella faranno lo Stadio Nuovo ed il Centro sportivo e chissà cos’altro,naturalmente con le dovute regole ed alla luce del sole,non ci vedo niente di male!
    Vediamo di non farci scappare anche queste occasioni perchè sarebbe deleterio per l’AC PISA 1909 ma soprattutto per PISA tutta,tifosi del Pisa e non.
    RICORDIAMOCI DEI Covarelli,DEI Pomponi! NON DIMENTICHIAMOCELO MAI!
    Ringrazierò per sempre questa Società che ci ha tirato fuori dall’inferno, ci ha permesso in poco più di un anno di risalire dove eravamo retrocessi e di poter affrontare un campionato di Prima Divisione con una squadra,al contrario di quanto dice Valerio Landi,che quando sarà in condizione accettabile,senza infortuni,amalgamata e aggiungo con arbitraggi normali (domenica,per me, l’arbitro non è commentabile……)
    ci darà grandi soddisfazioni rompendo le uova nel paniere a molte squadre.
    Valerio non ci credi????? Beh….non resta che pazientare e lasciare trascorrere tre o quattro settimane.
    Poi ci risentiremo su questo forum…per vedere chi ha ragione.
    Per finire una domanda per tutti:
    -Ma perchè a Pisa c’è sempre qualcuno che mette i bastoni tra le ruote a Proprietà serie con intenzioni serie?
    Siamo diventati masochisti?????
    FORZA PISA!

  18. roberto

    15/09/2010 at 14:28

    dove posso trovare tutta l’intervista fatta a camilli ?

  19. Franco

    15/09/2010 at 10:26

    Tutti gli imprenditori quando prendono le squadre di calcio vogliono in cambio qualcosa, è ovvio. Spinelli a Livorno lo hanno sempre accontentato al porto (quando non lo accontentavano faceva fuoco e fiamme) ed i risultati si sono visti: i labronici, ahimè, navigano tranquillamente tra serie A e B da anni e temo che fin che ci sarà lui continueranno a farlo. A Pisa invece si deve sempre mettere i bastoni tra le ruote a chi viene con determinati progetti e così poi si finisce in mano ai soggetti tipo Covarelli e Pomponi.

  20. Manolo

    15/09/2010 at 10:00

    x Valerio Landi
    Sinceramente non riesco a capire tutto questo scandalismo. Te sarai senz’altro in
    buona fede quando inorridisci per certe cose ( magari per convinzioni politiche ), ma
    mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che non ha ancora capito come va il mondo,
    piaccia o non piaccia. Conosci qualche presidente di serie A, B, C fino alla Z che sia
    stato così buono e disinteressato da prendere una società senza grossi ritorni econo-
    mici in altri campi? Leggiti le recenti dichiarazioni del presidente della Lucchese sul nuovo stadio, è solo un esempio fra mille. Sei allarmato per le sorti del Pisa ed hai ragione, perchè finché faremo scappare tutti per voler essere dei puri saranno sempre vacche magre. Non ci vedo niente di male se gli interessi del privato, purchè legittimi, coincidono
    con quelli della città, sportiva e non. Non ci vedrei niente di male se al posto di uno stadio
    cadente, anacronistico ed ingestibile messo al centro della città con un intero quartiere
    in ostaggio a domeniche alterne nascessero centri abitativi (sempre cemento sarebbe) ed un nuovo e moderno stadio nascesse in periferia oppure vedere un albergo in un posto da sempre degradato e paradiso di biacchi e talponi. Abbiamo visto tutti come è andata a finire la faccenda IKEA a Vecchiano; i puri l’hanno fatta fuggire a colpi di ideologie, comunque le centinaia di persone che avrebbero potuto avere un lavoro e continueranno
    a non averlo potranno sempre consolarsi ammirando le bellezze naturali dei campi coltivati a rape.

  21. marco c.

    15/09/2010 at 09:39

    Ciao Valerio,
    non so chi tu sia e come tu faccia a sapere per certo quello che dici. Comunque ammesso e non concesso che sia tutto vero io volevo solo sottolineare che oggi nel mondo del calcio nessuno assume la presidenza di una squadra per amore dei colori, della maglia o della città. Detto in parole semplici: si seglie di diventare proprietari di una squadra perchè, se questo mi costa 100 ( e nel calcio di oggi le rimessa è certa), tramite altri tornaconti si spera di guadaganre 1.000. Così berlusconi è tornato a spendere per il Milan in vista di future elezioni, così lo è stato per quei mascalzoni che noi a Pisa conosciamo bene che volevano fare da noi i loro sporchi interessi; così è per Spinelli a Livorno (perde con la squadra ma guadagna nel porto), così è per Lucarelli a Carrarra e se si va a cercare lo è per tutti i proprietari di squadre di calcio ( almeno le medio piccole, tra cui ritengo anche il Pisa). Per cui i signori Camilli, Battini o Bulgarella non sono innamorati del Pisa, di Pisa o della tifoseria pisana in quanto tale, ma avranno fatto i loro ragionamenti economici con relativi tornaconti. Per adesso credo che bisogna solo ringraziarli per quello che hanno fatto e pensare che l’amministrazione comunale assecondi quelle che sono le loro richieste. Spero ragionevoli.
    Poi si può discutere se sia giusto o no che al posto dell’Arena, luogo di indimenticabili pomeriggi di gioia e anche rabbia e delusione, e comunque sempre di passioni spontanee e disinteressate (economimante) da parte mia, sia giusto costruire palazzi o centri commerciali e/o sportivi. Si può discutere anche sulla campagna acquisti o sull’assetto tecnico ma qui credo che il discorso si faccia diverso dal messaggio che ti volevo dare nel momento in cui ho letto il tuo commento.
    Saluti a tutti e sempre FORZAPISA
    pisanoalluscio

  22. mrgranu

    15/09/2010 at 08:27

    Concordo pienamente con Valerio Landi, ha detto le cose che avrei voluto dire,perchè sapute da fonte sicura, ma che mi sono tenuto sempre dentro. Questo trio che si è formato,Camilli Battini e Bulgarella, non è che abbia preso il Pisa perchè sono innamorati della torre, chiaramente hanno mire ben diversi, che da un certo punto di vista possono anche essere capite (ognuno cerca di fare il proprio interesse).Lo scopo finale è chiaro, e se l’affare non va in porto, con le dovute maniere si vendono le quote della società e ci si tira fuori. Da parte di noi tifosi pisani, c’è comunque da fare un ringraziamento a queste persone, che comunque ci hanno portato fuori dalla situazione in cui eravamo precipitati, e si spera che ,se dovessero defilarsi dal Pisa, ci lascino almeno in questa categoria ed “in mani buone”. Teniamo comunque gli occhi ben aperti !!

  23. valerio landi

    14/09/2010 at 23:27

    vi espongo brevemente come stanno le cose perchè è bene stare con gli occhi aperti altrimenti ci sarà il rischio di rifare una spiacevoe fine:
    -Camilli dice di voler costruire il nuovo stadio ma solo se avrà in concessione gli appalti edilizi per la costruzione di centri abitativi là dove sorge ora la vecchia Arena che aimè vogliono demolire, è per questo che si è messo in società con Bulgarella, il primo finanzia e il secondo costruisce! però non ce l’accordo con il comune che ha visto che dietro a tutto questo cè qualcosa di oscuro, ricordatevi il centro sportivo che doveva sorgere nei pressi del campo della bellani??? bhè il comune si è tirato indietro perchè i signori camilli e bulgarella oltre ad un centro sportivo volevano tirarci su degli alberghi e villette…..il comue disse ” o solo il centro sportivo o niente!!!” e così il nostro presidente con l’amico costruttore sono andati in domo al pisa e al centro sportivo, e così succederà anke per lo stadio (non ci sono neanche i campi dove allenarci)…cmq volevo mettere in guardia la gente, questi sono a Pisa non per il Pisa ma per sfruttare le risorse della città di Pisa, se il comune non accontenterà le loro folli richieste questi presto se ne andranno e ci lacieranno nuovamente nel dolore, questi hanno fiutato nel cemento pisano tanti “piccioli” ed è l’unica cosa che gli lega alla città. poi il mercato che è stato fatto ne è la dimostrazione lampante: PASSIGLIA è arrivato rotto per niente e negli ultimi 3 anni a giocato 30 partite ( non lo voleva nessuno), CALORI un mediocre che ha giocato solo nelle squadre allenate da Braglia (con gli altri allenatori sempre alle panche), TABBIANI anche lui era tartassato da guai muscolari e l’abbiamo preso noi(poche richieste sul mercato e costava poco) stesso discorso per MOSCIARO che resta cmq una scommessa, e PEREZ( se dalla a lo danno in c1 un motivo ci sarà) troppo leggero per la categoria, insomma dobbiamo salvarci e sarà durissima…..dico a tutti di non farsi illusioni e ti stare attenti, le sorti del pisa dipendono dalla concessione delgi appalti PER LA COSTRUZIONE DI CENTRI ABITATIVI SOPRA LA VECCHIA ARENA è qui che si decide il futuro di questa nuova società e a mio avviso cè da aver paura.
    Valerio Landi

  24. Manolo

    14/09/2010 at 17:45

    In generale, quando sullo stesso argomento due persone dicono l’una BIANCO e l’altra NERO non si scappa, una ha torto e l’altra ha ragione. Il sindaco Filippeschi non perde occasione per dichiarare che le cose con la proprietà del Pisa filano a meraviglia, che non ci sono problemi, ecc. ecc. Camilli e Battini, da parte loro, si lamentano continuamente della convenzione non ancora firmata, del contributo comunale non ancora arrivato, della fidejussione di 500.000 euro e via dicendo. Allora, come stanno davvero le cose? Perchè
    il sindaco o chi per lui non fa chiarezza una volta per tutte? Da parte mia mi permetto solo di dire che la richiesta di una fidejussione di tale entità è un capestro come minimo poco simpatico, specialmente da parte di politici che in estate hanno fatto (giustamente) una corte spietata ai nuovi acquirenti ringraziandoli pubblicamente per il coraggio e la serietà dimostrati e riconoscendo loro pubblicamente di aver rispettato tutti gli impegni presi. Mi sbaglio?

  25. ANDREA ELBANO

    14/09/2010 at 16:24

    Non ci sono dubbi che i DUE presidenti sono intelligenti,ben intenzionati e anche ricchi e …….FURBI soprattutto, perchè il PISA è una piazza da serie importanti e la storia conferma quanto vado asserendo.Purtroppo troppo spesso siamo caduti in mano di SCIACALLI ed è per questo che adesso siamo DIFFIDENTI,ma dobbiamo ammettere che adesso il PISA è in buone mani come meglio non poteva.Speriamo che il Sindaco e lo stuolo di politici non ostacolino la costruzione del nuovo stadio perchè una occasione così non ci ricapiterà mai più!!!! P.S. Camilli ha fatto chiaramente intendere che non ne può più di Cuoghi!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>